Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 08, 18:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2007
cosa mi compro?

Ciao a tutti, sono da poco entrato nel forum e nel mondo del modellismo...
Mi rivolgo a voi x sapere quale modello di elicottero telecomandato mi consigliereste avendo a disposizione un budget di 450-500 Euro...(io non saprei neanche se puntare su un modello a scoppio o elettrico, ho solo in mente qualche marca e modello che mi attira tipo T-Rex, Walkera o Lama anche se nn so proprio dove orientarmi..) grazie per l'attenzione e datemi qualche consiglio!!

Lorenzo.
artifex2754 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 19:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di steno73

Data registr.: 24-02-2008
io ti posso consigliare di risparmiare 400 EURO e spenderne 100 per un modello tipo v4 o v6 ideali per incominciare e poi in un futuro investire su un modello a scoppio
steno73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 19:43   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2006
il mio consiglio è di comprare una radio decente tipo mx12 o similari senza svenarsi e poi cercare un buon simulatore tipo reflex o g3 oppure ne trovi altri su internet ad un costo zero poi con una ventina di euri compri il cavo per collegare al pc e divertiti a provare al pc intanto per capire se ti piace e soooooolo in un secondo tempo comprare un eli dopo essere passato su quaslche pista per vedere se c' è nella tua zona un anima pia che ti aiuti e solo dopo decidere per l' acquisto ( io ho fatto tutto il contrario e ne ho pagato le conseguenze ) io possiedo 2 raptor a scoppio e un t-rex 450 SE e devo dire che ho fatto + danni con l' eli piccolo che con quello a scoppio.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 20:28   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2007
Se non hai mai guidato un eli io ti consiglio di cominciare con un coassiale ...a me è stato molto utile e spendi max 130 euro!!!!
Luca.romano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 20:56   #5 (permalink)  Top
User

bè io ho guidato solo l'elicotterino giocattolo della silverlit, il gyrotot e nient'altro... Tu che coassaiali mi consiglieresti per quel prezzo?
Vecchio 09 marzo 08, 21:03   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2007
Sicuramente Il Walkera 5#8 è ottimo per cominciare ha tutte le parti principali in ergal e vola che è una meraviglia.....ovviamente dopo di cio' dovresti passare a qualcosa di serio tipo T-rex, mini titan e raba varia ....anche se potrebbe essere utile utilizzare un ottimo simulatore tipo reflex o G4.
Luca.romano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 21:32   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da steno73 Visualizza messaggio
io ti posso consigliare di risparmiare 400 EURO e spenderne 100 per un modello tipo v4 o v6 ideali per incominciare e poi in un futuro investire su un modello a scoppio
per modello v4 o v6 intendi quelli della esky lama?
Vecchio 10 marzo 08, 01:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ti conviene cercare un campo di volo nei pressi della tua abitazione
se hai qualcuno che ti da una mano, puoi direttamente partire con un heli tipo TREX450, ma i prmi voli li devi fare con l'aiuto di un amico\conoscente che ti segue.
Se devi iniziare da solo, l'unica scelta è il coassiale, walkera 5v8 , blade cx o similari. gli esky sono molto lenti,inutilizzabili all'esterno, lasciali perdere
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 12:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di geoldiego

Data registr.: 21-01-2008
io nel mio piccoli ti posso consigliare un coassiale per iniziare.......magari qualche ora al simulatore.
io ho iniziato con un esky robins e mi sono fatto i pollici poi sono passato ad honey bee 6 canali e i pollici vanno sempre meglio.....poi passero' a breve a qualcosa di ancora piu'impegnativo, secondo me l'iter che sto seguendo io e'giusto specialmente se non hai nessuno che tu segue nei primi voli....almeno credo e nessuno me ne voglia male
geoldiego non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 13:19   #10 (permalink)  Top
User

bè campi di volo vicino a me non ce ne sono, abito nel centro e non ci sono grandi spazi se non qualche villa quà e là.. Comunque sicuramente è meglio iniziare con un coassiale anche perchè non ho ancora nessuno che mi potrebbe fare da trainer, sono indeciso però tra un collaudato Walkera 5#8 e il successivo uscito da poco 5#10. Voi al riguardo avete qualche consiglio da darmi?(se c'è qualcuno che come me abita a roma e che magari conosce rivenditori dove posso trovare il walkera)
Grazie ancora tutti x la disponibilita!

Lorenzo.P.S:stò scegliendo un elicottero(all'inizio ero orientato anche su aerei) anche perchè questo hobby richiede si spazi ampi ma non necessariamente campi da volo e quindi richiede anche un minor investimento di tempo x la ricerca del luogo adatto.
P.S:geoldiego
Citazione:
io nel mio piccoli ti posso consigliare un coassiale per iniziare.......magari qualche ora al simulatore.
che simulatore mi consiglieresti?
Rispondi

Bookmarks