![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2011
| Bilanciamento Elicottero
Ciao a tutto dovrei bilanciare il mio elicottero fino ad adesso ho solo avuto a che fare con gli aerei e lì so dov'è il baricentro grazie ai punti segnati sotto alle ali sugli elicotteri come si trova il baricentro?
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao a tutti, allora jackie a me hanno insegnato così: prendi con le punta delle dita l'elicottero proprio sui punti di fissaggio delle pale e cioè dai bulloni che le avvitano, quindi lo alzi un'pò da terra e i pattini devono stare allineati al terreno e se non fosse così vuol dire che hai qualcosa da riguardare. Sentiamo anche qualcun'altro se conferma la affermazione. ciao
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
poi però si prova fuori, con meno vento possibile, a non meno di un metro dal suolo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| Ciao
Ciao, vabbè a me hanno insegnato così, ma forse chi me l'aveva fatto vedere aveva il Flybarless e quindi la flybar non l'aveva, azz non ricordo, comunque il mio eli direi che anche se ho controllato dalle pale sembra sia bilanciato comunque rifarò la verifica dalla flybar. Ciao
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
| Ciao Ciao, siccome son curioso e l'ho fatta adesso la prova, non me ne volere ma controllando dalle pale o dalla flybar come hai detto tu non cambia assolutamente nulla te lo posso assicurare stessa distanza millimetrica da terra e pattini perfettamente allineati al terreno in entrambi i casi. Non ti voglio contraddire ma fidati che è così. Ciao e buona serata.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bilanciamento e Trim elicottero | -RsX- | Elimodellismo Principianti | 3 | 12 agosto 12 01:50 |
elicottero 9100 shuang me non riesco amettere in bilanciamento le pale | lore.nico | Elimodellismo Principianti | 5 | 29 agosto 11 01:04 |
Bilanciamento Elicottero | bruno69 | Elimodellismo Principianti | 2 | 07 aprile 09 21:50 |
bilanciamento elicottero | kartol | Elimodellismo Principianti | 3 | 19 dicembre 07 11:53 |
Attrezzo per bilanciamento elicottero | falcosettimo | L'uovo di Colombo | 0 | 02 novembre 05 19:40 |