09 dicembre 11, 17:14 | #1 (permalink) Top |
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| BladeSR
Ciao a tutti. Dopo aver letto qualche discussione, ho dedotto che in questo portale c'è abbastanza gente competente in ambito di modellismo. Io ho avuto fino ad ora un eli di dimensioni molto simili al Walkera rc4(praticamente identico), ma comprato in un centro commerciale, che mi ha sempre fatto un po penare per tirarlo su senza che mi sembrasse un ubriaco in volo. A voi pongo il mio quesito: mi hanno regalato un BladeSR RTF. Bello...anche troppo per me, infatti non ho ancora avuto il coraggio di montarlo e accenderlo. Secondo voi, lo cambio con un coassiale per allenarmi? compro un ulteriore eli coassiale e questo me lo tengo per quando avrò più esperienza? Provo moderatamente con questo? Alcuni video in rete fanno vedere che si controlla abbastanza bene. Voi che dite? Grazie a tutti. |
09 dicembre 11, 18:43 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
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| Citazione:
Non lo cambiare con un coassiale, dopo aver fatto pratica col simulatore ed aver letto come settarlo per bene, puoi provare con i primi esercizi di volo..
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
11 dicembre 11, 15:53 | #3 (permalink) Top | |
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11 dicembre 11, 17:41 | #4 (permalink) Top | |
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Morale...a pezzi. Non penso di volarci più una volta riparato, anzi se il negoziante, dopo aver pagato le riparazione me lo vorrà tenere in contovendita, lo lascio volentieri. Sarà pure un ottimo prodotto, ma è decisamente per un altro livello di esperienza. Voi che ne dite? | |
11 dicembre 11, 18:05 | #5 (permalink) Top | |
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per evitare questi epiloghi e le ovvie frustrazioni (ma non è il caso, succede a TUTTI ! poi passa...), occorre applicare metodo, e ancora meglio, farsi seguire da qualcuno che vola già (e che abbia però voglia di insegnarti qualcosa) -ora devi cmq riparare l' SR, sia tu voglia tenerlo, sia tu voglia venderlo -NON lasciarlo in conto vendita (beh, dipende anche dal rapporto che hai col negozio), o cmq è preferibile (ma non tassativo) non prendere altro fino a che non hai venduto questo (non facile a vendersi, è un modello molto particolare) -se decidi di venderlo comunque, cioè senza aspettare di diventare più abile per poi poterlo volare, devi anche pensare a che cosa prendere in alternativa al di là di tutto, l' SR è un elicottero che prima di essere volato necessita più di altri di essere regolato è di un mesetto fa che un amico è venuto da me dicendo che non riusciva neppure a portarlo in volo.... dopo le "cure" la cosa è diventata molto meno difficile è comunque, come ti ho accennato, un modello particolare, che non saprei nemmeno più, al giorno d'oggi, a pensare a quale parte di clientela era rivolto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
12 dicembre 11, 10:13 | #6 (permalink) Top | |
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A questo punto penso veramente che sia molto lontano il giorno in cui potrò far volare un modello del genere, a patto che lo tenga e che non riesca a venderlo. Penso di portarlo in negozio, farlo riparare, e vedere se loro che sono più pratici, riescono a tenerlo in volo con facilità. Se capisco che è una sudata anche per loro, non ne vorrò più sapere, se vedo che lo tengono stabile con poca fatica, delineando la mia inesperienza, aspetterò di migliorare le mie capacità con altri modelli. | |
12 dicembre 11, 10:49 | #7 (permalink) Top | |
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il passaggio dall'entusiasmo al rifiuto è un attimo, perché le aspettative sono quanto mai deluse sono d'accordo che deve esserci divertimento e non sofferenza ('ché ne abbiamo già abbastanza nella vita quotidiana), però se mentalmente e praticamente imposti il problema in maniera diversa, puoi convertire il rifiuto in interesse quando il Cinese mi scrisse che prima o poi avrei dovuto imparare a regolare e riparare un elicottero a passo variabile, il pensiero di doverlo fare mi diede profonda uggia, poi invece... potresti intanto riparare il tuo elicottero da solo, poi iniziare a capire come funziona, e come regolarlo, dopo di che mettere un training kit (se già non lo hai) e fare le cose con progressione e pazienza, magari alternando la pratica con un modello più facile (si trovano degli ottimi usati a meno di 100 euro) se poi nel frattempo riesci a venderlo, meglio
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12 dicembre 11, 11:30 | #8 (permalink) Top | |
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mi piacerebbe poter chattare in diretta con te rugrug: c'è un modo? Ciao | |
12 dicembre 11, 12:21 | #9 (permalink) Top |
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Ciao. Mi dispiace leggere delle tue disavventure, e mi dispiace ancor di più usare la perfida frase "te l' avevo detto..". Se cerchi un 6 canali facile facile, da tenere in hovering mentre ti soffi il naso, scordatelo. In effetti l' SR è uno dei più semplici, facile da regolare e non incute panico per la sua dimensione relativamente piccola. Se tu provassi ad usare un simulatore come Phoenix, ad esempio, potresti provare a distruggere un bel t-rex 450 qualche migliaio di volte, senza patemi d' animo. A poco a poco ti accorgeresti di saperlo (volare) tenere in volo senza problemi, ed allora sarebbe il giusto momento di tornare al volo reale. Ad ogni modo come ho già detto molte volte, i crash sono inevitabili, e si ripeteranno molte volte; l' importante è imparare ad autoripararsi i modelli ( si risparmiano un mucchio di soldi) così da conoscerli a fondo. Abbiamo uno strumento potentissimo, ed è questo forum; utilizziamolo, diamo ascolto agli altri, spesso più esperti, e cresceremo con minori delusioni. Avere accanto un tutor già esperto sarebbe l' ideale e permetterebbe un più veloce apprendimento, come il frequentare un campo di volo. Comunque come dissero a me, non demordere, superato questo momento di sconforto rialzati e riparti alla carica; alla fine vincerai tu.
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12 dicembre 11, 16:54 | #10 (permalink) Top | |
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