22 novembre 12, 23:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2012 Residenza: Milano
Messaggi: 25
| Utilizzo frenafiletti
Ciao a tutti, il frenafiletti è fondamentale per un corretto assemblaggio dell'eli, si sa... Bene, sono andato su HK e ce ne erano di 5 tipi diversi per viscosità e resistenza, ok... Per evitare errori li ho presi tutti sperando di trovare indicazioni sufficienti al tipo di utilizzo... Sbagliato! Non ci sono indicazioni sufficienti per capire quale utilizzare dove Qualcuno mi sa dare un po di indicazioni in proposito o conosce un link dal quale istruirsi un pò? Ciao e grazie in anticipo! |
23 novembre 12, 00:03 | #2 (permalink) Top |
User |
San Google e mania di HK Loctite - Henkel e per maghgiori dettagli http://www.ccre.it/data/files/Catalo...9145152578.pdf
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
23 novembre 12, 15:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2012 Residenza: abbiategrasso
Messaggi: 4
| frenafiletti medio
Ciao da quel che so io l'unico da utilizzare è quello medio. Riguardo la viscosità non saprei dirti ma credo vada usato un frenafiletti poco viscoso o medio per la semplicità di utilizzo. E' bene poi metterne veramente poco e solo sulla punta della vite. La vite poi va serrata leggermente senza esagerare.
|
23 novembre 12, 15:31 | #4 (permalink) Top | |
User | wow Citazione:
Che bello leggere queste cose,.,,,,in effetti ce qulacuno che usa il pennello per METTERLO:.
__________________ ... volo piano ma volo! | |
23 novembre 12, 16:10 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
23 novembre 12, 16:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 98
| Ottima idea... sempre
[QUOTE=HighFly;3499617]Ciao a tutti, il frenafiletti è fondamentale per un corretto assemblaggio dell'eli, si sa... QUOTE] Hai ragione circa l'opportunità di usare il frenafiletti che, a mio modesto parere, dovrebbe essere applicato in qualsiasi modello, non dimenticando le squadrette sui servi, i vari grani e i collarini delle ruote. Per mia personale esperienza, la gradazione media è più che sufficiente per qualsiasi applicazione su modelli dotati di motore a scoppio, a 2 o a 4 tempi. Nei modelli elettrici (che vibrano incomparabilmente di meno) è già sufficiente la gradazione più leggera. La gradazione massima - in caso di qualsiasi intervento - costringe a ricorrere al seghetto, perciò è da riservare alle situazioni più estreme. Per quanto riguarda l'applicazione, uso la punta di uno stuzzicadenti sulla filettatura. Buon lavoro! |
23 novembre 12, 17:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
|
Sapete se è meglio metterlo anche nelle viti che fermano la squadretta dei servi? Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
23 novembre 12, 18:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 640
|
ciao io ti consiglierei tipo questo http://www.arexons.com/arexons/cms/p...52a43.html,che nn costa molto ed è del tipo medio,utilizzabile sui filetti metallici, cmq tutti +- sono buoni basta aspettare che il ferma filetti si asciughi , non come tanti che partono a razzo senza aspettare
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra |
23 novembre 12, 18:54 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 640
| sai io non lo metterei,se proprio lo vuoi mettere,mettici quello leggero perche un domani che devi fare manutenzione rischi che rovini il servo
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra |
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