Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 08, 17:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2008
Sono un neofita, che eli compro?

Ciao a tutti!
Mi ha sempre incuriosito molto questo hobby e ho deciso finalmente di iniziare.
Avevo comprato un Walkera 22e, attirato dal prezzo e dai 6 canali ma ho avuto una esperienza pessima. 6 set di pale rotte, carrello schiantato e neanche 1 secondo di hovering decente. Ho imparato la lezione :-S

Vorrei sapere secondo voi quale eli dovrei comprare, avendo un'esperienza praticamente nulla. Secondo voi è fattibile partire già dall'inizio dai 6/7 canali o per forza bisogna iniziare con un 2 o con un 4? Non mi andrebbe di spendere 100 eurozzi per un modello che poi dopo poco posso buttare perchè non lo uso più.
Ho visto dei walkera 36 (300 euro circa) o dei walkera 60 (230 Euro circa) in questo negozio ebay:
http://stores.ebay.it/topgun-modelli...QQftidZ2QQtZkm
Ho visto su alcune discussioni che alcuni di voi consigliavano caldamente dei trex, tuttavia i trex che ho vito su ebay montati e settati costano ben più di 500 Euro! Onestamente non me la sento di spendere queste cifre per un hobby che non ho neanche iniziato.

Secondo voi i walkera nel negozio ebay sono buoni per iniziare oppure ci sono altri modelli che mi consigliate? Posso iniziare direttamente da un 6/7 canali o no?

Grazie!
francescocmazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 17:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcolo

Data registr.: 18-06-2007
Immagini: 6
non sono adatti per imparare ;
ci vuole un bel coassiale innanzitutto , poi passi a modelli come il cp1 o simili
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 17:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di vortice79

Data registr.: 13-04-2007
Immagini: 4
io ho avuto la tua stessa esperienza ma con un walkera 36 comperato dove lo vuoi prendere tu....ma devo dirti che nn è stato cosi facile alzarlo si rompeva sempre tanto che ho preso un bel raptor 50 su ebay a 400 euro e altiri 400 pe la radio e vari atrezzi da campo ma devo dirti che ora si che si vola... basta un bel simulatore e vai alla grande,anche perche se ti piace prima o poi lo farai li passo del modello a scoppio...e se proprio nn va lo rivendi con una bellezza...ma se proprio vuoi iniziare con una eletrico vai con il mini titan che vola benissimo....ciaooo...
Vecchio 03 febbraio 08, 17:44   #4 (permalink)  Top
User

Grazie per le risposte.
Onestamente non sono dell'idea di spendere 800 euro, di titan ne trovo pochissimi su ebay :-S
Altrimenti, se secondo voi non vanno proprio per neofiti quelli a 6 canali mi date qualche consiglio per dei coassiali? quali? Range di prezzi?
Un po' di tempo fa mi avevano regalato un elicotterino di quelli che vendono a milano i marocchini a 5 euro, che vanno solo in alto, a dx e a sx... un po' limitante Sono tutti così i coassiali?

Avrei trovato anche questi: Pigeon 450 e un honeybee king2.
http://cgi.ebay.it/Pigeon-450M1-Alum...QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Esky-Honey-Bee-Ki...QQcmdZViewItem

Che ne dite?

Grazie!

Ultima modifica di francescocmazza : 03 febbraio 08 alle ore 17:47
Vecchio 03 febbraio 08, 19:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di perlikens

Data registr.: 03-09-2007
Perchè nn cerchi nella sezione CERCA, ci sono moltissime altre discussioni in riguardo.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 19:22   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da francescocmazza Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Avevo comprato un Walkera 22e, attirato dal prezzo e dai 6 canali ma ho avuto una esperienza pessima. 6 set di pale rotte, carrello schiantato e neanche 1 secondo di hovering decente. Ho imparato la lezione :-S

Vorrei sapere secondo voi quale eli dovrei comprare, avendo un'esperienza praticamente nulla. Secondo voi è fattibile partire già dall'inizio dai 6/7 canali o per forza bisogna iniziare con un 2 o con un 4? Non mi andrebbe di spendere 100 eurozzi per un modello che poi dopo poco posso buttare perchè non lo uso più.
Ho visto dei walkera 36 (300 euro circa) o dei walkera 60 (230 Euro circa) in questo negozio ebay:
Ho visto su alcune discussioni che alcuni di voi consigliavano caldamente dei trex, tuttavia i trex che ho vito su ebay montati e settati costano ben più di 500 Euro! Onestamente non me la sento di spendere queste cifre per un hobby che non ho neanche iniziato.

Secondo voi i walkera nel negozio ebay sono buoni per iniziare oppure ci sono altri modelli che mi consigliate? Posso iniziare direttamente da un 6/7 canali o no?

Grazie!
Se sei alla prima esperienza di volo devi cominciare con un coassiale, consigliabili Walkera 5v8, Esky lama v4, Eflite cx 2....... poi un bel simulatore (Phoenix o Reflex) poi un T-REX 450 s
lican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 19:24   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2007
scusa l'Eflite è il Blade cx 2, è il più caro dei tre che ti ho consigliato ma è il migliore
lican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 19:55   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
il consiglio è sempre lo stesso

Citazione:
Originalmente inviato da francescocmazza Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Vorrei sapere secondo voi quale eli dovrei comprare, avendo un'esperienza praticamente nulla. Secondo voi è fattibile partire già dall'inizio dai 6/7 canali oper forza bisogna iniziare con un 2 o con un 4? Non mi andrebbe di spendere 100 eurozzi per un modello che poi dopo poco posso buttare perchè non lo uso più.

Grazie!
Mi sembra del tutto normale che all' inizio uno abbia tante idee e spesso
le prime esperienze sono tragiche.

E' possibile imparare ...e divertirsi molto spendendo veramente poco altrimenti
puoi anche spendere tanto e vedere gli altri che volano.

Se davvero sei all' inizio ...lascia perdere gli elicotteri a 6 canali ,...con
100 euro o forse meno ti compri un ESKY Honey BE che è veramente
ready to fly e provi a fare hovering .

E' il più sicuro tra quelli a 4 canali economico , pezzi facilmente reperibili,
possiede una struttura leggera resistente ed elastica e una buona
elettronica.

Nel frattempo devi procurarti un buon simulatore di volo cosi' hai tutto
un modello sicuro e lo strumento indispensabile che è il simulatore.

Quando hai acquisito la sensibilità e la capacità necessaria per controllare
un modello a 4 canali ti compri quello che ti pare e piace.

Puoi passare al T-REX , al Mini Titan ma devi prima comprarti una buona
radio. riassumendo:

simulatore tipo reflex xtr per imparare

Esky Honey Be CP1 per soddisfare il tuo bisogno di avere un modello

mettere soldi da parte e nel frattempo studiare per bene il funzionamento degli elicotteri più evoluti ci sono libri, riviste e poi sul forum trovi
tantissimo materiale e appassionati sempre disponibili.

Lascia perdere i walkera e drigonfly che sono giocattoli e quelli a doppio rotore detti minilama che durano veramente poco , se hai soldi da buttare poi compra tutto quello che vedi.

Prima di fare qualunque acquisto puoi leggere sempre il manuale disponibile
on-line e documentarti senza spendere nulla.

BYE,

Ultima modifica di bluedark1968 : 03 febbraio 08 alle ore 20:02
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 20:35   #9 (permalink)  Top
User

Di honeybee king (versione a 4 canali) ho trovato solo un venditore che non mi sembra neanche tanto affidabile.
Ho deciso di optare il lamaV4 coassiale come da vostri consigli, l'ho ordinato da un venditore ebay cinese che fin'ora è stato affidabile, appena ho news vi faccio sapere ;D
Grazie mille a tutti !!!
Vecchio 03 febbraio 08, 23:45   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di poseidone83

Data registr.: 07-11-2007
ciao mi dici il venditore dove hai acquistato l' eli lo devo prendere anche io
ciao
poseidone83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks