25 agosto 12, 13:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Consiglio impostazioni MCPX V2
Vorrei qualche consiglio riguardo le impostazioni del MCPX Il manule dice di settarlo così in normal 70% D/R e 30% exp in idle up 100% D/R e 30% exp!!! Considerando che non è il mio primo ely e che vengo da altri modelli Trex 600 super pro nitro e Trex 450 sport V2, non mi ci trovo proprio con queste impostazioni, primo per il troppo esponenziale, perchè quando uso poco lo stick non mi risponde, oltre un certo punto rispnde troppo e non riesco a governarlo!!! Considerate che sul 600 e 450 non usavo il D/R e l'esponenziale non ho mai superato il 20% addirittura poartai lo swash mix oltre 80% per aumentare la reattivita!! Però con questo microbo settato come dicono loro ho poca risposta con poco stick e troppo dopo anche diminuendo exp comunque sia è troppo reattivo!! Quindi ho provato altre impostazioni: 50% D/R e 10% exp in normal 60% D/R e 10% exp in idle Così mi trovo abbastanza bene, lo controllo bene e l'ely risponde bene ed è reattivo!! A mio parere impostato in questo modo è reattivo tipo come il mio 600 e 450!! Secondo voi ho sbaglliato a mettere queste impostazioni?? è meglio che rimetto tutto come prima e devo cercare di abituarmi a quei comandi?? Ma voi per curiosità che impostazioni utilizzate??? Mi piacerebbe avere più pareri!!! |
25 agosto 12, 13:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
|
C'è da considerare anche il fatto che MCPX è della mia ragazza, infatti lo ha comprato lei sotto mio consiglio, per cui principalmente dovrebbe usarlo lei, io solo secondariamente!! Vorrei trovare un impostazione facile anche per lei!! Questo è il suo primo elicottero, non ne ha portato mai uno in vita sua |
25 agosto 12, 14:08 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
Anche io all'inizio l'ho trovato molto reattivo e ho cercato delle impostazioni che lo rendessero più docile.. La cosa migliore da fare sarebbe partire come hai fatto tu con D/R 50/60% (calcola che però nelle manovre di recupero lo avrai molto limitato) e poi quando vedi che riesci a controllarlo bene aumentare di 5 punti alla volta per riuscire ad arrivare al 100%.. Quando ti sembrerà di controllarlo bene con una percentuale vorrà dire che è ora di aumentare e così via.. Io ho fatto così partendo da 60% D/R e 30 expo.. Ora l'expo l'ho lasciato perchè mi piace una risposta dello stick un pò + verso l'esterno, mentre i D/R li ho portati al 100%.. E' proprio solo una questione di pollici e di abituarsi alla reattività del "mostriciattolo"..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
25 agosto 12, 14:25 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
26 agosto 12, 00:44 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Ancona
| MA SE T DIVERTE COSI TANTO LA PROX SETT NE SPARIAMO 1 ALTRA CMQ è VERO SONO LA RAGAZZA DI DISCOVERY DATO CHE SE 1 DONNA CHIEDE CONSIGLIO NON VIENE NEANCHE CALCOLATA PERCHE SECONDO ALCUNI QUESTO NON è 1 HOBBY DA LADY...MI SON FATTA AIUTARE DAL MIO RAGAZZO TT QUI |
26 agosto 12, 01:18 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |