03 maggio 05, 18:56 | #1 (permalink) Top |
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Ciao a tutti.............ho ordinato un Dragonfly 4 completo di trainig e crash kit...........non si sa mai....anzi si sa eccome. e ora non sto nella pelle aspettando che arrivi.......non so bene se con più trepidazione o timore.....si perchè ho visto nel forum vari possessori di questo heli, chi con più chi con meno problemi ma anche diversi soddisfatti incitare gli altri ad avere pazienza ed a provare con calma dopo le varie regolazioni del caso. Mi sembra di capire che comunque l'heli sia migliorabile di molto (ho visto qualcosa, non ricordo, dove in rete) con pale in carbonio e servi migliori...motori etc etc . Qualcuno ha fatto upgrade su questa macchina? E poi ancora............soddisfatti? o preferireste il rimborso? Ciao a tutti e penso...a risentirci presto.............
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
06 maggio 05, 18:43 | #2 (permalink) Top |
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dico la verità...io preferirei il rimborso...comunque ormai ce l'ho e lo voglio far volare bene .... prendi gia i ricambi che romperai...elica di coda e pale rotore principale e testa rotore....sono quelle che si spaccano piu facilmente.... usa sempre il training kit e vola su superfici lisce possibilm all'aperto SENZA VENTO io ho creato una protezione circolare per rotore di coda...credimi....funziona.... ABBI PAZIENZA moolta e prova sempre .... semmai compra un altro pacco batterie almeno quando sei a imparare una volta scaricata una la cambi e continui..... buona fortuna
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06 maggio 05, 19:09 | #3 (permalink) Top |
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In effetti ho comprato l'eli con il crash kit compreso ben consio dei miei limiti................. c'è un problema che, ho letto, è capitato a diverse persone: il motorino di coda bruciato. Presumo che si bruci per via di un brusco arresto che lo fa lavorare in corto, nessuno ha provato a proteggerlo con un fusibile?
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07 maggio 05, 13:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2005
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Io l'ho spachettato, ho provato ad accenderlo per vedere come funzionava e il motore mi è già andato in corto, mi si è capottato, 2 pale andate e corona del motore di coda cremato. Ci vuole molta ma molta pazienza con il DRAGONFLY #35. ....ovviamente chi meno spende non può pretendere di avere una buona macchina. Le modifiche le consiglio a tutti!! ¨forme |
07 maggio 05, 15:07 | #5 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi, fino a poco fa le cose andavano bene con il dragonfly 4, poi l'ho schiantato in faccia ad un cancello... Ho rotto la flybar, una pala del rotore posteriore e parte del telaio. Ho rimesso tutto a posto sostituendo ciò che era rotto ma ora ho un problema...anche dando la max potenza alle pale, l'eli si stacca da terra solo un paio di centimetri. Cosa può essere? Problemi d'elettronica? Spero tanto che mi illuminate!!! Comunque, per rispondere alla domanda posta nel post (che gioco di parole ), non sono affatto pentito del mio acquisto perchè con un pò di pollici vola decentemente. Certo,per stabilizzarlo serve qualche piccola modifica ma personalmente non l'ho "upgrade-ato" (passatemi il termine). Secondo me il necessario è tanta tanta pazienza... Grazie, ciao a tutti, Stefano. |
07 maggio 05, 16:10 | #6 (permalink) Top |
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Ragazzi, ho risolto il problema se può interessarvi. Erano le pale del rotore principale. Ne ho montate di nuove ma non si staccava da terra, così le ho smontate e mi sono accorto che il collegamento tra pala e rotore princiale era inclinato in negativo. Nel senso che le pale in quel modo non spostavano abbastanza aria. Sono state stampate male, così le ho limate in modo da "livellare" ed ora vola che è un piacere. Ciao! Stefano. |
08 maggio 05, 07:53 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il punto di attacco delle ali ? ho letto di qualcuno che le ha inclinate forzandole a mano dopo averle scaldate un poco.
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08 maggio 05, 13:22 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Scunsiglio vivamente la deformazione a caldo in quanto è difficile apprezzare ad occhio l'inclinazione dell'ala. In oltre visto che le pale "nere" per intenderci, sono di materiale polimerico. Questo significa che dopo averle scaldate la struttura a livello molecolare cambia. In parole povere si rompono più facilmente del normale. Sotto l'azione della forza centrifuga potrebbero addirittura staccarsi (anche se è raro può succedere). Limando invece questo non succede. Ciao! Stefano. | |
10 maggio 05, 15:54 | #9 (permalink) Top |
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ciao ragazzi! io ero interessato alla modifica del proteggi rotore di coda postata da KITARO, Potrei avere delle foto più dettagliate della modifica?!? io per adesso sto studiando un carrello in alluminio( dato che è il secondo che faccio fuori), quando sarà finito ve lo posterò! |
10 maggio 05, 17:08 | #10 (permalink) Top |
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anchio ho il df4. secondo me è da cambire tutto ...servi..motore...pale... a questo punto si fa prima a comprare uno nuovo e migliore. Sicuramente qualkuno mi contraddirà ma io prefersco gli eli piu semplici, quelli indoor anke se cn meno prestazioni.... poi certo centra anke il discorso dei costi. Io ho preso il df4 così anke se lo rompo" a forza di modifike nn si perede piu di tanto, dipende da dove e a quanto lo compri, si trova nuovo anke a 60 eu in italia ma è facile trovarli quanto vedere gesu reincarnato (spero di nn aver offeso nessuno cristiano ) |
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