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Vecchio 12 gennaio 09, 11:48   #3291 (permalink)  Top
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L'avatar di bicsport
 
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ok grazie dei chiarimenti e delle dritte mi siete stati d'aiuto ,leggo i post e mi metto al lavoro.
raga mi sono letto i post non trovo una cosa sicuramente potrete aiutarmi :le squadrette bianche forellate attaccate ai servi sono fuori squadra e quindi anche il piatto,per metterle centrali a 90 le devo svitare levare e rimettere in squadra?grazie
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Vecchio 12 gennaio 09, 12:19   #3292 (permalink)  Top
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raga mi sono letto i post non trovo una cosa sicuramente potrete aiutarmi :le squadrette bianche forellate attaccate ai servi sono fuori squadra e quindi anche il piatto,per metterle centrali a 90 le devo svitare levare e rimettere in squadra?grazie
Ad eli spento (con batteria scollegata) stacca gli uniball dei linck che collegano i servi al piatto, poi accendi la radio , collega la batteria all'eli posto su un piano perfettamente orizzontale ed aspetta che si setti la ricevente, appena i servi si sono posizionati e restano immobili verifica che siano a 90°, se non lo sono devi svitare le viti delle squadrette, sfilare le squadrette e rimontarle a 90°. Può facilmente verificarsi che non sia possibile montare la squadretta perfettamente a 90°, (in questo caso se avessimo una radio digitale potremmo ovviare regolando i subtrim), basta montarla nel modo più approssimativo, poi dopo aver scollegato la batteria dall'eli rimontare gli unball, se il piatto non è perfettamente orizzontale devi nuovamente staccare gli unball e regolare i linck svitandoli o avvitandoli finquando una volta rimontato gli uniball il piatto sia orizzontale. Infine, sempre con radio accesa, ricollega la batteria all'eli, aspetta che la ricevente si setti e controlla nuovamente se il piatto rimane perfettamente orizzontale, altrimenti effettua ana ulteriore regolazione dei linck.
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Vecchio 12 gennaio 09, 14:29   #3293 (permalink)  Top
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Ad eli spento (con batteria scollegata) stacca gli uniball dei linck che collegano i servi al piatto, poi accendi la radio , collega la batteria all'eli posto su un piano perfettamente orizzontale ed aspetta che si setti la ricevente, appena i servi si sono posizionati e restano immobili verifica che siano a 90°, se non lo sono devi svitare le viti delle squadrette, sfilare le squadrette e rimontarle a 90°. Può facilmente verificarsi che non sia possibile montare la squadretta perfettamente a 90°, (in questo caso se avessimo una radio digitale potremmo ovviare regolando i subtrim), basta montarla nel modo più approssimativo, poi dopo aver scollegato la batteria dall'eli rimontare gli unball, se il piatto non è perfettamente orizzontale devi nuovamente staccare gli unball e regolare i linck svitandoli o avvitandoli finquando una volta rimontato gli uniball il piatto sia orizzontale. Infine, sempre con radio accesa, ricollega la batteria all'eli, aspetta che la ricevente si setti e controlla nuovamente se il piatto rimane perfettamente orizzontale, altrimenti effettua ana ulteriore regolazione dei linck.
grazie mille questa sera vedo di fare la messa a punto grazie
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Vecchio 12 gennaio 09, 14:57   #3294 (permalink)  Top
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Ad eli spento (con batteria scollegata) stacca gli uniball dei linck ...
... se il piatto rimane perfettamente orizzontale, altrimenti effettua una ulteriore regolazione dei linck.
Che spettacolo, Squalo! Mi sembri meglio di un libro stampato!
Per fortuna qui sul forum si trovano persone come te, e come qualcun altro.
Grazie a tutti.
__________________
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Vecchio 12 gennaio 09, 20:10   #3295 (permalink)  Top
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Che spettacolo, Squalo! Mi sembri meglio di un libro stampato!
Per fortuna qui sul forum si trovano persone come te, e come qualcun altro.
Grazie a tutti.
ciao raga questa sera devo ordinare il ricambio per il mio cp1,visto che spediscono e pago il coriere a questo punto vorrei ordinare quello che di solito si disintegra,chiedo a voi con piu esperienza cosa di solito parte oltre il main mount blade?grazie(così spalmo il prezzo della spedizione in pezzi che comunque dovro cambiare).
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Vecchio 12 gennaio 09, 20:40   #3296 (permalink)  Top
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Guarda, ci sono già diversi post a riguardo, ma ti consiglio :

E-SKY EK1-0201 - Ring-like push-rod honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

E-SKY EK1-0001A - Tail Motor w/ Pinion 8T 0.5M FP/CP2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

E-SKY EK1-0204 - Flybar honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

E-SKY EK1-0206 - Paddle control frame (outer) honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Il resto mi sembra un pochino più improbabile da rompere... Anche un servo e una corona principale non guasterebbero, ma sono rinunciabili a mio avviso...
Aggiungo un'ultima cosa: So che 300 pagine di forum sono tante, ma rileggendo tutto potrai trovare alcune possibili modifiche UTILISSIME da fare ai ricambi originali.
In particolare ti segnalo: Le flybar in acciaio armonico (La fai una volta e non la tocchi più!) Il paddle control frame rinforzato con uno spillo passante, e i link tra paddle control frame e testa, rinforzati con del filo di ferro, quest'ultima in particolare vedrai coi tuoi occhi quanto sia utile! Si rompono a guardarli quelli originali... Non so se hai il superskid o no, ma se non lo hai prendilo (Coniglio mio non condiviso da tutti!) altrimenti fai scorta di pattini!
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Vecchio 12 gennaio 09, 20:51   #3297 (permalink)  Top
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Guarda, ci sono già diversi post a riguardo, ma ti consiglio :

E-SKY EK1-0201 - Ring-like push-rod honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

E-SKY EK1-0001A - Tail Motor w/ Pinion 8T 0.5M FP/CP2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

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Il resto mi sembra un pochino più improbabile da rompere... Anche un servo e una corona principale non guasterebbero, ma sono rinunciabili a mio avviso...
Aggiungo un'ultima cosa: So che 300 pagine di forum sono tante, ma rileggendo tutto potrai trovare alcune possibili modifiche UTILISSIME da fare ai ricambi originali.
In particolare ti segnalo: Le flybar in acciaio armonico (La fai una volta e non la tocchi più!) Il paddle control frame rinforzato con uno spillo passante, e i link tra paddle control frame e testa, rinforzati con del filo di ferro, quest'ultima in particolare vedrai coi tuoi occhi quanto sia utile! Si rompono a guardarli quelli originali... Non so se hai il superskid o no, ma se non lo hai prendilo (Coniglio mio non condiviso da tutti!) altrimenti fai scorta di pattini!
ciao siamo compaesani vedo,interessante queste dritte ma non hai foto o link per le modifiche?e poi io sono agli inizi 15 giorni di flight simulator e ieri ho fatto hovering ma devo fare il trekking è fuori come un pogiolo e poi quando è a posto dovro fare parecchie ore di (volo).
mi piacerebbe vedere e conoscere gente della mia zona per imparare e consigliarmi tu di solito dove vai a far volare la belva? grazie
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Vecchio 12 gennaio 09, 21:49   #3298 (permalink)  Top
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... Non so se hai il superskid o no, ma se non lo hai prendilo (Coniglio mio non condiviso da tutti!) altrimenti fai scorta di pattini!
Condivido il "coniglio" in toto!
L'ho appena montato, è 'na favola.
Però, visto il peso, preferisco la versione 3D alleggerita. Non ha i fronzoli che non servono, e non ti uccide la batteria col peso. In più puoi mettere la batteria bene in avanti così che anche usando le lipo lo bilanci perfettamente.

Per i pezzi di ricambio ... non dico nulla, sto attendendo che Winning rimetta un po' di roba disponibile a magazzino
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Vecchio 12 gennaio 09, 23:03   #3299 (permalink)  Top
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ciao siamo compaesani vedo,interessante queste dritte ma non hai foto o link per le modifiche?e poi io sono agli inizi 15 giorni di flight simulator e ieri ho fatto hovering ma devo fare il trekking è fuori come un pogiolo e poi quando è a posto dovro fare parecchie ore di (volo).
mi piacerebbe vedere e conoscere gente della mia zona per imparare e consigliarmi tu di solito dove vai a far volare la belva? grazie
Eheh, i link migliori che ti posso dare, ti riporterebbero indietro nelle pagine di questo forum!! Comunque esiste anche un utile wiki (trovi il link sempre qui in giro, anche poche pagine indietro...) che ti guida nei primi settaggi, tipo traking, piatto ciclico e settaggi ricevente (gain e proportional)... Quindi, o io perdo un'ora a cercare le pagine dove ci sono le spiegazioni e un'altra a linkartele tutte, o ne perdi una tu e te le trovi! Comunque il traking è semplice, se sai di cosa si tratta, non aspettare a farlo, potrebbe provocare danni alla corona principale o addirittura al main axis... Comunque io di sono della bassa e il posto dove preferisco volare è la fiera di S. Biagio a Bovolone.. So che c'è un campo di volo a Nogara, ma di solito preferisco volare da solo... Comunque Appena tornano le giornate a temperature decenti torno a volare, e se dici ci si può anche trovare per un voletto!

Ottimo l'avatar!! Sono un fan di Leonardo dall'infanzia!!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 23:09   #3300 (permalink)  Top
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Condivido il "coniglio" in toto!
L'ho appena montato, è 'na favola.
Però, visto il peso, preferisco la versione 3D alleggerita. Non ha i fronzoli che non servono, e non ti uccide la batteria col peso. In più puoi mettere la batteria bene in avanti così che anche usando le lipo lo bilanci perfettamente.

Per i pezzi di ricambio ... non dico nulla, sto attendendo che Winning rimetta un po' di roba disponibile a magazzino
Guarda, io ho il superskid normale, ma dopo diversi voli ho tolto il superfluo trasformandolo praticamente nel 3D!!! Comunque secondo me la LiPo si può montare più avanti anche col carrello originale!!! ho visto qualche foto di come viene montata di solito, e ho subito pensato che ci vuole molto poco a trasformare il portabatterie in uno più simile a quello del superskid: Facendo dei fori sui due supporti e facendoci passare attraverso delle barre in acciaio armonico (o carbonio se si preferisce..) che finiscano giusto sotto la centralina... Li si può tagliare unghi quanto si preferisce, e s nepuò regolare la distanza semplicemente praticando i fori nei punti adatti...
So che non mi sono spiegato benissimo, ma non ho più il carrello orginale per fare esempi fotografici!
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