![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
| ![]() ![]() premetto che non sapevo bene in quale sezione era meglio aprire la discussione, qui mi sembrava la sezione più adatta e che ho già postato una domanda simile nella sezione del club modelli nella discussione del mini protos ma non volevo continuare a "Sporcare" la discussione con le mie domande. Il problema rimane il medesimo la coda... Non sta ferma in modalità blocco coda e in modalità normal ogni tanto da qualche scatto. L'ely è equipaggiato con motore Scorpion-MSH e regolatore YGE 60Ah, servi savox in piatto e coda (non ricordo ora le sigle),microbeast, batterie 3s 2200 e ricevente spektrum ar600. Ho gia provato varie soluzioni che mi sono state proposte: -Collegato la coda e telaio a massa -Settato e risettato valori su microbeast e radio(DX7) -Rismontato la coda per verificare errori di montaggio -Oliato con una siringa la coda per avere un po' piu di scorrevolezza Non so più cosa fare ![]() Grazie mille in anticipo! Saluti Mattia90 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
|
Ciao Mattia, ma per "non sta ferma" intendi che sbacchetta destra-sinistra o che deriva lentamente verso un lato? Il problema te lo da in hovering o quando dai delle affondate di passo?
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
per non sta ferma intendo sbacchetta destra-sinistra e regolando il gain non ha un punto in metà in cui sta ferma. Per ora solo hovering e fare affondate di passo non ho ancora provato... Grazie per l'interessamento Mattia90 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Ciao ![]() Il controllerei eventuali giochi eccessivi di una delle due manine di coda , che il rinvio di coda lavori bene senza flettere e eventuali giochi a livello della L di coda ( non e' che la stessa e' da cambiare?)
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
considerando che il rinvio di coda è un tondino in carbonio bello massiccio non credo che fletta, la L di coda anche questa è bella robusta, controlla i valori del microbeast, la tensione della cinghia, l'alberino di coda è dritto, in hovering hai il motore +- al 70%.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie per i suggerimenti ma è una cosa che ho già fatto più volte e non ho visto giochi, l'unica cosa che avevo notato era l'eccessiva durezza che avevo corretto con un filo di olio da serrature molto buono e ora scorre molto bene. Non penso sia da cambiare perchè l'ely è nuovo di pacco solamente montato e con qualche ora di hovering senza mai aver toccato anche perchè per ora utilizzo il training kit. Ciao Mattia90 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie per i consigli, proverò a risettare nuovamente il microbeast, l'aberino di coda penso proprio sia dritto anche perchè nuovo, però c'è da dire che in hovering ho provato con il motore al 60-65%... magari la prossima settimana se ho un po di tempo provo a 70% magari risettando i parametri del microbeast cosi potrebbe andare ![]() Grazie Saluti Mattia90 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Oscillazioni destra-sinistra piccole e nervose o lente e ampie ? Nel primo caso sono sicuramente vibrazioni provenienti dalla testa, anzi spesso i problemi di oscillazione in coda derivano sempre dal rotore principale, la tendenza invece è quella di affidarle a problemi in coda erroneamente ![]() ![]() Puoi accorgertene facilmente smontando pale e palini e magari staccando anche la coda (se levi il tubo è meglio); se dando motore al massimo vedi il servo di coda muoversi, quindi correggere, allora è come si pensava. Viceversa se non succede nulla, prova a montare la coda e riverifica nuovamente, se avverti correzioni sulla squadretta, il problema è nella trasmissione principale/coda. Se invce le oscillazioni sono ampie e lente, prova a controllare le manine di coda e relativi cuscinetti. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Recensione mini Protos 450 | mikiko | Elimodellismo in Generale | 0 | 25 aprile 11 21:37 |
problema coda protos | zano75 | Elimodellismo Acrobazia | 33 | 09 gennaio 10 20:48 |
problema in coda protos... | marcofavar | Elimodellismo Acrobazia | 16 | 21 agosto 08 15:59 |