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Vecchio 04 febbraio 09, 23:46   #3501 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Effetivamente non so se c'è differenza tra le due, anche se presumo di si, ma magari è davvero solo un aggiornamento, l'importante è che la centralina sia la stessa per FP e CP2, perchè questo ci da la quasi certezza che sia compatibile con le 3 celle. Qualcuno dice che un servo in meno da alimentare può fare la differenza ai motori, ma onestamente lo trovo alquanto improbabile... E comunque al massimo sarebbe sufficiente un poco più di cura nel lasciar riposare i motori ogni 4-5 minuti di volo. Io ho già messoa carrello un altro dissipatore, appena sarà tutto disponibile a magazzino, farò l'acquisto. E farò da cavia per le pale rinforzate a quanto pare!
Non sono le stesse.
Fp: EK2-0702
Cp2: EK2-0702A
(notare la "A" finale).
Io comunque ho provato un FP con la 3 celle e la Rx EK2-0702A (propria del Cp2) e andava ottimamente.
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Vecchio 04 febbraio 09, 23:48   #3502 (permalink)  Top
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Effetivamente non so se c'è differenza tra le due, anche se presumo di si, ma magari è davvero solo un aggiornamento, l'importante è che la centralina sia la stessa per FP e CP2, perchè questo ci da la quasi certezza che sia compatibile con le 3 celle. Qualcuno dice che un servo in meno da alimentare può fare la differenza ai motori, ma onestamente lo trovo alquanto improbabile... E comunque al massimo sarebbe sufficiente un poco più di cura nel lasciar riposare i motori ogni 4-5 minuti di volo. Io ho già messoa carrello un altro dissipatore, appena sarà tutto disponibile a magazzino, farò l'acquisto. E farò da cavia per le pale rinforzate a quanto pare!
ciao deca, io ho provato le pale rinforzate per un pò nel mio fp.ho visto che hanno bisogno pdi prendere più giri motore per far alzare i pattini da terra, ma mi sono accorto che con lo stick al massimo non riuscivo a salire tanto.ma tutto sommato sono buone credo. potro darvi la risposta esatta solo quando mi arriva il motore originale con corona 9T e lo slo max. perche mi sono accorto che il motore che ho credo sia un pò andato, mi capita che dopo qualche minuto di volo ho comincia a saltellare un pò ho arrivo subito con lo stick al massimo e non sale. avro fuso il primo motore ??????
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Vecchio 05 febbraio 09, 00:03   #3503 (permalink)  Top
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Prima di sostituirlo prova a rifare le saldature! Dicono che in alcuni casi funziona, potrebbe anche essere quello il problema... Allora dici che hanno meno incidenza? Uhm... Mi vien voglia di stare sulle classiche, quelle del kyosho mi toccherebbe prenderle a parte, queste rendono meno... Mah,, tanto finche da winning non arrivano le batterie, non compro... A parte forse lo slo-max!
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Vecchio 05 febbraio 09, 00:14   #3504 (permalink)  Top
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Prima di sostituirlo prova a rifare le saldature! Dicono che in alcuni casi funziona, potrebbe anche essere quello il problema... Allora dici che hanno meno incidenza? Uhm... Mi vien voglia di stare sulle classiche, quelle del kyosho mi toccherebbe prenderle a parte, queste rendono meno... Mah,, tanto finche da winning non arrivano le batterie, non compro... A parte forse lo slo-max!
ma le saldature sono tutte a posto perfette,però ce da dire che io ho caricato di peso l'fp con upgrabe vari e poi ho avuto questo effeto e il motoreprucia tanto come anche la lipo. da winning ho preso la lipo da 800 mah ma non la provo perchè aspetto il motore nuovo ma soprattutto lo slo max. è poi riprovo con le pare rinforzate.ps : puo essere che con il peso ho sforzato il motore ?
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Vecchio 05 febbraio 09, 00:27   #3505 (permalink)  Top
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Io dovrei essere a posto: ho la ricevente arancione! Quella li dovrebbe tenere gli 11,1V delle 3 celle... Lo slow-max lo prenderò senz'altro, ma come ricambio, prima voglio bruciare quello originale!!
Io pensavo di prendere una telecamera di quelle della fiera dell'elettronica, vengono vendute per sorveglianza ma mi sa che vanno meglio per il modellismo! Dovrebbero pesare circa 30g, ma considerando che spariranno sia l'involucro originale che il led infrarossi per l'illuminazione notturna, probabilmente saranno ancora meno! Per alimentarla al posto della batteria da 9V che di sicuro mi consiglieranno, intercetterò i cavi della batteria (3 celle ovviamente) mettendo in serie un paio di diodi, tanto per essere sicuro di non sovralimentarla. Il difetto è che poi dovrò portarmi via il portatile con una scheda di aquisizione video per registrare, ma per fortuna ho l'inverter in macchina, quindi no problem!
E poi per una telecamera da 20€ contro i 60-70 dell flycam, mi sa che mi conviene!
Non vorrei deluderti, ma quel tipo di telecamera lo provai su un auto rc a scoppio, appena la macchina partì la visuale era ottima, ma alla prima curva dopo che si allontanò di una decina di metri sparì il segnale, quindi rinunciai all'idea di metterla sotto l'eli, e comprai la FCO, in seguito anche la FCO2.
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ma le saldature sono tutte a posto perfette,però ce da dire che io ho caricato di peso l'fp con upgrabe vari e poi ho avuto questo effeto e il motoreprucia tanto come anche la lipo. da winning ho preso la lipo da 800 mah ma non la provo perchè aspetto il motore nuovo ma soprattutto lo slo max. è poi riprovo con le pare rinforzate.ps : puo essere che con il peso ho sforzato il motore ?
Ma dove loprendete sto slomax? io non lo trovo!
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Vecchio 05 febbraio 09, 00:38   #3507 (permalink)  Top
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Ma dove loprendete sto slomax? io non lo trovo!
dagli USA... (ti consiglio ebay o Towerhobbies)
in Italia lo vidi solo una volta tipo a 15 eur ed evitai... (ma non ricordo dove)
Piccolo consiglio:
lo Slomax massacra il motore di coda...
dunque, è consigliabile passare alla trasmissione diretta in coda.
Provata sul mio, con lipo 7.4V 900Mah 20C domenica scorsa... Che dire: una BOMBA
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Vecchio 05 febbraio 09, 00:40   #3508 (permalink)  Top
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dagli USA... (ti consiglio ebay o Towerhobbies)
in Italia lo vidi solo una volta tipo a 15 eur ed evitai... (ma non ricordo dove)
Piccolo consiglio:
lo Slomax massacra il motore di coda...
dunque, è consigliabile passare alla trasmissione diretta in coda.
Provata sul mio, con lipo 7.4V 900Mah 20C domenica scorsa... Che dire: una BOMBA
Bene, quindi cosa devo aggiungere al carrello?
Comunque su ebay non si trova, su power non lo trovo, o sono io che nn sono buono---
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Ultima modifica di col.and : 05 febbraio 09 alle ore 00:47
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Vecchio 05 febbraio 09, 00:51   #3509 (permalink)  Top
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OK, trovato...ma per la spinetta che è diversa come aggancio, che si fà?
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Vecchio 05 febbraio 09, 00:51   #3510 (permalink)  Top
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Bene, quindi cosa devo aggiungere al carrello?
Ti linko quello che presi io...
(già l'avevo fatto qualche pagina fa... ma visto che oggi son di buonumore... lo riposto )

Motore SloMax:
Team Orion Slo-Max Brushed 300 Motor

Pignone 9 denti per Slo MAx (gli devi segare un pò il grano però, che tocca sul telaio...)
HPI Pinion Gear 9T Steel Micro RS4

Motore GWS per coda:
GWS CN12-RXC Motor (1)/EP3020 Prop (2)

Porta motore per gws in coda (obbligatorio ! perchè il motore deve stare a sinistra, visto l'elicottero di coda, in modo che il motore di coda raffreddi.. pigliane 2 o 3 , son delicatucci)
GWS Tail Rotor Housing & Vertical Fin

Dissipatore motore GWS
GWS IPS/IPSD Motor Heat Sink

Sistema elica e porta elica per la coda:
GWS EP3020 Tail Rotor Blade EDP-50/H

Tutto dallo stesso negozio dove ho comprato io stesso...
io sto post lo metterei in rilievo

EDIT: Eccolo con la 3 celle e il motore GWS in coda... io alla guida, nonostante l'eli fosse di un mio carissimo amico:
YouTube - Testing an Upgraded Honey Bee Fp !
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