|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
| Esiste una radio relativamente economica per questi elicotteri?
Facendo il punto della situazione... Ora ho uno/due xeida 9958 (a breve). Mi arriveranno (appena avrò fatto l ordine) Un bravo sx Un v911 Penso in un futuro di prendere un pò più lontano un e flite msrx o il nuovo t rex quando uscirà (se sarà valido). Esiste una radio per tutti questi i modelli senza andare a spendere una cifra? ![]() Grazie ciaoo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
![]() hai idea di quanti dollàri ti costerà alla fine il giochetto, per avere molto meno di quello che avresti potuto ? facciamo due conti ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Per oraho solo il 9958 per cui sono ancora in tempo...non ho ben capito cosa consigliavi tenendo presente che spaccare pezzi di un e-flite msrx fai presto a comprarti una radio ![]() Attendo tuoi suggerimenti. Tieni però presente che per ora il mio scopo è più sul ludico che sul professionale e comunque per parecchio volerò solo ancoracon il 9958 e il bravo sx che vorrei ordinare mentre il v911 magari non lo prendo (dipende...). Il bravo sx bnf non lo trovo oppure lo trovo a prezzi molto simili alla versione rtf e comunque una radio che facilmente mi permetta di passare da mode 1 a 2 con lo stesso elicottero non mi dispiacerebbe (bravo sx). Lo xeida per ora bnf non esiste per cui sui microbi sarebbe dura avere grossi vantaggi...ma attendo tue/vostre delucidazioni in merito. Grazie comunque!! Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
|
Per il 9958 e il V911 puoi usare la Turnigy 9x (ma dovresti già saperlo, visto che frequenti i relativi thread) che si vende da HobbyKing. A questa si potrebbe addirittura aggiungere il modulo spektrum prelevato dalla TX di un Blade (magari di qualcuno che se ne disfa perché ha la DX6i... ![]() Spektrum DSM2 module from HP6DSM | Hacks and Mods Per il Bravo SX, la sua in dotazione va più che bene perché attraverso le modalità EPA, Subtrim e Gyro sensitivity, hai già quasi tutte le regolazioni che ti servono (manca solo Expo). |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
i miei CRITERI DI SCELTA SONO: -affidabilità -"modularità", in ottica futuro e possibile unica spesa di radio, almeno fino ad elicotteri grossi (600 e oltre) -acquisto possibilmente (anzi PREFERIBILMENTE) presso negozio conosciuto e garante -ricambi in Italia o alla peggio in Europa -prezzo (per ultimo, perché ti dimostro facilmente che il "risparmio" è relativo e apparente, e quello immediato si perde alla distanza quindi, le tue scelte e i tuoi programmi, rispettabili ed incensurabili, sono molto diversi da come la vedo io cmq helicat qua sopra ti ha dato degli spunti interessanti
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
A cosa servirebbe la modifica? Modifica a parte avrei dei vantaggi anche con questi due elicotteri con la radio consigliata? Purtroppo non me ne intendo e il vantaggio di una o dell altra radio con i microbi non saprei valutarlo , se hai voglia di farmi un brevissimo escursus in merito , te ne sarei grato. Tieni presente che vorrei ordinare un 9958 in versione mode 1 giusto per vedere come mi trovo e ad esempio non ho capito se con quelle radio che elenchi posso passare dal mode 1 al 2 facilmente...forse è meglio che testi tutto sul bravo sx che immagino posso cambiare da un mode all altro sullo stesso elicottero senza problemi giusto? ![]() Grazie ciaoo p.s:ma questa radio non la trovo su nessuno dei due siti cinesi(myrcmart e miraclemart)? Ultima modifica di artesina : 02 gennaio 12 alle ore 15:51 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() Dovresti usare la curiosità che hai, più per fare ricerche autonome che per postare interrogativi aspettando che altri ti diano le risposte plug 'n' play ![]() La modifica di aggiunta del modulo spektrum consente di far volare anche i modelli di casa Blade (Msr, 120sr ecc.) che possono essere acquistati in versione BnF. Il vantaggio in generale di una TX programmabile è che ti mette a disposizione tutte le regolazioni possibili con anche il mixing tra i canali per, ad esempio, aggiungere un comando aileron mentre dai rudder per compensare i movimenti indesiderati. In più, il vantaggio di avere le memorie per conservare le personalizzazioni in profili separati, sia per modelli diversi sia per modalità diverse (es. indoor/outdoor) per lo stesso modello. Poi specificamente per il 9958 ti azzera il rischio di perdere il modello per il famoso problema della portata ridotta della TX in dotazione. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Mi sa che per sfruttare bene una radio e sfruttarla bisogna avere qualche conoscenza in più che io non ho;difficile riuscire a capire come compensare adattando i comandi (se ho ben capito) all elicottero o ad uso indoor o outdoor, senza comprendere meglio come funzioni un eli;l ideale sarebbe averfe qualcuno nelle vicinanze su cui confrontarsi sul campo e sino a questa primavera direi che sarà quasi impossibile per cui mi limiterò all uso del bravo sx e 9958 (lascerò stare il v911 salvo pazzie dell ultimo minuto) e rispario per qualche acquisto tipo blade per questa primavera tanto l msrx avrà molti collaudatori e novità di qui a qualche mese. Per il resto vi ringrazio e procedo con l acquisto (visto che da quel che ho capito per i siti cinesi centra solo la fortuna). Ciao |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Una radio Economica per primo aliante ... consigli | MikiMerlin | Radiocomandi | 21 | 09 febbraio 11 16:11 |
Esiste una scocca per una TT 01 così?? | VoL85 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 25 settembre 09 00:06 |
Va bene una radio 4ch per simulatore con elicotteri 6ch? poi che cambia fra 4 e 6 ch? | searchworlds | Elimodellismo Principianti | 5 | 13 luglio 09 22:47 |
Cerco questi modelli di elicotteri per Realflight G4... | ManOwaR | Simulatori | 6 | 31 ottobre 08 00:34 |
Una pompa economica | TURBO | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 05 maggio 06 23:36 |