Manovre da imparare per elivolare correttamente - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06 giugno 12, 23:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Manovre da imparare per elivolare correttamente

Ciao, vorrei aprire questo 3D per valutare ciò che si deve fare e come per imparare a elipilotare in modo corretto.
Credo che potrebbe essere un 3D interessante per tutti i principianti, indipendentemente dal tipo di elicottero posseduto.
Manovra base, senza discussioni credo, sia l'hoovering. Io inizio ad impararlo dopo diverse ore di volo, facendo stare l'elicottero in un area abbastanza ristretta. A volte però mi sfugge dal controllo e inevitabilmente il poverino bacia coattamente l'erba del giardino o del campo di volo.

Un altro esercizio che sto cercando di imparare è quello di far andare avanti e indietro l'elicottero, cosa che sembra banale ma non lo è poi tanto.

Ora sto cercando di imparare a fare un cerchio. I primi risultati sono assolutamente disastrosi. Però stasera me ne sono inventata una di manovra che voglio quasi brevettare : il guinzaglio !!!!
Infatti, lo porto a passeggio attorno a casa per un perimetro di circa 12x12 metri e finalmente, dopo diversi giri, sto imparando a fargli fare le curve a 90° in modo abbastanza corretto.
Devo fare MIA questa manovra

Accetto ogni tipo di suggerimento per ogni tipo di esercizio
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sultimate o simili per imparare manovre 3D Lucamarti Aeromodellismo Volo 3D 16 28 giugno 10 14:00
Aereo semplice ed economico per imparare manovre dallatorretdu Aeromodellismo Principianti 32 15 febbraio 09 19:55
imparare a volare correttamente e velocemente?!? fabionet31 Elimodellismo in Generale 1 21 gennaio 06 20:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002