|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
23 giugno 08, 16:44 | #1801 (permalink) Top |
User |
ok, ora guardando il disegno è chiaro, io guardavo girare le pale dalla coda dell'heli e cmq provavo a metterlo giù e a farlo decollare... proverò anche a spostare il gancetto nell'altro attacco, se come sopra non riesco, così vediamo se funziona. Grazie mille.
__________________ Our Mission is Your Spaceflight! -------------------------------- Kyosho Inferno 7.5 Sports III - E-Sky Lama 2 V3 no tuned |
23 giugno 08, 17:13 | #1802 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Citazione:
Non importa se l'ely è di fianco rispetto a te, di coda o di muso.. Se ci pensi bene la cosa non cambia.. Io ho fatto il disegno con l'ely di fianco per far capire meglio come mettersi e cosa si deve notare.. Prova e vedrai che se lo metti in TRACKING quel fastidioso cerchio ti sparisce!!! | |
23 giugno 08, 17:26 | #1803 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Precisazione riguardo al SOUL FOG
Per il discorso di qualche POST fa dove accennavo ad un elicottero chiamato SOUL FOG.. L'unica cosa che volevo dire era che ha una bella fusoliera verde compresa di cappottina, coda-flessibile e paratie-laterali.. Essendo praticamente identico al LAMA v3 sicuramente saranno intercambiabili!!! Non volevo certo dire di prendere il SOUL FOG al posto del LAMA.. Anche perchè costano entrambi sui 99euro e anche i ricambi costano uguali con l'unica differenza che il LAMA è un gran elicottero e vola divinamente!!! Avevo notato in giro che con 15euro ci si può "ricolorare" il LAMA di verde con i pezzi del SOUL FOG.. Magari per chi si stufa della colorazione gialla del LAMA può considerare questa alternativa.. |
23 giugno 08, 21:53 | #1804 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
| Citazione:
Il problema cerchi in aria non è legato esclusivamente alla messa a punto del traking. Infatti se leggete il forum vedrete che se ne è parlato e straparlato, e per molto tempo, in molti casi, sopratutto in presenza di upgrade, non è stato trovato rimedio, nonostante i traking, superiori ed inferiori fossero perfetti. 1) Il primo passo da seguire è sicuramente la regolazione del traking che però risulta molto più SEMPLICE e molto più PRECISO se fatto posizionando l'eli davanti ad un monitor, in quanto quest'ultimo crea un effetto stroboscopico, che ad una particolare velocità fa si che si possano osservare le pale come se stessero ferme, e quindi trarre molte più valutazioni. 2) Se dopo aver eseguito la regolazione con QUESTA procedura i cerchi persistono vi rimando al post N° 1661 e 1679. In Breve controllate che i porta pale una volta tolte le pale siano liberissimi di muoversi senza offrire la minima resistenza, anche solo soffiandoci sopra. Stesso identico discorso per la Fly Bar. In pratica una minimissima resistenza al movimento offerta dal gruppo Fly Bar / Porta Pale, crea il fastidioso problema dei cerchi. Questo può accadere molto più frequentemente con con gli upgrade, ma anche con le parti originali in plastica non tutte perfette. Saluti a tutti gli amici del Forum che ultimamente ci hanno abbandonato. Massimiliano. | |
24 giugno 08, 12:15 | #1805 (permalink) Top |
User |
quindi volete dirmi che i cerchi in aria sono normali, che bisogna cercare di fare hovering contrastandoli xchè bene o male ci saranno sempre. Il mio heli è ancora originale così coem tirato fuori dalla scatola, ieri sera ho messo in perfetto tracking le pale col metodo da voi proposto, i cerchi sono meno ampi e meno veloci di prima ma sussistono. Ho provato a toccare anche leggermente il proportional ma l'ho poi riportato di default in quanto nn cambiava niente. Però, come può essere hovering (volo stazionario) se fa dei cerchi, seppur minimi, in aria che devi in qualche modo contrastare??!!!
__________________ Our Mission is Your Spaceflight! -------------------------------- Kyosho Inferno 7.5 Sports III - E-Sky Lama 2 V3 no tuned |
24 giugno 08, 12:20 | #1806 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| apparente abbandono... Citazione:
Siete diventati tutti bravissimi e preparati e sono io che leggo voi ora. La verità è che sto facendo volare un po' di roba più pesante tipo Raptor 30 ed ancora il mio E325, oltre ad aver rispolverato alla grande la passione per l'ala fissa ("colpa" degli amici sul campo di volo) ma continuo a leggere il thread perché lo sento anche un po' mio oltre al giusto papà Ramiuss. La zanzara vola sempre di meno dentro casa, ma mi sembra un fatto naturale avendo ormai 6 modelli ad ala fissa e due elicotteri che godono di buona fama. un abbraccio a tutti Rosario
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. | |
24 giugno 08, 14:26 | #1807 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Ottimo servo per upgrade Lama V3-V4
Ragazzi, ieri ho montato un servo digitale walkera WK 7601 sul V4: - è più leggero (6g contro 7,5g) - è più veloce e potente - purtroppo costa 20... Lo consiglio, ma non a chi è alle prime armi. Ciao |
24 giugno 08, 15:00 | #1808 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
| Citazione:
sono contento di leggerti, pure io ho qualche modello in piu' e oltre al giardino che in questo periodo mi massacra devo dividere il tempo disponibile. Comunque vi leggo sempre con interesse. Non ho ABBANDONATO il lamino, anzi, sto' perfezionando la modifica Brushless presentata un po' di tempo fa Un saluto a tutti i nuovi, il fondatore Ramiuss e il grande Cadal. ciao, maxfly | |
24 giugno 08, 15:02 | #1809 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Rosario, è un piacere sapere che ci segui ancora.. Ultimamente sono in fase di approfondimento riguardo al rodaggio motori, dopo che hai messo la pulce all'orecchio sul fatto che alcuni li rodano immergendoli in acqua. E' vero, ho constatato che il sistema funziona e che migliora l'accoppiamento spazzola/rotore, e che probabilmente la causa di alcune variazioni sulla stabilità della coda, che non si riusciva a trovare sul Trim il punto esatto...,era dovuta allo scintillio. Sul banco le variazioni dell'amperometro parlano chiaro... ed ad ogni scintillio prolungato si sente anche ad orecchio. A tal proposito ho trovato questi Link: Tuttoslot tecnica - rodaggio motore by torquemadaslot Essevoloteam - MOTORI rodaggio e manutenzione - Rodaggio in acqua Liquido per rodaggio motori 250 ml -19060- - Slotcars.it - Il mondo delle slot a portata di click! Ciao! | |
24 giugno 08, 15:06 | #1810 (permalink) Top |
|
[QUOTE=spaceshipone;994197]quindi volete dirmi che i cerchi in aria sono normali, che bisogna cercare di fare hovering contrastandoli xchè bene o male ci saranno sempre. Assolutamente NO, Rileggi accuratamente le risposte... Risolte le piccole imperfezioni sarà stabilissimo vedrai.. Ciao |
Bookmarks |
| |