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Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
| Primo elicottero Nine Eagle Kestrel 500 208A Coaxial, consigli?
Salve ragazzi, dopo aver avuto 5 monster truck e averli venduti mi voglio cimentare nell'elimodellismo dopo aver provato un elicottero cinese 3 canali ( rivenduto al volo, adatto solo ai bambini ) stasera ho preso un elicottero serio, trovato qui a Cagliari in un nuovo elicottero di modellismo, un Nine Eagle Kestrel 500 208A a 100 euro ( 110 euro scontato ![]() questo: ![]() Dopo aver letto il manuale mi sono cimentato nel settare i vari parametri nel telecomando( in MODE 1, con trottle a sinistra ). Ho provato a fare hovering ma il massimo che sono riuscito a fare è tenerlo sospeso a circa 1 metro di altezza però "dondola" in un metro e mezzo quadrato circa... non riesco a "centrarlo perfettamente" con il solo telecomando, o tende leggermente in avanti o leggermente all'indietro, chiedo troppo? ![]() Ho visto dei video su youtube dove una volta decollato resta FERMO nell'aria senza toccare il telecomando, è possibile settato cosi? che regolazioni devo fare? Ho notato che se lo tengo leggermente all'indietro ( un pelo ) resta quasi dritto, ma dal trimmer avanti/dietro non riesco a trovare una posizione esatta/centrata. Devo regolare il braccio del servo che fa andare indietro l'eli tirandolo / mollandolo leggermente? Se si come? attendo consigli grazie ![]() |
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User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
| Citazione:
andando al tuo problema: se agendo sui trim della radio non risolvi il problema allora prova a svitare di poco il link dei due servi anteriori e poi regolati nuovamente con i trim, stessa cosa se va a destra e a sinistra. ricorda di svitare se vuoi che vada nella direzione opposta rispetto a quella in cui si inclina. qui puoi vedere piu o meno come potresti risolvere il problema, il ragionamento è uguale anche se non hai il terzo servo, ma aggirai sui due anteriori. http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3231095
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Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
| Citazione:
![]() da quanto ho capito è un esperto in AEREI ( 25 anni di sperienza ha un caccia radiocomandato credo F14 con doppio motore JET! ) ma non mi pare molto ferrato il ELICOTTERI ![]() ok domani provo ti faccio sapere grazie dell'info ;) Ultima modifica di TheSilent : 18 luglio 12 alle ore 03:11 | |
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User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
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![]() per altre info, non ti resta che scrivere ![]() ![]()
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Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
| Citazione:
magari ci stesse da solo... ![]() stamattina ho dato un'occhiata all'interno e sistemato meglio il cablaggio ( alcuni cavi erano vicini ad un dei motori, ho distanziato leggermente ), e ritoccato il trim, ora tende leggermente in avanti ma è gestibile ( in base all'altezza tende leggermente avanti o indietro, piu avalti ), come faccio a fare le regolazioni in hovering senza fare danni all'eli? In salone non ho molto spazio ( ho realmente 2x2metri oltre ci sono divani mobili etc ) e l'eli a bassa quota è veramente poco gestibile, oggi non mi è riuscito un hovering decente, sono un pò demoralizzato... posso rallentare l'intervento dei servi? nel manuale non c'è niente del genere stavo pensando per facilitarne l'uso, posso spostare la rotazione del'eli spostandolo nel comando destro invertendo i servi ( come su un 3CH ) e mettere lo "spostamento laterale" sullo stick sinistro ( o staccarlo proprio per ora... ), ma perderei la marcia avanti/dietro se lo faccio? Se non sbaglio è sullo stesso asse volevo un elicottero da usare in casa ma questo mi sembra troppo grosso e veloce quando viro di lator... eppure su internet trovo tanti video dello stesso modello usato in casa perfettamente stabile... forse dovrei provarlo fuori in una giornata senza vento ma ho paura di far danni... ![]() | |
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User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 87
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anche il mio modellista di fiducia mi ha consigliato questo modello!!!! .......leggendo sul forum però non mi sembrava adatto a fare un passo avanti...adesso sto vedendo per un Walkera CB100....vedremo se ho fatto una scelta saggia o no ![]() |
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Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
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Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
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Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
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Ragazzi ho fatto un altro volo poco fà, ora in MODE 2, e d'ora in poi lo lascerò cosi, ma prima del volo ho controllato le eliche e rimesso i trim a zero nel telecomando. Ho leggermente stretto le vitine, ( tutte allo stesso modo o quasi) in modo che se inclino il modello di 90° ( in mano ) le eliche non si muovano da sole ma solo se le spingo leggermente a mano, se devo spostare il modello non si muovono, ma non strette alla "morte" tanto per intenderci, cosi facendo l'elicottero sembra un pò piu stabile e richiede qualche correzione in meno rispetto a prima. Un'altra cosa più interessante, ora hoi notato che in fase di partenza vibra molto meno, e li si nota quanto è importante una corretta regolazione dei "giochi" ![]() Ho riregolato il trim destro +2 indietro ( piego leggermente in avanti in decollo poi resta quasi dritto a mezzo metro ![]() Sono riuscito a ruotare su ste stesso in aria un paio di volte senza farlo cadere, non è facile essendo insieme gas + rotazione. Tenerlo veramente stabile è un'impresa ( i trim sono a 50% salvo dove specificato ) ![]() Una domanda, ho notato che i pesetti del rotore sono all'interno di un gommino e sembrano leggermente regolabili, cioè possono leggermente scorrere verso l'interno, roba di mm, è possibile regolare l'equilibrio o vanno messi alla fine dell'estremita poggiati nel gancio e basta come sono "di serie"? |
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User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 420
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Mi dispiace contraddire VELENO ma il tracking va fatto o almeno controllato che sia ok! Per quanto riguarda i pesetti della flybar, vanno lasciati a filo dell'astina ( così sono equidistanti) e controllati dopo ogni volo perchè tendono a spostarsi. Fai un pò di simulatore, anche FMS ( è scaricabile gratuitamente ) va bene per il tuo livello e vedrai subito i miglioramenti.
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP |
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User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
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Ma ti vengo incontro dicendoti subito che l'allineamento della flybar è l'allineamento della flybar e con il tracking non c'entra una cippa | |
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