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Vecchio 04 marzo 12, 19:50   #161 (permalink)  Top
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Quindi faccio bene a fermarmi a 3,8V? Il cutoff non lo faccio mai intervenire
mi sono spiegato male.....quando voli il voltaggio arriva fino a 2.8(di meno si rovinano) quando stacchi le batterie e controlli il voltaggio pero misurerai sempre 3.7, quindi non puoi sapere a quanto sei sceso
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blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
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Vecchio 04 marzo 12, 20:35   #162 (permalink)  Top
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in breve cmq con brushless e lipo da 300 non si fanno più di 3min....
quindi ci vorrebbero le hyperion da 500 e per via del peso tocca modificare la coda....
non saprei a questo punto quanto converrebbe....
mi sa che x adesso prendo un motore originale(per sicurezza il mio ancora va benissimo avrà 2 ore di volo) tanto con le lipo da 300 si fanno 5min di volo tranquillo.
poi vedrò ....intanto lo imparo bene così.....
modificherò solo la coda con tondino pieno da 2mm e motore mcx2...
già così va più che bene secondo me e x quello che ci devo fare io...cioè niente 3d...
motori non brushless da adattare che siano migliori dell'originale non ne ha trovati nessuno mi pare o sbaglio?
altra cosa ma si trovano tondini da 2mm in titanio non sarebbe meglio del carbonio...?
grazie ancora
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Vecchio 04 marzo 12, 20:51   #163 (permalink)  Top
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in breve cmq con brushless e lipo da 300 non si fanno più di 3min....
quindi ci vorrebbero le hyperion da 500 e per via del peso tocca modificare la coda....
non saprei a questo punto quanto converrebbe....
mi sa che x adesso prendo un motore originale(per sicurezza il mio ancora va benissimo avrà 2 ore di volo) tanto con le lipo da 300 si fanno 5min di volo tranquillo.
poi vedrò ....intanto lo imparo bene così.....
modificherò solo la coda con tondino pieno da 2mm e motore mcx2...
già così va più che bene secondo me e x quello che ci devo fare io...cioè niente 3d...
motori non brushless da adattare che siano migliori dell'originale non ne ha trovati nessuno mi pare o sbaglio?
altra cosa ma si trovano tondini da 2mm in titanio non sarebbe meglio del carbonio...?
grazie ancora
Per volo normale hyperion 550 + coda allungata a 150cm puoi volare tranquillamente per 5 minuti. Anche 6 minuti. Io mi fermo prima perché l'eli non risponde più prontamente a brusche variazioni. E penso sia a causa del peso maggiore che mette sotto sforzo la coda.

Se vuoi fare un volato no 3D e non spinto a 6 minuti ci arrivi.

Rispetto all'mcpx originale è tutto un altro mondo in fatto di tenuta di coda in ogni caso.
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Ultima modifica di matrixFLYER : 04 marzo 12 alle ore 20:55
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Vecchio 04 marzo 12, 20:54   #164 (permalink)  Top
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ok allora va bene che modifiche devo fare alle hyperion o devo saldare un nuovo connettore?
grazie ancora
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Vecchio 04 marzo 12, 21:00   #165 (permalink)  Top
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ok allora va bene che modifiche devo fare alle hyperion o devo saldare un nuovo connettore?
grazie ancora
Io ho appena imparato a fare saldature basiche quindi ho optato per l'opzione più sicura. Ho creato un cavetto che da un lato ha un connettore mcpx maschio e dall'altro un JST femmina.

Cioè ci vuole questo

MCP X Battery Connector - E-Flite | eBay

e questo

Two small roots JST Female cable JST plug connector | eBay

ATTENZIONE a quando saldi i fili!!! Il cavo dell'mcpx ha la polarità invertita. Quindi collegherai il JST rosso al nero del cavetto mcpx (il primo link) ed il nero JST al rosso del cavetto mcpx.
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Vecchio 04 marzo 12, 21:11   #166 (permalink)  Top
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MCP X V2 brushless xp7a + hp05 + dual coreless + gommini = tutto perfettamente funzionante:

HeliFreak - View Single Post - Does anyone have success going BL with 3in1 V2?


+ coda 120SR= funzionante

HeliFreak - View Single Post - Does anyone have success going BL with 3in1 V2?

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Ultima modifica di matrixFLYER : 04 marzo 12 alle ore 21:14
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Vecchio 04 marzo 12, 21:14   #167 (permalink)  Top
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grazie ancora
puoi darmi un link con le hyperion che dovrei prendere sto cercando...
grazie
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Vecchio 04 marzo 12, 21:19   #168 (permalink)  Top
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grazie ancora
puoi darmi un link con le hyperion che dovrei prendere sto cercando...
grazie
Io le ho prese dal posto più economico anche se devi attendere la spedizione un 20-30 giorni.

Singola

HYPERION G3 CX 550MAH 1S 3.7V 25C LIPO BATTERY BLADE 120 SR HELI | eBay

TRIS

BLADE 120 SR G3 CX 550MAH 1S 3.7V 25C LIPO BATTERY HELI X3 HYPERION | eBay

Se ne prendi più di 3 devi pagare anche la dogana.

In alternativa dall'italia

FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: HYPERION G3 :: HYPERION G3 CX - 1S 550mAh for blade 120SR Heli 25C

o queste (su cui dovresti informarti)

FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: MACHPRO25 :: FMC - MACHPRO 500 mA 1S - 3,7 V 25 C


AGGIUNTA AL POST DI PRIMA: la revisione della 3in1 dei V2 funzionanti cn HP05 e dualcoreless/120SR è 1.3 (come quella che ho io)
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Vecchio 04 marzo 12, 21:34   #169 (permalink)  Top
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grazie infinitamente
quindi allora riepilogando visto che tu lo hai mi confermi che con tali modifiche ossia lipo 500 kit brusheless con esc 7a ed m5 posso montare la coda originale allungandola.
e l'ely va bene così.
grazie ancora
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Vecchio 04 marzo 12, 22:07   #170 (permalink)  Top
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grazie infinitamente
quindi allora riepilogando visto che tu lo hai mi confermi che con tali modifiche ossia lipo 500 kit brusheless con esc 7a ed m5 posso montare la coda originale allungandola.
e l'ely va bene così.
grazie ancora
Si ti confermo che va bene per il volato normale con pochi strapazzamenti.

Io ad ogni modo se dovessi dare un consiglio userei con quella configurazione delle batterie più leggere perché personalmente preferisco cambiare batteria e magari dare al motorino di coda qualche secondo per raffreddarsi piuttosto che appesantire l'mcpx con le hyperion 550 che mi costringono ad essere più dolce con gli stick e non mi danno il piacere di farlo saltare come una cavalletta su e giù! Saltella comunque più che con batterie stock e motore originale brushed, ma niente a che vedere con la leggiadria e precisione dell'm5 e batterie più leggere. (hyperion 250/nanotech 300).

Io presi le hyperion per montarle sul motore brushed stock. Le ho usate pur rendendomi conto che snaturavano l'mcpx con il loro peso ed il motore stock si surriscaldava a volare per così tanti minuti di seguito.

Poi sono passato al brushless M5 e tutto l'appesantimento che notavo con le hyperion 550 non l'ho più avvertito.

Passando poi alle nanotech mi sono accorto che queste ultime sono meglio ancora! M5+nanotech è quasi come portare l'mcpx al simulatore. Per questo motivo non comprerei di nuovo le 550 tranne se non scopro che con un dual coreless o un motore da 7mm o con quello del 120se la coda tiene in maniera perfetta.

In ogni caso sono ancora agli inizi con il brushless, con gli elicotteri e con qualche basica manovra 3D.
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