![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Molise
| ![]()
Buon pomeriggio, Vorrei acquistare un Walkera 36 o 60 , ma avrei bisogno di un info per quanto riguarda il radiocomando : Potreste spiegarmi questa differenza : Mode 1 : elevatore e direzionale a sinistra - motore ed alettoni a destra Mode 2 : motore e direzionale a sinistra - elevatore ed alettoni a destra Vorrei farlo volare in questo modo : Leva sx del radiocomando : (passo collettivo) alzare ed abbassare l'eli . Leva dx del radiocomando : andare in tutte le direzioni . ![]() Come dovrei impostare il radiocomando ?... Vi ringrazio anticipatamente! ![]()
__________________ Giulianottero |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Devi scegliere il modo 2, cioé: Leva di sinistra: passo collettivo e motore (su é giù) rotore di coda (rotazione oraria e antioraria) Leva di destra: elevatore (traslazione avanti - indietro) alettoni (traslazione detra - sinistra) |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Molise
|
Domandina : Acquistando un elicottero usato (ma tenuto in maniera maniacale e perfetto in ogni dettaglio) , il venditore te lo fornisce con radiocmando in "Mode 1": Mode 1 : elevatore e direzionale a sinistra - motore ed alettoni a destra Ma tu sei abituato al Mode 2 : motore e direzionale a sinistra - elevatore ed alettoni a destra... E possibile risettare il radiocomando e portarlo in Mode 2 ???.... Inoltre , svolgendo questa operazione devo anche settare qualcosa sul mio eli ? o basta solo risettare il radiocomando ?... Essendo nuovo nel campo vorrei saperne di più ! ![]() Vi ringrazio anticipatamente!
__________________ Giulianottero |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
![]() |
devi solo settare sulla radio mode 1 oppure 2 senza toccare nient' altro ma verifica bene i comandi prima di dare gas stacca un cavo di corrente che va al motore fallo sempre per sicurezza e controlla che tutto funzioni come vuoi e SOLO dopo riatacca il filo del motore
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2007 Residenza: Monte san pietro, BO
![]() |
Salve io ho lo stesso problema ho una Eclipse 7 della hitech in mode 1 cioe' gas a destra e direzionale a sinistra ma non mi ci trovo proprio vorrei avere il gas sempre a destra ma il direzionale cioe' il rotore di coda a destra e' possibile?
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
__________________ Rappy 50 ![]() ![]() (scoppio ![]() Più qualche aereetto....nuova passione! | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2008 Residenza: Amalfi (Sa)
|
Ragazzi ciao a tutti,parlando di mode1 e mode 2 vorrei anch'io chiedervi un consiglio a riguardo: ho un elicottero apache 4 canali,e mi piacerebbe,ovviamente se possibile,inertire anch'io i comandi,semplicemente per evitare di dare gas o toglierlo mentre si anno altri tipi di manovre,che voi sappiate il radiocomando del suddetto elicottero ha qualche possibilita' di essere "modificato" in qualche modo? Grazie a tutti.. e scusate la mia ignoranza in materia (anzi non so nemmeno di che marca e' il radiocomando..) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
|
Vi dico la mia esperienza. Io istintivamente volerei in mode2 perché sono appassionato di simulatori (tipo MS flight simulator) e lì con la mano destra comandi il piatto, con al sinistra il gas. Tra l'altro nei veri elicotteri, o qualunque altra cosa che preveda un rotore tipo l'autogiro, si vola praticamente in mode2. Ho deciso di volare in mode1 semplicemente perché quasi tutti volano così e se cerchi qualcuno che testi l'elicottero per dare consigli devi per forza avere il radiocomando impostato così. Comunque il mode2 secondo me rimane il più corretto perché hai il piatto su un unico stick e nell'altro gas e rotazione della coda. Avere metà piatto in uno stick e metà nell'altro come il mode1 secondo me porta solo a confusione.
__________________ Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall! |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Napoli
|
salve a tutti, ho un elicottero walkera coassiale 5#8. è in mode due, però penso che io mi trova meglio con questa configurazione... controllo di sinistra: inclinazione piatto oscillante avanti e dietro spostando la levetta su e giù... quindi camminare avanti o indietro... rotazione coda muovendo la levetta sx a dx ed sx... controllo di destra: su e giù potenza motore e diminuizione, destra e sinistra spostare l'elicottero orizzontalmente quindi il piatto a destra e sinistra??? che caspiterina di configurazione è questa che piace a me? saluti. Federico PS il mio walkera è in mode 2, c'è possibilità di metterlo come piace a me? saluti... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cambiare da mode 2 a mode 1 sulla radio dell'esky cp2 | Alì | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 18 luglio 08 12:09 |
Radiocomando Walkera 6 ch da mode 1 a mode 2 | sakamoto | Radiocomandi | 0 | 01 maggio 07 18:18 |
Radiocomando Mode 1 vs Mode 2 | mugneto | Aeromodellismo Principianti | 19 | 06 novembre 06 13:23 |
Mode 1 o Mode 2... e secondo della scelta | Trexnew | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 02 aprile 05 00:19 |