Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 12, 21:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 85
Unhappy Attenti....tutto colpa di un po di sicurezza in piu'

Ciao,
volevo rendervi partecipe di cio'che mi è capitato oggi....
ormai in hovering riesco a stare anche in spazi angusti, ho una buona padronanza
del mio eli ma non eccelsa,ho il brutto vizio di trimmerare mentre sto' in volo a una 30 di cm da terra....
stavolta mi e'andata male...avendo il gas a sinistra, ho lasciato per mezzo secondo il direzionale di destra l'eli x mia inconsapevole inesperienza ha urtato un laterale del letto; io non mi sono fatto niente grazie a DIO ma l'eli purtroppo ha subito danni,Main Rotor Holder rotto su un lato,Flybar Control Set spaccato in due,Flybar paddle rotto nella filettatura (stanamente le pale nessun danno perche'si sono ripiegate su se stesse)gia' ordinato i ricambi,sono una persona molto attenta ma per una ca..... del genere potevo farmi davvero male ......gli elicotteri sono bellissimi, almeno per me sono diventati una droga ,ma possono essere anche moolto pericolosi ....mi rivolgo a tutti i principianti:
ragazzi non abbassate mai la guardia !!!
per me e'stata una grande lezione ,mi dispiace un po'per il portafoglio.....ma va bene cosi'.....
Xp450 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 21:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Xp450 Visualizza messaggio
sono una persona molto attenta
XP450 è il tuo modello?
Pale da 315mm?

Mi autorizzi ad insultarti?

Stiamo scherzando? Tu non hai la più pallida idea dei danni che può fare un 450.
Indoor, inteso come casa proletaria, non farei volare nulla oltre alle mosche, come hai verificato, basta un quarto di attimo. E poi, a 30cm da terra hai l'effetto suolo, inutile trimmare. Mi pare si consideri una volta e mezza il diametro rotore per uscire dall'effetto suolo.
sescot non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 21:47   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
XP450 è il tuo modello?
Pale da 315mm?

Mi autorizzi ad insultarti?

Stiamo scherzando? Tu non hai la più pallida idea dei danni che può fare un 450.
Indoor, inteso come casa proletaria, non farei volare nulla oltre alle mosche, come hai verificato, basta un quarto di attimo. E poi, a 30cm da terra hai l'effetto suolo, inutile trimmare. Mi pare si consideri una volta e mezza il diametro rotore per uscire dall'effetto suolo.
Quoto....
E la cosa che non capisco è che sto discorso è stato trattato più e più volte....ma sembra che provare il modello in casa e in particolar modo un classe 450 sembra stia diventando lo sport nazionale.

L'ultima che ho letto, aveva tentato il decollo dal letto....non ho più parole....veramente.
laser02 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 21:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
no ma dico..
meglio di no...
questo è il secondo che prova un modello in camera da letto... e può raccontarlo

PS: laser, ricordavo bene anch'io allora. sta moda di fare "hovering" in prossimità di letti e lettini.. questi sono dedicati solo al 3D, altro che hovering.. con le rispettive donne si intende

scherzi a parte: NON SI FA. SI RISCHIA DI FARSI MALE ALL'APERTO FIGURIAMOCI AL CHIUSO.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.

Ultima modifica di neviojay : 13 giugno 12 alle ore 21:59
neviojay non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 21:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 640
[QUOTE=Xp450;3253486]Ciao,
volevo rendervi partecipe di cio'che mi è capitato oggi....
ormai in hovering riesco a stare anche in spazi angusti, ho una buona padronanza
del mio eli ma non eccelsa,ho il brutto vizio di trimmerare mentre sto' in volo a una 30 di cm da terra....
stavolta mi e'andata male...avendo il gas a sinistra, ho lasciato per mezzo secondo il direzionale di destra l'eli x mia inconsapevole inesperienza ha urtato un laterale del letto; io non mi sono fatto niente grazie a DIO ma l'eli purtroppo ha subito danni,Main Rotor Holder rotto su un lato,Flybar Control Set spaccato in due,Flybar paddle rotto nella filettatura (stanamente le pale nessun danno perche'si sono ripiegate su se stesse)gia' ordinato i ricambi,sono una persona molto attenta ma per una ca..... del genere potevo farmi davvero male ......gli elicotteri sono bellissimi, almeno per me sono diventati una droga ,ma possono essere anche moolto pericolosi ....mi rivolgo a tutti i principianti:
ragazzi non abbassate mai la guardia !!!
per me e'stata una grande lezione ,mi dispiace un po'per il portafoglio.....ma va bene cosi'.....[/


vorrei ricordare a tutti coloro che intraprendono la via dell'elimodellismo o quasiasi modellismo dinamico,bisogna ricordare che non sono giocattoli ed in caso di errori ci si puo farsi veramente male. occhi aperti, sempre in spazi aperti e per prima cosa sempre in mente sicurezza, perchè bisogna divertirsi
mastermide non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 22:08   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Titolo:
"Attenti....tutto colpa di un po di sicurezza in piu'"

Da quando si da la colpa alla sicurezza o "ad un po' di sicurezza in più"???
Tutta colpa di aver provato un modello al chiuso!!!!

Mi sa che questa discussione non l'hai nemmeno sfiorata:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html

Se tu l'avessi letta, avresti evitato di buttare i soldi dalla finestra e possibili danni alla tua persona...che per tua fortuna non è successo.
laser02 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 22:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Quoto....
E la cosa che non capisco è che sto discorso è stato trattato più e più volte....ma sembra che provare il modello in casa e in particolar modo un classe 450 sembra stia diventando lo sport nazionale.

L'ultima che ho letto, aveva tentato il decollo dal letto.non ho più parole...veramente.
quoto.....
piero80 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 22:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 85
Bhe,tutto chiaro,insultare certo sappiamo che non serve,capisco la vostra rabbia;si il modello e quello cmq a che altezza di preciso scompare l'effetto suolo?
Xp450 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 22:16   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Xp450 Visualizza messaggio
Bhe,tutto chiaro,insultare certo sappiamo che non serve,capisco la vostra rabbia;si il modello e quello cmq a che altezza di preciso scompare l'effetto suolo?

LA rabbia arriva da migliaia di post di migliaia di utenti che predicano di praticare quest'hobby in sicurezza....ma con scarsi risultati vedo!!
Una volta che sai a che altezza scompare l'effetto suolo che fai?? provi in soggiorno magari c'è più spazio??

All'aperto e te ne freghi dell'effetto suolo, anzi se impari a tenerlo in hovering anche con l'effetto suolo vedi che pollici che ti fai.
Saluti
laser02 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 22:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 640
per non risentire del disturbo devi sollevarlo piu di un metro, cmq non ti preoccupare anche i migliori hanno sbagliato
mastermide non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Appello A Tutti Gli Amici Principianti – La Sicurezza Innanzi Tutto egicar Elimodellismo Principianti 21 12 novembre 11 15:46
Come dite voi....la sicurezza prima di tutto! TomCat Aeromodellismo Turbine 22 16 settembre 11 10:04
quanto tiro in più per stare in sicurezza? greg89 Aeromodellismo Volo 3D 26 10 febbraio 10 22:08
La sicurezza prima di tutto! Baldo4President Aeromodellismo 1 07 luglio 09 20:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002