03 febbraio 12, 23:14 | #1 (permalink) Top |
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| Nine Eagles Solo Pro 270
Questa versione del Solo Pro è già stata presentata tempo fa nel thread del Solo Pro V1/V2 di cui rappresenta l'evoluzione. Ho deciso di dedicargli un thread specifico perché sono state pubblicate le prime recensioni di esemplari di produzione con riscontri positivi, e ciò potrà determinare la sua diffusione sul mercato sia straniero che italiano. Uno dei primi video apparsi: L'utente SoloPro di rcgroups, la cui autorevolezza è rinomata per aver scritto e manutenuto la splendida FAQ che rappresenta la bibbia sul Solo Pro (a cui tutti i possessori dovrebbero dare una lettura), ha testato il modello ricavandone le seguenti impressioni: Pro: - Tenuta della coda molto precisa, non richiede quasi trim durante il volo, e non ruota in senso antiorario in occasione dei colpi di stick sul throttle - Decolli e gli atterraggi sono un gioco da ragazzi, anche se non c'è il mix sul comando aileron - Silenzioso, con rumorosità una via di mezzo tra il GW9958 e il Solo Pro V2 - Assetto con pesantezza di coda meno pronunciato del Bravo SX, non vi sono oscillazioni - Risposta di controllo fluida, e molto stabile in hovering - È di gradevole aspetto - La flybar fisicamente non può colpire la canopy o il trave di coda - Pattini più robusti, look molto realistico - Piatto oscillante migliorato e feathering shaft con dampers Contro: - Il controllo di qualità potrebbe essere migliore, l'ingranaggio principale e l'ingranaggio dei servi presentano imperfezioni (si spera non presenti nelle altre unità) - La curva del gas è un po' anomala, sta in hovering al 30% invece che al 50% - la corsa dei servo è limitata elettronicamente, e non è possibile regolare gli EPA dalla TX, risposta ai comandi meno aggressiva rispetto al Bravo SX / Solo Pro V - Le piroette sono migliori di quelli della serie V, ma meno "fisse sul posto" rispetto al Bravo SX |
04 febbraio 12, 19:41 | #2 (permalink) Top |
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Pubblico la traduzione delle valutazioni estese fatte dall'utente SoloPro di rcgroups dopo il primo volo del 270. RC Groups - View Single Post - Solo Pro 270, succesor to the Solo Pro V1/V2 and Bravo SX "Questo è un buon elicottero di sicuro! Ci sono alcuni problemi che approfondirò più tardi, ma questi non hanno nulla a che fare con il design. In breve, ai comandi risulta più neutro rispetto al Bravo SX, credo. Meno autostabile, come quando si dà ciclico e l'eli inizia a muoversi, e poi con stick neutri torna indietro da dove proviene. Anche molto silenzioso, quasi come un GW9958. Decolla e atterra senza problemi, ma senza l'accorgimanto dell'asse rotore inclinato, come sul 9958 o MSR. Penso che con un ingranaggio principale perfetto potrebbe essere ancora più silenzioso (il mio ha alcuni denti che non sono così precisi come gli altri, e senti l'accoppiamento un po' lento nella rotazione a mano delle pale, uno dei temi accennati all'inizio). È impossibile che la flybar colpisca la canopy o il trave di coda, ci sono alcuni mm di distanza all'angolo di massima deflessione. Le pale non sono così larghe, e di forma rettangolare, quindi mi aspetto che la velocità di rotazione sia un po' maggiore rispetto al Solo Pro V2. Il motore di coda sembra essere del tipo montato sul Bravo SX, ma non sono altrettanto sicuro sul motore principale. Potrebbe essere lo stesso del V2, o un nuovo tipo. La potenza ascensionale è buona, ma meno del V2. La tenuta della coda è eccellente, quasi non è affatto necessario regolare il trim, solo un click più o meno. I pattini hanno i pin compatibili con il V2, quindi se si desidera posizionare la batteria rivolta all'indietro, per ottenere che il vostro V2 si comporti in modo più neutro indoor, a scapito di una certa velocità in avanti, si può semplicemente utilizzare un set di pattini del 270. La batteria è la stessa del Bravo SX, la BA927, una batteria da 150 mAh. Non ho volato a lungo la prima volta, quindi non ho idea di quanto tempo durerà, ma poiché l'elicottero è più leggero rispetto al Bravo SX, mi aspetto circa 6 minuti di autonomia in volo. La ricevente è la RX-01, ma con antenna nera. I servi hanno ora 2 fori nella piccola parte in plastica in cui è agganciato il link, consentendo un dual rate meccanico. In combinazione con le uniball lunghe e corte sul piatto oscillante, e il dual rate sulla TX, questo dà 6 combinazioni possibili ... La corsa dei servo, però, anche in rateo alto sulla TX, è limitata poiché il servo si ferma ad almeno 4 mm o giù di lì dal punto massimo. Non so se la TX J4 abbinata consentirà EPA, altrimenti avrei potuto ricorrere alla TX del V2 per aumentare la corsa. Io non sono riuscito a testare il traslato veloce quando ho volato in salotto, quindi non sono sicuro se l'elicottero ha bisogno di maggiore escursione. Lo sentivo meno agile rispetto al V2, basato su quello direi, cioè l'aumento di escursione, ma può essere che la risposta del ciclico è ora più esponenziale, facendo si che l'elicottero risponde dolcemente quando si effettuano piccoli movimenti di stick, ma va più veloce quando il movimento è aumentato. Dovrò fare dei test per verificarlo all'aperto, ma al momento il freddo impedisce di volare fuori. Ho avuto un buon feeling con questo nuovo Solo Pro 270. Sembra diverso rispetto al V2 o al Bravo SX, che può essere più agile (anche se avremmo dovuto confrontarli con la stessa escursione di servo per ottenere un paragone reale), ma il 270 si manovra in modo prevedibile e docile." |
07 febbraio 12, 00:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
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Disponibile nelle due livree su HobbyKing a $64,14 ($60,69 se appare il box con offerta irripetibile) HobbyKing R/C Hobby Store : Solo PRO 270 4ch Fixed Pitch Micro Helicopter - White (Mode 2) (RTF) Specifiche: Diametro rotore: 190mm Lunghezza: 207mm Peso: 30g Batteria: 3.7V 150mAh LiPo (inclusa) Include: Solo Pro 270 4ch J4 2.4Ghz TX 3.7V 150mAh LiPo 4 x batterie AA Cacciaviti |
26 febbraio 12, 20:35 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2009 Residenza: nuoro
Messaggi: 119
| Ricambi solo pro 270
Salve ragazzi, sono un possessore del solo pro, prima v1 e poi v2, e sarei interessato all'eli di cui parlate. Il problema pero è che ancora non ho visto in giro i ricambi!!! Voi sapete qualcosa?
__________________ Nine Eagle solo, Nine Eagle solo pro V2, Hk 450 Pro e hk 250 gt con Futabaff7. Un uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette di giocare! Ultima modifica di naranja09 : 26 febbraio 12 alle ore 20:39 |
14 dicembre 12, 16:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
| Citazione:
Come possessore di questo elicotterino posso dire che i "PRO" descritti sono corretti. L'eli è molto fluido, stabile in hovering e molto pronto in risposta ai comandi. All'esterno in assenza di vento ci si diverte molto. Per quanto riguarda i "CONTRO" non posso giudicare sugli altri commenti ma sul primo devo dire che è corretto per quanto riguarda la qualità. Non tanto per la corona che anche se un pò storta non fa molta differenza, quanto per il motore di coda che scalda in maniera spaventosa. In alcuni casi, oppure se si usa l'eli senza raffreddare bene i motori fra un volo e l'altro probabilmente deve essere sostituito con frequenza. Per il resto un buon elicottero anche esteticamente. | |
13 febbraio 13, 21:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2012 Residenza: Salerno
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| problema rotore di coda
Ciao, ho da poco il solo pro 270 sr e riesco a fare volo brevissimi perche quando lo muovo un po' In volo (traslato ecc...) mi si spegne il rotore di coda. HO anche provato a sostituire l'elica: Il primo giorno va benissimo anche piu' silenzioso. Il secondo mi fa di nuovo il difetto. Ci tengo molto a questo eli perche per il resto non e' per niente male! Se sapete trovarmi una soluzione,per favore... |
13 febbraio 13, 23:00 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, non possiedo il modello in questione ma altri micro di taglia simile, in attesa che lamarotante ti risponda mi permetto di farti alcune domande: 1) L'hely è nuovo o di seconda mano ? 2) Hai avuto qualche crash prima del verificarsi di questo problema ? 3) quando ti si spegne il motore e lo tocchi è caldo o tiepido ? A presto !.... | |
14 febbraio 13, 09:11 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 53
| risposta rotore di coda
1) Il modello l'ho comprato per nuovo, penso,che lo sia perche le batterie originali erano con 3/4 tacchette. 2) Non ho mai avuto nessun tipo di crash neanche quando il rotore di coda tocca qualcosa. 3) Quando lo tocco il rotore di coda e' tiepido. |
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