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User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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![]() | Mi perdo la marmitta...per strada!:)
Salve ragazzi...no nn avete letto male...è proprio il mio problema! ![]() Ho un raptor50 con motore TT Pro50H, quello di serie, e relativa marmitta. Come da manuale ho avvitato la marmitta con le due viti e la relativa brugola spaccata tra vite e testa motore. Non ho messo frenafiletti di alcun colore, il risultato è che un 10 minuti dopo averlo acceso mi perdo la marmitta. Oggi per fortuna stavo regolando la curva del gas, e lo portavo solo un po' su di giri e poi tornavo al minimo, quindi ero a terra quando trac...marmitta staccata. Questa sera ho rimesso la pasta per la guarnizione, e rimesso le due viti ma stavolta con frenafiletti BLU, ora ditemi voi...ma ste marmitte come le tenete?! ![]() Saldo direttamente a tig?! Saluti e grazie a tutti!! CescoP.
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User Data registr.: 30-08-2009
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Ciao Cesco, quando avevo il raptor anche a me succedeva lo stesso problema, avevo risolto come hai fatto tu con frenafiletti, a mio avviso, hai fatto bene a mettere quello blu, io avevo messo quello verde, ma quando dovevo togliere le viti erano dolori |
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User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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Peeerfetto, domani prima di pranzo provo un'altra accensione...qualche sgasatina e vediamo se stando a terra fa delle storie...non mi fido ad alzarlo non sapendo se regge o meno...se tiene, poi nel pomeriggio poroverò un po' di Hovering. Grazie ragazzi! Buon weekend CescoP.
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
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User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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Ciao Laser, si scusa non brugola ma rondella spaccata!! ![]() Oggi ho acceso e la marmitta rimane lì al suo posto, ora devo risolvere un problemino di spegnimento, non mi sono alzato da terra, a gas costante sul 25-30% tanto per tenerlo su di giri e vedere se la marmitta si allentava o meno, di colpo si spegne...come se beccasse aria. Rimesso l'accenditore, e un colpo di avviatore torna in moto in modo perfetto, poi di nuovo al 30% a terra...trac che si spegne di botto. Nota: il motore è quello da kit, pre rodaggio da chi lo aveva prima essendo una scatola non finita di montare, non ho toccato il minimo, lo spillino dentro alla leva mobile del gas, mentre la regolazione dell'ingrasso alla destra del motore l'ho girata di 2 giri, ho già fatto due serbatoi, uno a 3 giri e 1 a 2.5 giri, così mi era stato consigliato, poi però mi han detto che in ordine di volo dovrei stare attorno ai due giri, tacca più tacca meno. Idee ragazzi?! Mi affido a voi essendo principiante dei micromotori e nn avendo possibilità di andare al campo volo. CescoP.
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Poi.....se non risolvi con quello, prova a chiudere lo spillo del max, fino a fine corsa...lentamente senza esagerare. Quando sei a fine corsa, apri di 3 giri completi...più 1/4 di giro. Riprova, se quando dai gas si spegne di botto, potrebbe essere troppo magro di minimo quindi il passaggio al massimo se apri troppo velocemente potrebbe spegnere il motore, prova a girare la vitina del minimo di poco in apertura. Domanda fino ad oggi hai voalto senza problemi??....non è che con il serbatoio, quasi perso in volo, hai strappato o rovinato il tubicino?? Usi un filtro sull'alimentazione del motore? | |
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