|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
02 gennaio 08, 23:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Molise
| Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc.....
Ciao a tutti !... .....Sbaglio o mi pare che non ci sia ancora un "Club Walkera 5#4" sul forum ???... Ho trovato numerose discussioni e vari argomenti sul modello , ma nessuna "rubrica completa" che racchiuda tutte le informazioni a riguardo... Così mi sono detto : Perché non realizzare una rubrica dedicato a questo meraviglioso elicottero di casa Walkera ?!!! Credo che sia una buona idea creare questa rubrica dedicata al Walkera 5#4, è questo per diversi motivi : nel forum , molti hanno questo elicottero coassiale e molti altri "magari" desiderano acquistarlo ; Creandola potremo così scambiarci idee, opinoni sul modello , elencare i suoi preggi e difetti , avere info su settaggi , pezzi di ricambio e quant'altro.... Insomma , una rubrica adatta sia al principiante alle prime armi che all'esperto dai pollici d'oro ! Quindi se avete info o volete postare dei messaggi sul Walkera 5#4 fatelo in questa rubrica ! Spero che l'idea vi piacia ! Voi...che ne dite ??? ...Se poi questa rubrica è stata già creata in passato...o.... se non ho posto molta attenzione al forum...vi do il via libera x fucilarmi ! ------------------------------------------------------------------- Inizio con la descrizione del modello ... Elicottero R/C Coassiale Walkera 5#4 (4 Canali) : Dati tecnici : Lunghezza (pale comprese) : Cm 42,5 Diametro pale rotore : Cm 34 Altezza : Cm 17,5 Peso con batteria : Gr. 235 2 Motori elettrici classe : 180 carbon brushed motors Batteria : Li-polymer 7.4V 800mAh Trasmittente : 4CH PPM Ricevente : 3-in-1 receiver (receiver, speed controller, gyro) Servo: weight 8.5g ; speed 0.11sec/60 ; torque 0.9kg/cm ; dimension 22.5X11.5X24mm Autonomia di volo : 12 minuti
__________________ Giulianottero Ultima modifica di Giulianottero : 02 gennaio 08 alle ore 23:13 |
03 gennaio 08, 18:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Caserta
| Bravissimo... Citazione:
La dritta che posso dare ai neofiti e che se volete acquistarlo ad un prezzo davvero conveniente andate su Life365.eu Mi sono trovato benissimo. P.S. Non lavoro per loro, e non ci guadagno nulla voglio solo essere utile...
__________________ Dott. De Vulvis Maximo "La potenza è nulla...senza controllo!" Blog: dottdevulvis.splinder.com | |
03 gennaio 08, 19:04 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Collega ! Dal tuo nick Dott.devulvis , io lo sono nella vita reale ! Mi fa piacere che ti piacia l'idea di aver creato una sezione dedicata a questo eli ! Conosco bene life365 dove hai acquistato il tuo Walkera 5#4 e concordo pienamente sui costi ! Io l'ho preso da Itto-Ogami Modellismo , un affarone e vola da Dio !!! Una bella soddisfazione ! Oggi pomeriggio ho fatto un voletto di 10 minuti nel giardino , una figata ! c'è proprio da divertirsi con questo modello . La prossima settimana metterò delle foto sul forum (ovviamente in questa sezione! ). Per quanto riguarda il setting , niente di particolare...l'ho tolto dalla scatola , ho effettuato un controllo generale del modello e via ! in volo ! Mi raccomando fate crescere questa rubrica come il buon Walkera 5#8 ! Ciao a tutti e buona serata !
__________________ Giulianottero |
04 gennaio 08, 13:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Caserta
| Ahahah!!! Citazione:
mi fa piacere aver trovato un mio corrispondente professionale che per giunta ha la stessa passione. Anch'io provvederò subito a postare un filmato del mio modello per invitare i neofiti a seguire la nostra scelta. Quello che più mi ha stupito è che realmente dopo pochi minuti di pratica per orientarmi, sono riuscito a tenerlo in hovering tranquillamente. La domanda che volevo subito postare è: - Il radio comando presenta nella sua parte posteriore un connettore, è quello da utilizzare per collegarlo al pc con il simulatore? Mi potete consigliare qualche link per acquistarlo?
__________________ Dott. De Vulvis Maximo "La potenza è nulla...senza controllo!" Blog: dottdevulvis.splinder.com | |
04 gennaio 08, 19:02 | #5 (permalink) Top |
|
Bella domanda ! Credo che sia il connettore per attaccarci il cavo USB... ma spero che qualcuno potrà darci altre informazioni a riguardo ! Dove acquistarlo ???.....un idea c'è l'ho...potresti provare a chiedere alla life365 dove hai acquistato l'eli ! loro sicuramente potranno darti delle dritte ! ma penso che dove acquisti i Walkera 5#4 si trovano risposte ! Tienimi aggiornato ! Buona serata !
04 gennaio 08, 19:12 | #6 (permalink) Top |
| Domandina : E possibile sostituire la batteria Lipo originale del Lama 5#4 (Batteria LI-PO 7,4V - 800Ma) , con una batteria che dia maggiore autonomia di volo ??? Se "SI" quale ??? Vi ringrazio anticipatamente !
04 gennaio 08, 19:38 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.spracing.it/catalog/produ...oducts_id=1704 anche se a mio avviso il miglior sistema è semplicemente comprarne un'altra iidentica, come potrai notare quelle con + autonomia oltre al costo maggiore sono anche + pesanti e voluminose. Mentre con una o più batterie uguali devi solo sotituirle prima che si scaricano eccessivamente, così fai anche raffreddare i motori tra un volo e l'altro. | |
04 gennaio 08, 19:55 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 gennaio 08, 20:21 | #9 (permalink) Top |
|
Ok ! grazie per l'info ! Per la radio e il cavo USB da usare con un simulatore , ti do ragione ! Esistono vari tipi di simulatori : poco costosi e altri che costano un botto !..... Ho trovato diversi simulatori su eBay...abbastanza carini e con costi vantaggiosi , intorno ai 30 euro.... Ciao e buona serata !
05 gennaio 08, 16:07 | #10 (permalink) Top |
|
Differenze tra Walkera 5#4 e 5#8... ------------------------------------ Ciao bi555 ! Eccoti due foto del Walkera 5#4 e 5#8 . Walkera 5#4 : Walkera 5#8 : Il Walkera 5#4 è stata la versione "Top" della Walkera per quanto riguarda i coassiali (almeno da quello che so da molti siti e forum , compreso Baronerosso) . Il modello è ottimo sia per il principiante che per l'esperto che vuole sbizzarirsi al max con questo genere di elicottero ! Il costo di questo modello arriva ad un massimo di 110 Euro . La versione 5#8 è la versione ammeliorata del 5#4 , costituito di "upgrade" , ovvero , parti in ergal e alluminio . Questo modello ha un costo maggiore rispetto al primo di circa 30-60 Euro (il costo massimo che ho potuto vedere in rete è di 159,00 Euro !!!) "Se si dà un occhiata su eBay si possono avere i 2 modelli a prezzi vantaggiosissimi !" Tuttavia non significa che il 5#4 sia da buttare via ! ASSOLUTAMENTE ! Esistono kit in ergal anche x questo modello(del costo di 25.00 Euro "Originali Walkera") facendolo diventare un 5#8 ! In poche parole i 2 modelli sono OTTIME SCELTE ! Io ho acquistato il 5#4 per motivi di estetica e più somigliante al Lama vero , sopratutto per il tipo carrello (uguale a quello vero) e con base larga per l'atterraggio . Quello del 5#8 anche se fatto di metallo "non me gusta"...lo vedo troppo triangolare (ma questo è solo il mio parere) . Ora , sul mio Walkerotto sto facendo altre modifiche estetiche ! e spero di mettere presto le foto sul forum ! Purtroppo x motivi di lavoro sono fermo da qualche giorno...ma non appena mi libero un'attimino vi farò vedere la mia piccola bestiolina ! Ciao ragazzi e buon weekend !
Bookmarks |
| |