Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 13, 18:26   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 151
be, io dopo essere ripassato dal Phoenix allo style , con gyro gy401 mi sono trovato con l'eli che in retro scodava come un pesce all'amo... posso dire che per una retro veloce non va bene. Il problema e' che in questo forum, se chiedi nella sezione 3d, e' difficile che qualcuno si sbottoni... diventa una questione complessa.
voglio dire che a parte le fasi iniziali, i piu' non si sbottonano a spiegare come risolvere i vari step da superare per cercare di arrivare a dove si vuole.... e mi da ragione il fatto che nella sezione 3d non ci scrive piu' nessuno per chiedere.
Scusate il leggero o.t.
massimo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 19:44   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da massimo67 Visualizza messaggio
be, io dopo essere ripassato dal Phoenix allo style , con gyro gy401 mi sono trovato con l'eli che in retro scodava come un pesce all'amo... posso dire che per una retro veloce non va bene. Il problema e' che in questo forum, se chiedi nella sezione 3d, e' difficile che qualcuno si sbottoni... diventa una questione complessa.
voglio dire che a parte le fasi iniziali, i piu' non si sbottonano a spiegare come risolvere i vari step da superare per cercare di arrivare a dove si vuole.... e mi da ragione il fatto che nella sezione 3d non ci scrive piu' nessuno per chiedere.
Scusate il leggero o.t.
Proprio per questo volevo sfruttare l'occasione offertaci da Traffyc per raccogliere le esperienze di noi principianti e magari il contributo di qualche anima pia che si "sbottoni", per creare una sorta di "manuale" all'uso della coda!!!
Nel forum se ne parla spesso, ma non credo che già esista qualcosa di organico.

Potremmo iniziare dai casi più semplici per poi arrivare ai problemi tipo la retro veloce che tu hai accennato e altri con il gyro tradizionale, fino a descrivere i vantaggi e gli eventuali problemi che si possono presentare con i sistemi più evoluti tipo il tuo 3gx
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 20:14   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Proprio per questo volevo sfruttare l'occasione offertaci da Traffyc per raccogliere le esperienze di noi principianti e magari il contributo di qualche anima pia che si "sbottoni", per creare una sorta di "manuale" all'uso della coda!!!
Nel forum se ne parla spesso, ma non credo che già esista qualcosa di organico.

Potremmo iniziare dai casi più semplici per poi arrivare ai problemi tipo la retro veloce che tu hai accennato e altri con il gyro tradizionale, fino a descrivere i vantaggi e gli eventuali problemi che si possono presentare con i sistemi più evoluti tipo il tuo 3gx
intanto un piccolo contributo

si parla soprattutto di Align GP780 ma i concetti valgono per qualunque gyro

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 20:31   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 151
altro che piccolo contributo.... non ce' quasi niente da aggiungere, complimenti.
massimo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 01:14   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Come al solito, complimenti per il contenuto di qualita' e per l'eccezionale fruibilita' dell'esposizione. Ruggero, sei un benefattore dell'elimodellismo.
Anche dopo aver settato diverse code leggere la tua guida mi fa sentire piu' sicuro.

Grazie a nome di tutti quelli che, come me, hanno approfittato piu' di una volta della tua competenza e della tua pazienza!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 17:20   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Andando ancora più indietro, ho ritrovato questo

Per una coda sempre a posto - Articoli di modellismo

Non possiamo dire che non si trovi materiale per chi deve settare una coda con gyro tradizionale.
Per questo a mio avviso dovremmo tentare un passo successivo, parlando della scelta del gyro e del servo in funzione dell'utilizzo, trucchi ecc. come detto in precedenza.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 23:23   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, io ad esempio i mieli ely li ho tutti settati in maniera che con squadretta a 90 gradi, il ruotino di coda crei già una certa controcoppia. non chiedetemi quanti gradi, vado ad occhio e poi provo in normal, se il modello sta fermo è ok. non mi ricordo più chi me l'ha suggerito, forse tu Rino. comunque mi trovo bene e faccio così. altra piccola e poco costosa modifica, ho eliminato il tirante in filo di acciaio che comanda la coda e l'ho sostituito con un tondino di carbonio, eliminando gli anelli montati sul tubo di coda cancellando del tutto gli attriti.meno attriti uguale gyro che lavora meglio!
Questa cosa del tondino in carbonio ormai mi intriga. Devo provarci. Come lo fissi sui due anellini degli uniball? Vendono dei terminali a vite? O vai di attack?
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 06:41   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Questa cosa del tondino in carbonio ormai mi intriga. Devo provarci. Come lo fissi sui due anellini degli uniball? Vendono dei terminali a vite? O vai di attack?
ciao, ci sono dei terminali appositi , io li ho incollati con la bicomponente. ti servono questi
MP JET Terminale alluminio 2,0 MA per tubi 5 mm 2pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
e poi io ho usato questi uniball aXes Uniball nylon 2,0 MA (interno 2mm) 5 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
e questi tondini aXes Tubo in carbonio 5x1000 mm LIGHT | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 22:19   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Grazie! Preziose indicazioni!

Ci posti anche una foto del risultato?

Come mai il tubo invece di un tondo pieno? È tanto più rigido? Buono a sapersi.

Grazie ancora
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i

Ultima modifica di nicknack : 12 agosto 13 alle ore 22:24
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 22:30   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Grazie! Preziose indicazioni!

Ci posti anche una foto del risultato?

Grazie ancora
ciao, ecco le foto. vi posso dire che la coda funziona molto meglio, ha un movimento più pulito e ovviamente veloce, e il giroscopio lavora meglio.con pochi euro, il risultato è niente male! ora sarebbe meglio tornare alla discussione aperta , altrimenti Traffyc si potrebbe (con piena ragione) incazzare!
ciaooo
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

Ultima modifica di oscar1977 : 26 maggio 16 alle ore 15:58
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
coda su hc 450 con gyro hc401 non bella ferma antony85 Elimodellismo in Generale 11 23 aprile 10 12:16
AIUTO!! non riesco a tenere la coda del t-rex ferma e il gyroscopio lampeggia auroramarina Elimodellismo Principianti 23 10 gennaio 09 11:59
Come tenere ferma la coda superpilot Elimodellismo Principianti 34 21 novembre 06 22:22
Non riesco a tenere la coda del t-rex ferma erasmo82 Elimodellismo Principianti 4 28 ottobre 05 20:22
Sono Disperato non riesco a far tenere la coda cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 13 05 agosto 05 13:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002