28 dicembre 12, 11:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: Cuneo
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| SLHtoys SH6035 X2 Max Flight (yellow MD500 fuselage)
Pubblico una libera traduzione di una recensione trovata su RCGroups.com di un modello che mi ha incuriosito. Qui trovate info su prototipo reale, usato anche in Italia: wikipedia In questa foto è a confronto con il WL V911, modello da cui deriva. Trattasi di un 4 ch single blade flybar 45° dall'accattivante aspetto. Confezione Acclusi nel RTF vi sono le pale di ricambio, il cavetto USB e le istruzioni relative al SH6032. |
28 dicembre 12, 11:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: Cuneo
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| part II Aspetto L'aspetto è senz'altro piacevole, restituisce la caratteristica linea della fusoliera del MD500, il colore giallo brillante lo rende facilmente visibile. SH 6035 Design Pur essendo simile nella meccanica non è un clone del V911. La flybar è più rigida confrontandola con quella del V911 e del Helios 100, come è diversa anche la forma dei pesi e diverso è anche il modo in cui è installata con lunghezza complessiva maggiore. La simpatica fusoliera è tenuta assieme da 11 viti ma anche dopo averle rimosse tutte non è ancora possibile l'apertura, la parte finale della coda è inoltre chiusa con un anello che non permette l'apertura salvo fratture, non è quindi agevole l'accesso agli organi interni. |
28 dicembre 12, 11:36 | #3 (permalink) Top |
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| part III Alimentazione Il modello è dotato di una batteria integrata da 280 mAh, la stessa viene ricaricata per mezzo di cavetto USB. Il landing skids è più rigido rispetto a quello del V911, meno rispetto all'Helios 100. Il palino di coda ha un aspetto importante ma non ha protezione, rischiando di essere danneggiato. Trasmittente A 4 canali è dotata di display non retroilluminato. |
28 dicembre 12, 11:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: Cuneo
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| part IV Comportamento in volo Nel review si evidenzia che la fusoliera limita non poco l'agilità rispetto al V911 rendendo problematici anche tarature ed aggiustamenti, possibile migliorarlo un po' agendo sui trimm, le caratteristiche di volo lo sconsigliano outdoor. Conclusioni Il SLHtoys SH6035 è quindi adatto al volo indoor, fa dell'aspetto la sua caratteristica più accattivante mentre paga la presenza della fusoliera nelle qualità di volo, acquisto economico. Pro
Contro
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28 dicembre 12, 13:03 | #6 (permalink) Top |
User |
Penso che lo si potrebbe definire come un NE Bravo sx migliorato in alcuni aspetti: Palino di coda più grande, batteria lipo da 280 mah anzicchè quelle di serie da 120 mah...poi non so che pensare sul sistema di ricarica a batteria singola.... in alcuni coassiali che ho visto con livrea hughes md 500 si apriva un vano per la sostituzione della batteria....qui si deve aprire la fuso... Penso sia cmq un passo nella direzione giusta... PS: a giudicare dalla batteria penso che superi abbondantemente i 5 minuti di volo...confermi ? PS2: nulla vieta di far volare il modello outdoor purchè, data la non eccelsa manovrabilita causata dal peso della fusoliera, si scelga una giornata del tutto priva di vento. Ultima modifica di Eagle366 : 28 dicembre 12 alle ore 13:08 |
29 dicembre 12, 01:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: Ravenna
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| Citazione:
__________________ “Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.” | |
30 dicembre 12, 09:30 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
L'elicottero per contro mi ha interessato ed effettivamente l'ho acquistato... ma conoscendo i tempi potrò averlo fra le mani, se va bene, verso marzo. Quindi per correttezza riporto più dettagliatamente le impressioni di volo: Nel volo è dove l'elicottero è dove non riesce ad impressionare. Non è agile come un V911. Non è stabile probabilmente a causa della fusoliera, necessita di aggiustamenti elettronici. Il tester riferisce di aver usato molti trimm sulla radio limitando i movimenti. La fusoliera oltretutto impedisce le regolazioni meccaniche. Per assurdo l'eli ha la sua parte più affascinante ed allo stesso tempo i suoi limiti proprio nella fusoliera, che probabilmente in queste dimensioni, crea troppi impacci. Sempre il tester relaziona che a batteria scarica è la coda la prima a soccombere. E' comunque fra i PRO la durata della batteria, credo quindi, anche grazie ai 380 mAh, di durata leggermente superiore rispetto al solito. Il thread l'ho letto qui e altre foto qui. Saluti a Eagle366 e a tutti Auguri di Buon Anno. Rudy | |
01 gennaio 13, 18:31 | #9 (permalink) Top |
User |
Ricevuto grazie.... PS: ho trovato un modello concorrente... almeno spero... vai qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...gw-9938-a.html PS: monta lipo da 3,7V da 550 mah.... |
01 gennaio 13, 18:35 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma sono identici.....bastaaaa | |
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