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Vecchio 10 gennaio 13, 20:12   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan 82
 
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Come eliminare le vibrazioni di coda del t rex 250

Ciao a tutti , ho da poco acquistato un rexino 250 usato in perfette condizioni, ma ho un piccolo problema che mi da un grande fastidio.
Quando il rotore gira tra i medi regimi l'ely inizia a vibrare con la coda (altezza da terra circa un metro e mezzo) , poi dandogli un altro pò di gas torna quasi tutto alla normalità, mentre ai bassi sta fermo.Voglio precisare che l' elettronica di coda è : Gyro align 750 abbinato con servo DS 420,i link scorrono liberi negli uniball come del resto tutta la meccanica la sensibilità del gyro è al 16% . Chi mi aiuta a risolvere questo fastidiosissimo problema????
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Vecchio 10 gennaio 13, 20:28   #2 (permalink)  Top
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la sensibilità del giroscopio in avcs o blocco di coda tienilo tra il 20-30 percento.
se hai futaba io metto +27% in avcs.
il motore quando sei in hovering o volato tienilo tra. 75% o 80%
il regolatore ha il governor attivo fai una curva piatta al 80%.
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Vecchio 10 gennaio 13, 21:29   #3 (permalink)  Top
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Ciao eux22 ,grazie per la risposta ,ma alzando la sensibilità al 27% non cambia nulla
Comunque ho una futaba t8fg, e la curva motore è 49 60 75 100 , mentre il passo -10 +13 +48 +70 +100.
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Vecchio 10 gennaio 13, 22:28   #4 (permalink)  Top
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il regolatore ha il governor attivo?
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Vecchio 10 gennaio 13, 23:07   #5 (permalink)  Top
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eliminare

soluzione drastica x eliminare le vibrazioni su la coda......
hai provato a eliminare LA CODA?

scusa.. me venuta cosi e lo dovuta schrivere
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Vecchio 10 gennaio 13, 23:09   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
il regolatore ha il governor attivo?
Boo come si vede?? scusa ma sono una schiappa con queste cose ancora sono alle prime armi
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Vecchio 11 gennaio 13, 18:55   #7 (permalink)  Top
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Forse ho risolto semplicemente alzando i valori della curva motore, ma ogni tanto ancora vibra ... Uffaaaaaa
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Vecchio 11 gennaio 13, 19:16   #8 (permalink)  Top
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fai questo test.. togli le pale principali, lo accendi su un tavolo o per terra tenendolo per la coda... controlli se ci sono vibrazioni. se ci sono, aggiungi e togli scotch su una o l'altra pala finchè non elimini o smorzi le vibrazioni.
purtroppo le componenti spesso non sono perfette, bisogna andare a mettere del peso per bilanciare perfettamente il tutto.

ricorda che meno vibrazioni = valori di gain dei gyro più alti = coda/assi se fbl più fissi e stabili
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Vecchio 11 gennaio 13, 23:33   #9 (permalink)  Top
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istruttore??

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Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
fai questo test.. togli le pale principali, lo accendi su un tavolo o per terra tenendolo per la coda... controlli se ci sono vibrazioni. se ci sono, aggiungi e togli scotch su una o l'altra pala finchè non elimini o smorzi le vibrazioni.
purtroppo le componenti spesso non sono perfette, bisogna andare a mettere del peso per bilanciare perfettamente il tutto.

ricorda che meno vibrazioni = valori di gain dei gyro più alti = coda/assi se fbl più fissi e stabili
scusa tanto.. lego nella tua firma che sei un istruttore di volo...

e hai il coraggio di schrivere una tale boiata?? spero che un giorno o laltro ti ci infili le dita ne rotore di coda del 450 facendo cosi!!
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Vecchio 12 gennaio 13, 00:54   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan 82
 
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Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
fai questo test.. togli le pale principali, lo accendi su un tavolo o per terra tenendolo per la coda... controlli se ci sono vibrazioni. se ci sono, aggiungi e togli scotch su una o l'altra pala finchè non elimini o smorzi le vibrazioni.
purtroppo le componenti spesso non sono perfette, bisogna andare a mettere del peso per bilanciare perfettamente il tutto.

ricorda che meno vibrazioni = valori di gain dei gyro più alti = coda/assi se fbl più fissi e stabili
Ti ringrazio per il consiglio, ma le pale sono perfettamente bilanciate.
Ivan 82 non è collegato  
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