Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 12, 19:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Data registr.: 09-08-2011
Question Problema Coda Mini Protos 450

Buona sera a tutti,
premetto che non sapevo bene in quale sezione era meglio aprire la discussione, qui mi sembrava la sezione più adatta e che ho già postato una domanda simile nella sezione del club modelli nella discussione del mini protos ma non volevo continuare a "Sporcare" la discussione con le mie domande.
Il problema rimane il medesimo la coda...
Non sta ferma in modalità blocco coda e in modalità normal ogni tanto da qualche scatto.
L'ely è equipaggiato con motore Scorpion-MSH e regolatore YGE 60Ah, servi savox in piatto e coda (non ricordo ora le sigle),microbeast, batterie 3s 2200 e ricevente spektrum ar600.
Ho gia provato varie soluzioni che mi sono state proposte:
-Collegato la coda e telaio a massa
-Settato e risettato valori su microbeast e radio(DX7)
-Rismontato la coda per verificare errori di montaggio
-Oliato con una siringa la coda per avere un po' piu di scorrevolezza
Non so più cosa fare se avete idee sono ben accette...
Grazie mille in anticipo!
Saluti
Mattia90
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 20:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di McDaniels

Data registr.: 28-09-2011
Ciao Mattia,
ma per "non sta ferma" intendi che sbacchetta destra-sinistra o che deriva lentamente verso un lato?

Il problema te lo da in hovering o quando dai delle affondate di passo?
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 23:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Citazione:
Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Ciao Mattia,
ma per "non sta ferma" intendi che sbacchetta destra-sinistra o che deriva lentamente verso un lato?

Il problema te lo da in hovering o quando dai delle affondate di passo?
Ciao McDaniels,
per non sta ferma intendo sbacchetta destra-sinistra e regolando il gain non ha un punto in metà in cui sta ferma.

Per ora solo hovering e fare affondate di passo non ho ancora provato...

Grazie per l'interessamento
Mattia90
Vecchio 17 maggio 12, 23:58   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Ciao
Il controllerei eventuali giochi eccessivi di una delle due manine di coda , che il rinvio di coda lavori bene senza flettere e eventuali giochi a livello della L di coda ( non e' che la stessa e' da cambiare?)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 10:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
considerando che il rinvio di coda è un tondino in carbonio bello massiccio non credo che fletta, la L di coda anche questa è bella robusta, controlla i valori del microbeast, la tensione della cinghia, l'alberino di coda è dritto, in hovering hai il motore +- al 70%.
Vecchio 18 maggio 12, 12:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Il controllerei eventuali giochi eccessivi di una delle due manine di coda , che il rinvio di coda lavori bene senza flettere e eventuali giochi a livello della L di coda ( non e' che la stessa e' da cambiare?)
Ciao Edubu,
grazie per i suggerimenti ma è una cosa che ho già fatto più volte e non ho visto giochi, l'unica cosa che avevo notato era l'eccessiva durezza che avevo corretto con un filo di olio da serrature molto buono e ora scorre molto bene.
Non penso sia da cambiare perchè l'ely è nuovo di pacco solamente montato e con qualche ora di hovering senza mai aver toccato anche perchè per ora utilizzo il training kit.
Ciao Mattia90
Vecchio 18 maggio 12, 12:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
considerando che il rinvio di coda è un tondino in carbonio bello massiccio non credo che fletta, la L di coda anche questa è bella robusta, controlla i valori del microbeast, la tensione della cinghia, l'alberino di coda è dritto, in hovering hai il motore +- al 70%.
Ciao eux22,
grazie per i consigli, proverò a risettare nuovamente il microbeast, l'aberino di coda penso proprio sia dritto anche perchè nuovo, però c'è da dire che in hovering ho provato con il motore al 60-65%... magari la prossima settimana se ho un po di tempo provo a 70% magari risettando i parametri del microbeast cosi potrebbe andare
Grazie
Saluti
Mattia90
Vecchio 18 maggio 12, 14:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Oscillazioni destra-sinistra piccole e nervose o lente e ampie ?
Nel primo caso sono sicuramente vibrazioni provenienti dalla testa, anzi spesso i problemi di oscillazione in coda derivano sempre dal rotore principale, la tendenza invece è quella di affidarle a problemi in coda erroneamente . Tra l'altro se così fosse, avresti ben altre situazioni, in quanto il beastx non tollera vibrazioni in coda, ma tollera quelle provenienti dal rotore che vengono gestite dal giroscopio di coda che risponde con sbacchettamenti a vuoto.
Puoi accorgertene facilmente smontando pale e palini e magari staccando anche la coda (se levi il tubo è meglio); se dando motore al massimo vedi il servo di coda muoversi, quindi correggere, allora è come si pensava.
Viceversa se non succede nulla, prova a montare la coda e riverifica nuovamente, se avverti correzioni sulla squadretta, il problema è nella trasmissione principale/coda.
Se invce le oscillazioni sono ampie e lente, prova a controllare le manine di coda e relativi cuscinetti.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 14:45   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Grazie mille marRrco proverò la prossima settimana mi metto sotto e vi faccio sapere!!
Grazie mille!
Saluti Mattia90
Vecchio 18 maggio 12, 14:48   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
al momento puoi precisare il tipo di oscillazioni ?
ti ho indicato le possibilità, se riesci a collocarle in quelle che ho scritto abbiamo più dati per aiutarti in modo mirato
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks