|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
28 settembre 14, 19:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Aiuto per principianti Esperti Disponibili ad aiutare dal "VIVO".
Potrebbe essere una buona idea, per avere dei riferimenti precisi quando si comincia ..la nostra avventura.. Sul nostro Forum ci sono delle guide eccellenti ottime per i novizi, questa discussione vorrebbe invece facilitare un contatto reale . mooolto utile nei primi passi ( ma anche dopo ). Mi ricordo molto bene quando cominciai io ebbi la fortuna di trovare quì sul Forum, molte persone disponibilissime nei mille interrogativi che ponevo.. a volte banali.. sempre gli stessi che in ogni discussione ricominciano ciclicamente ma che bello chiedere e ottenere risposte illuminanti . dritte varie etc Purtroppo cè stato anche un esperto di Pinerolo (To) che si offrì di aiutarmi a 50 euro lora . che brutta cosa.. Quellepisodio mi ha segnato, vorrei lanciare lidea di poter reperire sul Forum facilmente chi, non più novizio, si offre disponibile ad aiutare il principiante della sua zona per consigli, volare insieme, scambiarsi magari il ricambio che serve con urgenza e così via.. che ne dite ? Attenzione però, per essere gestita in modo opportuno, la cosa, secondo me, dovrebbe essere limitata ai risvolti pratici e cioè ai consigli sui primi acquisti, problemi tecnici particolari, volare in compagnia , visionare i modelli altrui, comprare insieme i ricambi etc. Tutta la serie di chiarimenti generici, resoconti dei primi voli, settaggi e quanto di più congeniale al Forum deve restare a carico della discussione presente nel Forum che riguarda il modello che si possiede, questo anche perché il collegache si propone come insegnante si potrebbe trovare a dover fronteggiare molte/troppe richieste da svariate persone.. potrebbe essere troppo impegnativo... Insomma si dichiara disposto a dare una mano però .. che non perda la pace ! Immagino ci saranno immediatamente gli accordi per i contatti privati.. così da non appesantire questa discussione che dovrebbe restare come una sorta di elenco di chi e dove è disposto a dare ..una mano. Quindi SOLO chi si propone come Tutor posti qui i suoi dati.. Il principiante controlla se nella sua zona cè qualcuno e lo contatta in MP. Sono stato spiegato ??? Ritengo utile che chi si offre indichi : - Località dove si trova ( MAIUSCOLO ) - Quali modelli conosce - Quali modelli ha - Disponibilità .. temporale.. - Età ( <>) Chi si offre come Tutor autorizza sin da subito i contatti MP ( cliccando sul nome viene fuori il menù, con la voce invia un messaggio privato.. ) che consiglio di fare sintetici e precisi. Colgo loccasione per evidenziare che spesso nei Forum circolano stipendiati che danno consigli solo e soltanto verso alcune marche ed alcuni negozi, magari di modelli non eccelsi .. , recepite .. ma mantenete sempre il culto di non prendere per oro colato quanto vi viene suggerito, specie se da una sola fonte cercate sempre la pluralità Che ve ne pare ? Se lo ritenete utile suggerite questa discussione ai nuovi futuri colleghi. Ovviamente mi offro.. ma okkio non sono un Esperto.. TORINO Ho/conosco bene i modelli in firma Pensionato .. quindi abbastanza libero > 60 Ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 28 settembre 14 alle ore 19:32 |
04 ottobre 14, 22:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
io sono disponibile ad aiutare chiunque in zona Pavia, voglia cominciare con gli elicotteri, non sono ancora un esperto "totale" ma dopo 3 anni mi difendo bene. contattatemi tranquillamente. ciao Oscar P.S. lo faccio gratis, mi piace la compagnia!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
12 ottobre 14, 17:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2011 Residenza: TERLIZZI (BARI)
|
Oggi ho fatto il mio primo giorno da "Tutor", anche se non sono un esperto.
__________________ SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1. CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC. |
20 ottobre 14, 20:41 | #6 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Per le province di Ascoli Piceno/Fermo/Teramo. Mode 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 10 novembre 14 alle ore 19:38 |
07 novembre 14, 17:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
|
Disponibile in zona Verona e dintorni.solo elettrico Align Gaui Blade. Bella come iniziativa non sarebbe il caso di tenere il trhead tra i consigli prima che si perda tra le pagine?
__________________ Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s |
08 novembre 14, 19:42 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Disponibile Milano sud: elicotteri Mode3 multirotori Mode 3 aerei Mode1 Ultima modifica di laser02 : 10 novembre 14 alle ore 16:53 | |
10 novembre 14, 09:47 | #10 (permalink) Top |
User |
Disponibile zona Napoli, mode 2
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
Bookmarks |
| |