|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 luglio 12, 02:42 | #1 (permalink) Top |
Data registr.: 05-01-2008
| Primo elicottero Nine Eagle Kestrel 500 208A Coaxial, consigli?
Salve ragazzi, dopo aver avuto 5 monster truck e averli venduti mi voglio cimentare nell'elimodellismo dopo aver provato un elicottero cinese 3 canali ( rivenduto al volo, adatto solo ai bambini ) stasera ho preso un elicottero serio, trovato qui a Cagliari in un nuovo elicottero di modellismo, un Nine Eagle Kestrel 500 208A a 100 euro ( 110 euro scontato ) questo: Dopo aver letto il manuale mi sono cimentato nel settare i vari parametri nel telecomando( in MODE 1, con trottle a sinistra ). Ho provato a fare hovering ma il massimo che sono riuscito a fare è tenerlo sospeso a circa 1 metro di altezza però "dondola" in un metro e mezzo quadrato circa... non riesco a "centrarlo perfettamente" con il solo telecomando, o tende leggermente in avanti o leggermente all'indietro, chiedo troppo? Ho visto dei video su youtube dove una volta decollato resta FERMO nell'aria senza toccare il telecomando, è possibile settato cosi? che regolazioni devo fare? Ho notato che se lo tengo leggermente all'indietro ( un pelo ) resta quasi dritto, ma dal trimmer avanti/dietro non riesco a trovare una posizione esatta/centrata. Devo regolare il braccio del servo che fa andare indietro l'eli tirandolo / mollandolo leggermente? Se si come? attendo consigli grazie |
18 luglio 12, 03:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
| Citazione:
andando al tuo problema: se agendo sui trim della radio non risolvi il problema allora prova a svitare di poco il link dei due servi anteriori e poi regolati nuovamente con i trim, stessa cosa se va a destra e a sinistra. ricorda di svitare se vuoi che vada nella direzione opposta rispetto a quella in cui si inclina. qui puoi vedere piu o meno come potresti risolvere il problema, il ragionamento è uguale anche se non hai il terzo servo, ma aggirai sui due anteriori. http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3231095
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. | |
18 luglio 12, 03:08 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
da quanto ho capito è un esperto in AEREI ( 25 anni di sperienza ha un caccia radiocomandato credo F14 con doppio motore JET! ) ma non mi pare molto ferrato il ELICOTTERI ok domani provo ti faccio sapere grazie dell'info ;) Ultima modifica di TheSilent : 18 luglio 12 alle ore 03:11 | |
18 luglio 12, 03:20 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
| Citazione:
per altre info, non ti resta che scrivere
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. | |
18 luglio 12, 13:35 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
magari ci stesse da solo... stamattina ho dato un'occhiata all'interno e sistemato meglio il cablaggio ( alcuni cavi erano vicini ad un dei motori, ho distanziato leggermente ), e ritoccato il trim, ora tende leggermente in avanti ma è gestibile ( in base all'altezza tende leggermente avanti o indietro, piu avalti ), come faccio a fare le regolazioni in hovering senza fare danni all'eli? In salone non ho molto spazio ( ho realmente 2x2metri oltre ci sono divani mobili etc ) e l'eli a bassa quota è veramente poco gestibile, oggi non mi è riuscito un hovering decente, sono un pò demoralizzato... posso rallentare l'intervento dei servi? nel manuale non c'è niente del genere stavo pensando per facilitarne l'uso, posso spostare la rotazione del'eli spostandolo nel comando destro invertendo i servi ( come su un 3CH ) e mettere lo "spostamento laterale" sullo stick sinistro ( o staccarlo proprio per ora... ), ma perderei la marcia avanti/dietro se lo faccio? Se non sbaglio è sullo stesso asse volevo un elicottero da usare in casa ma questo mi sembra troppo grosso e veloce quando viro di lator... eppure su internet trovo tanti video dello stesso modello usato in casa perfettamente stabile... forse dovrei provarlo fuori in una giornata senza vento ma ho paura di far danni... | |
18 luglio 12, 19:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Bergamo
|
anche il mio modellista di fiducia mi ha consigliato questo modello!!!! .......leggendo sul forum però non mi sembrava adatto a fare un passo avanti...adesso sto vedendo per un Walkera CB100....vedremo se ho fatto una scelta saggia o no |
19 luglio 12, 10:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
|
Ciao ! Per prima cosa, prima di smanettare sulla meccanica, fatti una cultura qui sul forum. Se cerchi Tracer 180 ( è il suo clone ) trovi molte cosette interessanti. Come seconda cosa devi e sottolineo DEVI controllare il tracking perchè non è mai settato bene di fabbrica e senza questo settaggio fondamentale per questo coassiale il decollo è un incubo e l'hovering pure ! Se cerchi nel forum trovi anche come si fa, altrimenti .... scrivici e te lo insegnamo. P.S. 1 tracking = vedi anche BTE o effetto bidet P.S. 2 Ho avuto il Tracer 180 e lo conosco bene. Ora però l'ho rottamato clonando i pezzi come ricambio su un Lama V4 . E' un buon modello e ti divertirai, ma in casa .... non te lo consiglio. Vai all'aperto e senza/pochissimo vento potrai apprezzare al meglio le sue caratteristiche. Ciao ciao e dacci buone notizie in fretta
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP |
19 luglio 12, 10:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
Ciao, sul tuo piccolo eli non devi agire su nessun link, tantomeno fare il tracking ( su un passo fisso ) Semplicemente trova un luogo, senza vento, piu spazioso per fare pratica senza ostacoli. Il tuo modello e' facile e stabile, ma non sta fermo da solo senza piccole correzioni, nessun eli rc lo fa... Se pensi di continuare sugli eli, quasi tutti preferiscono il mode 2, invece sugli aerei il 99% pilota in mode 1 |
19 luglio 12, 11:26 | #9 (permalink) Top |
|
grazie a tutti, ora mi sto abituando al MODE 2 ( gas a destra e rotazione a sinistra), cercherò i settaggi dell'HPI Merlin Tracer 180 ( non è che avete un link? ), comunque certo non pretendo che sia "fermo" a lungo da solo ma ho visto diversi video dove almeno alcuni secondi sta immobile a mezzaria senza correzioni continue ( oscilla in centimetri ), insomma è più controllabile del mio sicuramente, abito in appartamento ed è un problema trovare un luogo a chiuso dove usarlo, devo riuscire a usarlo in salone, posso liberare un altro forse metro ma non cambia molto la cosa, a meno che non lo faccia volare ad almeno 1 metro e mezzo di altezza, nel caso lo spazio aumenta, ma se sbaglio a quella altezza sono guai, questo modello pesa 230g...
Ultima modifica di TheSilent : 19 luglio 12 alle ore 11:35 |
19 luglio 12, 11:41 | #10 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
quello che menzioni tu non è il mode2, guarda qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...-mode-2-a.html
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
Bookmarks |
| |