10 marzo 08, 14:35 | #1 (permalink) Top |
User | Movimenti piatto 120°
Ciao, sono finalmente arrivato al set-up del mio fiammante 450 V2 Ho montato tutto secondo manuale istruzioni, T-rex tuning, Baricentro, ... ecc. ecc. quindi facciamo finta che il set up meccanico di partenza è a posto. La mia domanda riguarda la gestione dei comandi dalla radio, una FF9. Premetto che sono partito con il selezionare il pacchetto Heli SWH 3, come da manuale e di seguito tutte le altre regolazioni che più o meno ho capito e studiato. Dunque ecco la domanda: come faccio a capire muovendo gli stick a motore scollegato che il piatto si sta muovendo nel modo giusto? Non ho mai osservato con attenzione un piatto muoversi e dato che sul manuale non ho trovato questa informazione, sono in difficoltà. L'unica è capire se è tutto in ordine decollando o c'è uno schema da qualche parte che spiega questi controlli preliminari? I servi li ho collegati alla ricevente confrontando i manuali della FF9 e del t-rex. Il mode è il 3 ma ho già fatto la modifica sia di software che meccanica agli stick ed è tutto ok. Come sempre, grazie 1000 a tutti |
10 marzo 08, 15:22 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 marzo 08, 13:54 | #5 (permalink) Top |
User |
Ieri ho risolto il problema. Il piatto era già perfettamente ortogonale all'albero con il gas al 50% e a metà della sua corsa, però andando su o giù si stortava tutto perché AIL e ELE tiravano mentre il PITCH spingeva. Allora nella schermata SWASH AFR ho portato da +50 a -50 AIL e ELE ed è andato tutto a posto. Poi, con i sub trim ho regolato tutti e 3 i servi in modo che in qualsiasi punto della corsa, il piatto sia ortogonale all'albero. Ho fatto bene? Valori di subtrim -30 per AIL e PITCH e 0 per ELE sono accettabili? Non mi sono sentito di svitare ulteriormente i tiranti di PITCH e AIL per tenere le squadrette orizzontali coi subtrim a 0. Forse quando l'uomo imparò ad usare il fuoco si sentì meno esaltato di me ieri sera Grazie per i post che mi hanno illuminato! Ultima modifica di Darkflight : 11 marzo 08 alle ore 13:58 |
Bookmarks |
| |