Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 13, 18:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2012
Residenza: Bari
Messaggi: 9
Nine eagles solo pro125a VS E-flite mcpx

Salve a tutti, mentre volo con il mio solo pro 270 guardo (come sono abituato a fare) al futuro....in previsione del passaggio ad un modello con il collettivo sto prendendo in considerazione i due modelli in oggetto.
Ho imparato a volare con Nine eagles, 210 coassiale prima e 270 poi e mi ci sono trovato bene quindi la mia prima considerazione è stata per il 125a poi però dato che mi piace informarmi ho letto un gran bene dell mcpx.
Sul piatto della bilancia ci sono prezzi piu accessibili e recenza per cio che riguarda il modello nine eagles, mentre l'mcpx è forse sul mercato da piu tempo quindi dovrebbe essere piu collaudato....altra e non ultimas cosa che mi attira è la moltitudine di pezzi tuning presenti per l'e-flite.
Il punto è questo...campanilismi a parte se volessimo fare un discorso tecnico superpartes voi cosa mi consigliereste?
Ivano77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 22:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
Citazione:
Originalmente inviato da Ivano77 Visualizza messaggio
Salve a tutti, mentre volo con il mio solo pro 270 guardo (come sono abituato a fare) al futuro....in previsione del passaggio ad un modello con il collettivo sto prendendo in considerazione i due modelli in oggetto.
Ho imparato a volare con Nine eagles, 210 coassiale prima e 270 poi e mi ci sono trovato bene quindi la mia prima considerazione è stata per il 125a poi però dato che mi piace informarmi ho letto un gran bene dell mcpx.
Sul piatto della bilancia ci sono prezzi piu accessibili e recenza per cio che riguarda il modello nine eagles, mentre l'mcpx è forse sul mercato da piu tempo quindi dovrebbe essere piu collaudato....altra e non ultimas cosa che mi attira è la moltitudine di pezzi tuning presenti per l'e-flite.
Il punto è questo...campanilismi a parte se volessimo fare un discorso tecnico superpartes voi cosa mi consigliereste?
Leggendo la mia firma puoi vedere che ho fatto un percorso simile al tuo,al di là dei confronti fra Nine Eagles e Blade faccio la considerazione che,scegliendo l'mCP X BNF e prendendo una trasmittente Spectrum DX6i(invece della DX4i del RTF),spendi qualcosa di più ma hai una TX che ti seguirà nel tuo percorso nell'eli ed aeromodellismo mentre la TX J6(in dotazione al Solo Pro 125) ha un campo d'impiego più limitato.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 00:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Ivano77 Visualizza messaggio
Salve a tutti, mentre volo con il mio solo pro 270 guardo (come sono abituato a fare) al futuro....in previsione del passaggio ad un modello con il collettivo sto prendendo in considerazione i due modelli in oggetto.
Ho imparato a volare con Nine eagles, 210 coassiale prima e 270 poi e mi ci sono trovato bene quindi la mia prima considerazione è stata per il 125a poi però dato che mi piace informarmi ho letto un gran bene dell mcpx.
Sul piatto della bilancia ci sono prezzi piu accessibili e recenza per cio che riguarda il modello nine eagles, mentre l'mcpx è forse sul mercato da piu tempo quindi dovrebbe essere piu collaudato....altra e non ultimas cosa che mi attira è la moltitudine di pezzi tuning presenti per l'e-flite.
Il punto è questo...campanilismi a parte se volessimo fare un discorso tecnico superpartes voi cosa mi consigliereste?
Amico Volenteroso

T-Rex600 Pro 12S
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 00:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2012
Residenza: Bari
Messaggi: 9
Grazie per le risposte ma il mio post voleva essere una richiesta di condivisione di esperienze realitive ai due modelli...alle loro caratteristiche, al loro comportamento in volo.
La considerazione sui BNF l'avevo gia fatta anche se non specificata nel post.
Nessuno che li abbia provati entrambi per poter fare un confronto?
Ivano77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nine eagles solo pro mericoantonio Elimodellismo Principianti 1 02 novembre 10 17:33
Nine Eagles Solo Pro II marchioro Elimodellismo Principianti 29 10 settembre 10 00:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002