Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 08, 02:06   #781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Complimenti per ilvideo (per il volo ripreso dal video intendo). Una domanda: ma quanto ci hai messo per imparsare a tenere l'eli fermo in così poco spazio? Io per ora ho speso due batterie stricsciando per terra (non avevo il coraggio di alzarlo), una cercando di alzarlo pochi cm (e andava da tutte le parti, tipicamente a sinistra per effetto suolo sbattendomi qua e là) e una alzandolo di un metro o due ma riuscendo a controllarlo quasi per niente e limitandsomi a togliere il gas quando si allontanava troppo da me (però c'era vento devo dire).
Ma te avevi esperienze precedenti o hai iniziato con l'Honey Bee?
Ciao.
Prima volavo con il coassiale walkera 5#8...
Prima quando stavo in mode 1 proprio non ci riuscivo... + che un elicottero sembrava una rana

Poi ho cambiato in mode 3 e le cose sono andate subito meglio diciamo che dopo 15 scariche ho raggiunto mquesto risultato.

Mi preme sottolineare che è accaduto tutto all'improvviso, diciamo che alla 10ma scarica ancora zompettavo, all'11esima ho azzardato un pò di + e sono riuscito a tenerlo in aria. da li in poi ho capito che dovevo anticipare i comandi, la paura era sempre di meno... l'avevo domato

alla 5nta scarica andavo così, anzi diciamo che lui andava dove voleva...
YouTube - RC helicopter Honey Bee FP / CP1 hovering attempt

Un consiglio: molto meglio l'asfalto del prato le prime volte se avete il training kit. In caso di difficoltà o atterraggio fortunoso l'eli non si impunta ma scorre sul terreno fino a fermarsi come si vede dal filmato. Sul prato si impunta e si fanno danni.
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 21:06   #782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sapan
 
Data registr.: 27-06-2007
Messaggi: 87
motorino di coda

ciao a tutti
oggi dopo un piccolo colpo ho fatto per ripartire e il motore di coda non girava piu , mi sono accorto ke il filo nero attaccato a quel componente elettronico giallo non toccava l asola del motorino e allora l ho saldata credendo che con il colpo si sia dissaldata, ma non capisco adesso appena attacco lo spinotto della batteria
il motore dietro parte e rimane accelerato a manetta,
ditemi per favore come devo attacare i fili del rotore posteriore
perche a sto punto non capisco dove sia il problema
magari se ce na foto
grazie ciao
__________________
Walkera 5#8 Esky FP Superskid Kestrel 500
mini Titan E325 (senza tx rx lipo e gyro)
Sapan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 20:25   #783 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
allora ragazzi..dovo un bel po' di crash mi tocca proprio prendere pezzi di ricambio...l'eli vibra molto siccome ho rotto molti pezzi..allora ditemi se prendereste altri pezzi di ricambio... io avrei selezionato questi:
-metal fly-bar control( in metallo xk l'ho gia rotto 5 volte)
-servo push-rod set
-Main Axis

avete altre in mente altre cose ke possano far vibrare l'eli?
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 11:34   #784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Collegamenti motorino di coda

Citazione:
Originalmente inviato da Sapan Visualizza messaggio
ciao a tutti
oggi dopo un piccolo colpo ho fatto per ripartire e il motore di coda non girava piu , mi sono accorto ke il filo nero attaccato a quel componente elettronico giallo non toccava l asola del motorino e allora l ho saldata credendo che con il colpo si sia dissaldata, ma non capisco adesso appena attacco lo spinotto della batteria
il motore dietro parte e rimane accelerato a manetta,
ditemi per favore come devo attacare i fili del rotore posteriore
perche a sto punto non capisco dove sia il problema
magari se ce na foto
grazie ciao
In questo momento non posso inviarti una foto (sono in spiaggia!) ma ricordo di aver visto sul web una foto di dettaglio del motorino forse sul sito della TWF (mi pare si chiami così il produttore, giusto?).
Se non la trovi fammi sapere prima o poi ti posto una foto del mio.
A proposito io ho rotto il tubo di coda e il telaio vicino ad uno dei supportini del carrello x cui ad andare bene dovrei cambiare tutto il telaio coda compresa. Sono incerto se prendere il superskid che però costa un po'. Ma ho paura che ci voglia tempo ed esperienza per montarlo, penso si debbano regolare di nuovo le corse dei servi e cose del genere. Te che lo hai che mi puoi dire in merito?
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 11:41   #785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
In questo momento non posso inviarti una foto (sono in spiaggia!) ma ricordo di aver visto sul web una foto di dettaglio del motorino forse sul sito della TWF (mi pare si chiami così il produttore, giusto?).
Se non la trovi fammi sapere prima o poi ti posto una foto del mio.
A proposito io ho rotto il tubo di coda e il telaio vicino ad uno dei supportini del carrello x cui ad andare bene dovrei cambiare tutto il telaio coda compresa. Sono incerto se prendere il superskid che però costa un po'. Ma ho paura che ci voglia tempo ed esperienza per montarlo, penso si debbano regolare di nuovo le corse dei servi e cose del genere. Te che lo hai che mi puoi dire in merito?
Macchè è una cavolata... ci vogliono 10 minuti. Vai tranquillo.
non devi toccare nulla della meccanica
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 19:09   #786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Superskid

Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
Macchè è una cavolata... ci vogliono 10 minuti. Vai tranquillo.
non devi toccare nulla della meccanica
Ci sono delle istruzioni in giro per montarlo? Qualcuno può postare delle dritte?
Grazie anche se sono ancora incerto se prenderlo...
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 19:12   #787 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ci sono delle istruzioni in giro per montarlo? Qualcuno può postare delle dritte?
Grazie anche se sono ancora incerto se prenderlo...
le istruzioni sono in inglese..ma vai un po' ad intuito..nn è cosi difficile...magari appena lo apri nn ci capisci un azzo x qualke secondo ma poi lo monti cn niente
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 21:20   #788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sapan
 
Data registr.: 27-06-2007
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
In questo momento non posso inviarti una foto (sono in spiaggia!) ma ricordo di aver visto sul web una foto di dettaglio del motorino forse sul sito della TWF (mi pare si chiami così il produttore, giusto?).
Se non la trovi fammi sapere prima o poi ti posto una foto del mio.
A proposito io ho rotto il tubo di coda e il telaio vicino ad uno dei supportini del carrello x cui ad andare bene dovrei cambiare tutto il telaio coda compresa. Sono incerto se prendere il superskid che però costa un po'. Ma ho paura che ci voglia tempo ed esperienza per montarlo, penso si debbano regolare di nuovo le corse dei servi e cose del genere. Te che lo hai che mi puoi dire in merito?
ciao purtroppo non e chiarissima la foto ma cmq il filo nero e saldato alla seconda asola del motorino , ma mi sa ke partita la centralina
rimane sempre a manetta il rotore di coda , ke sfiga avevo appena cambiato un altro pezzo va be
grazie ciao
__________________
Walkera 5#8 Esky FP Superskid Kestrel 500
mini Titan E325 (senza tx rx lipo e gyro)
Sapan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 02:20   #789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cerri1980
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 162
Qualcuno può dirmi se questa batteria Li-Po: FlightPower - Evolite 1345 mAh 7.4 V 2S V2 20C-30C può andare bene per l'FP?
cerri1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 11:15   #790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da cerri1980 Visualizza messaggio
Qualcuno può dirmi se questa batteria Li-Po: FlightPower - Evolite 1345 mAh 7.4 V 2S V2 20C-30C può andare bene per l'FP?
Come peso ci siamo
Ma mi sembrano diversi i connettori....

Ti ho risposto anche qui dove trovare i pezzi
http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post995748
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002