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Vecchio 24 marzo 12, 21:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
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Mi perdo la marmitta...per strada!:)

Salve ragazzi...no nn avete letto male...è proprio il mio problema!
Ho un raptor50 con motore TT Pro50H, quello di serie, e relativa marmitta.
Come da manuale ho avvitato la marmitta con le due viti e la relativa brugola spaccata tra vite e testa motore.
Non ho messo frenafiletti di alcun colore, il risultato è che un 10 minuti dopo averlo acceso mi perdo la marmitta.
Oggi per fortuna stavo regolando la curva del gas, e lo portavo solo un po' su di giri e poi tornavo al minimo, quindi ero a terra quando trac...marmitta staccata.

Questa sera ho rimesso la pasta per la guarnizione, e rimesso le due viti ma stavolta con frenafiletti BLU, ora ditemi voi...ma ste marmitte come le tenete?!

Saldo direttamente a tig?!

Saluti e grazie a tutti!!
CescoP.
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Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
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Vecchio 24 marzo 12, 21:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Viser
 
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Ciao Cesco,

quando avevo il raptor anche a me succedeva lo stesso problema, avevo risolto come hai fatto tu con frenafiletti, a mio avviso, hai fatto bene a mettere quello blu, io avevo messo quello verde, ma quando dovevo togliere le viti erano dolori
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Vecchio 24 marzo 12, 22:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Ma il frenafiletti non si scioglie col calore?
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Vecchio 24 marzo 12, 23:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Viser
 
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una volta polimerizzato, il frenafiletti si scioglie a temperature maggiori di quelle del motore
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Vecchio 25 marzo 12, 01:18   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
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Peeerfetto, domani prima di pranzo provo un'altra accensione...qualche sgasatina e vediamo se stando a terra fa delle storie...non mi fido ad alzarlo non sapendo se regge o meno...se tiene, poi nel pomeriggio poroverò un po' di Hovering.

Grazie ragazzi!
Buon weekend
CescoP.
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Vecchio 25 marzo 12, 03:03   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Peeerfetto, domani prima di pranzo provo un'altra accensione...qualche sgasatina e vediamo se stando a terra fa delle storie...non mi fido ad alzarlo non sapendo se regge o meno...se tiene, poi nel pomeriggio poroverò un po' di Hovering.

Grazie ragazzi!
Buon weekend
CescoP.
W gli "e" ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 25 marzo 12, 03:19   #7 (permalink)  Top
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W gli "e" ...
Effetto Heineken!!
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Vecchio 25 marzo 12, 15:16   #8 (permalink)  Top
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Frena filetti blu, il primo allentamento della marmitta dopo una trentina di voli.
p.s. cos'é la brugola spaccata??
Intendi forse la rondella spaccata.

Ultima modifica di laser02 : 25 marzo 12 alle ore 15:20
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Vecchio 25 marzo 12, 16:33   #9 (permalink)  Top
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Ciao Laser, si scusa non brugola ma rondella spaccata!!

Oggi ho acceso e la marmitta rimane lì al suo posto, ora devo risolvere un problemino di spegnimento, non mi sono alzato da terra, a gas costante sul 25-30% tanto per tenerlo su di giri e vedere se la marmitta si allentava o meno, di colpo si spegne...come se beccasse aria.

Rimesso l'accenditore, e un colpo di avviatore torna in moto in modo perfetto, poi di nuovo al 30% a terra...trac che si spegne di botto.

Nota: il motore è quello da kit, pre rodaggio da chi lo aveva prima essendo una scatola non finita di montare, non ho toccato il minimo, lo spillino dentro alla leva mobile del gas, mentre la regolazione dell'ingrasso alla destra del motore l'ho girata di 2 giri, ho già fatto due serbatoi, uno a 3 giri e 1 a 2.5 giri, così mi era stato consigliato, poi però mi han detto che in ordine di volo dovrei stare attorno ai due giri, tacca più tacca meno.

Idee ragazzi?! Mi affido a voi essendo principiante dei micromotori e nn avendo possibilità di andare al campo volo.

CescoP.
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Vecchio 25 marzo 12, 17:26   #10 (permalink)  Top
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Ciao Laser, si scusa non brugola ma rondella spaccata!!

Oggi ho acceso e la marmitta rimane lì al suo posto, ora devo risolvere un problemino di spegnimento, non mi sono alzato da terra, a gas costante sul 25-30% tanto per tenerlo su di giri e vedere se la marmitta si allentava o meno, di colpo si spegne...come se beccasse aria.

Rimesso l'accenditore, e un colpo di avviatore torna in moto in modo perfetto, poi di nuovo al 30% a terra...trac che si spegne di botto.

Nota: il motore è quello da kit, pre rodaggio da chi lo aveva prima essendo una scatola non finita di montare, non ho toccato il minimo, lo spillino dentro alla leva mobile del gas, mentre la regolazione dell'ingrasso alla destra del motore l'ho girata di 2 giri, ho già fatto due serbatoi, uno a 3 giri e 1 a 2.5 giri, così mi era stato consigliato, poi però mi han detto che in ordine di volo dovrei stare attorno ai due giri, tacca più tacca meno.

Idee ragazzi?! Mi affido a voi essendo principiante dei micromotori e nn avendo possibilità di andare al campo volo.

CescoP.
Il serbatoio è ok?? deve essere a posto col pendolino e non deve prendere aria da qualche piccolo foro sul/su i tubicini, la presa di pressione e relativo tubetto deve essere ok, se hai il montato il serbatoio esterno antischiuma, controlla anche quello se ok con i tubicini.
Poi.....se non risolvi con quello, prova a chiudere lo spillo del max, fino a fine corsa...lentamente senza esagerare.
Quando sei a fine corsa, apri di 3 giri completi...più 1/4 di giro.
Riprova, se quando dai gas si spegne di botto, potrebbe essere troppo magro di minimo quindi il passaggio al massimo se apri troppo velocemente potrebbe spegnere il motore, prova a girare la vitina del minimo di poco in apertura.

Domanda fino ad oggi hai voalto senza problemi??....non è che con il serbatoio, quasi perso in volo, hai strappato o rovinato il tubicino??
Usi un filtro sull'alimentazione del motore?
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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