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Vecchio 29 dicembre 11, 15:10   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ely69
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Morbegno-Sondrio
Messaggi: 86
Ciao Guglielmo e benvenuto.
Sicuramente la tua e una buona scelta, come ti hanno già consigliato peró procurati un simulatore così avrai modo di fare pratica senza rischio.
ely69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 17:17   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-12-2011
Residenza: Salerno
Messaggi: 43
Allora penso che comincerò dal simulatore, quale mi consigliate senza svenarmi? E poi predo il 120.....
guglielmobeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 19:08   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
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Originalmente inviato da guglielmobeo Visualizza messaggio
Allora penso che comincerò dal simulatore, quale mi consigliate senza svenarmi? E poi predo il 120.....
Penso k il migliore sia Phoenix3, costa 95euro (dvd+cavetto) o pure c'e la versione dvd+cavetto+spektrum dx5 che tra l altro è anche compatibile con il 120sr(159euro)
Se prendi quello con la dx5 puoi prendere la versione bnf del 120 e collegare poi la radio.
Non è il caso di prendere sim free(non servono a niente)

Ma secondo me il mix perfetto è spektrum dx6i(separata), dvd Phoenix 3 con cavetto e versione bnf del blade 120sr. In tutto dovremmo essere intorno ai 320euro.
La dx6i e una buona radio e se poi vuoi prendere modelli superiori come il blade mcpx o addirittura il blade 450 è compatibile al 100% ed è programmabile(computerizzata)

Se vuoi 1 soluzione piu economica puoi fare a meno della dx6i.

Ciao, spero di essere stato d aiuto!
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 19:18   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-12-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 214
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Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
LOL
Te lo dicevo che l'avresti preso tra 1 settimana
Non ci hai beccato! Non lo prendo affatto tra una settimana! Forse dopodomani se trovo un rivenditore E-Flight!!
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 05:22   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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Originalmente inviato da guglielmobeo Visualizza messaggio
Allora penso che comincerò dal simulatore, quale mi consigliate senza svenarmi? E poi predo il 120.....
prima prendi il 120, poi, semmai, anche il simulatore...

quando passi ad un modello superiore, e magari anche una radio collegabile al simulatore stesso (ce ne sono alcuni che hanno una finta radio inclusa, ma sono meglio quelli dove usi la tua radio)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 10:48   #16 (permalink)  Top
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Messaggi: 76
A me è da poco arrivato il Bade 120sr.
Sono un principiante che non ha mai volato, per il momento non riesco a controllarlo molto bene pertanto mi occorre uno spazio molto ampio.
Probabilmente qualcuno piu' esperto potrà spiegarci alcuni trucchi per gestirlo al megio e manovrarlo in modo stabile.
Ciao a tutti.......
Lion73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 11:07   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
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Citazione:
Originalmente inviato da Lion73 Visualizza messaggio
A me è da poco arrivato il Bade 120sr.
Sono un principiante che non ha mai volato, per il momento non riesco a controllarlo molto bene pertanto mi occorre uno spazio molto ampio.
Probabilmente qualcuno piu' esperto potrà spiegarci alcuni trucchi per gestirlo al megio e manovrarlo in modo stabile.
Ciao a tutti.......
prima cosa, usare un cartone, per decollare

volare su erba, che attutisce molto

guardare il piatto, da fermo, che sia abbastanza orizzontale se non del tutto

compensare la tendenza, in decollo, a "scappare" da un lato

interrompere il decollo appena ci si accorge o si presume che vada tutto storto o si rovesci, e TOGLIERE IMMEDIATAMENTE GAS

finché non si ha un buon controllo, evitare di allontanare l'elicottero o alzarlo più di un metro/un metro e mezzo: se accade, atterrare al più presto

per atterrare, si toglie progressivamente gas, e del tutto pochi cm prima di toccare, in questo modo non si danneggia

fare esercizio, e avere pazienza: per prima cosa è necessario riuscire a decollare decentemente
__________________
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 11:29   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Fauli
 
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Messaggi: 337
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prima cosa, usare un cartone, per decollare

volare su erba, che attutisce molto

guardare il piatto, da fermo, che sia abbastanza orizzontale se non del tutto

compensare la tendenza, in decollo, a "scappare" da un lato

interrompere il decollo appena ci si accorge o si presume che vada tutto storto o si rovesci, e TOGLIERE IMMEDIATAMENTE GAS

finché non si ha un buon controllo, evitare di allontanare l'elicottero o alzarlo più di un metro/un metro e mezzo: se accade, atterrare al più presto

per atterrare, si toglie progressivamente gas, e del tutto pochi cm prima di toccare, in questo modo non si danneggia

fare esercizio, e avere pazienza: per prima cosa è necessario riuscire a decollare decentemente
QUOTO al200% tutto ( RUG e sempe il migliore nel dare consigli )

Detto cio Il segreto sta nel volare volare volare volare e poi volare ancora.

Non arrendersi ai primi insuccessi che potrebbero sembrare insormontabili e perseverare pensando che chi la dura la vince e non e certo un pezzo di plastica a metterci i piedi in testa.

Man mano comincerai a conoscere le caratteristiche del modello, affinerai la sensibilita dei pollici e tutto diventera senpre più semplice e automatico.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
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