|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
01 marzo 12, 09:53 | #822 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Anche se il montaggio non è ultimato, vorrei fare qualche test sull'elettronica ma non ho trovato nulla in proposito sul manuale dello sportivo. Sapete dirmi se con la DX6i il throttle va impostato NOR o REVERSE? E' necessario programmare l'ESC, e come si fa? Dopo avere bindato la rx, volevo provare se il motore gira: collegata la batteria ho sentito un musichetta, poi un bip intermittente che non smetteva. Cosa significa? (non ho toccato lo stick del throttle) Aiuto! |
01 marzo 12, 10:09 | #823 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ti consiglio di rifare il binding con il trim del gas a zero (abbiamo avuto un serio problema di "safe", ovvero spegnendo la radio prima del modello, il motore partiva a palla. Quantomeno ti conviene fare una prova senza pale né palini e con i cavi della batteria pronti in mano per essere staccati, oppure con l'elicottero in mano e tu pronto a riaccendere la radio) l'ESC solitamente arriva programmato, se non lo fosse ti metto la procedura a calce (la cosa migliore è togliere pale e palini e/o scostare il pignone dalla corona) la sequenza di default dell'ESC, che è la migliore, è (beep): 1-2-1-2-3 Quindi se non è questa, devi riprogrammare l'ESC idem se non parte il motore però PRIMA DI FARE COSE INUTILI, dimmi che bip fa 'sto tuo regolatore comunque, QUESTA è LA PROCEDURA l' ESC solitamente arriva già regolato e va lasciato stare, ma almeno il minimo e il massimo del gas è bene darglielo. Quindi se quando accendi lelicottero hai già questa sequenza di beep: 1-2-1-2-3 Allora fai solo la prima parte della procedura che ti metto più avanti lo schema lo trovi sul manuale: 1a sequenza: brake status (default: OFF = prima posizione = 1 beep) 2a sequenza: timing mode (default = seconda posizione = 2 beep) 3a sequenza: battery protection (default = prima posizione = 1 beep) 4a sequenza: "aircraft" [soft start OFF, ON, ON+Governor] (default = seconda posizione = 2 beep) 5a sequenza: throttle response speed (default = terza posizione = 3 beep) questo è lo schema... per la procedura vera e propria, copia incolla e stampa quello che scrivo qua sotto, poi leggilo due o tre volte prima di iniziare, in modo da capire bene che cosa dovrai fare (sono cose semplici, ma sapendo che cosa accade poi, ti diventa più facile): -TOGLI LE PALE PRINCIPALI E ANCHE QUELLE DI CODA (guarda come sono messe o fai una foto, a quelle di coda, che se non sei pratico poi rischi di montarle al contrario) -imposta la curva Normal con questi valori: 0-25-50-75-100 (scrivi i precedenti valori, poi DEVI RIMETTERLI) -spegni la radio -metti il gas al massimo -accendi la radio -adesso inizia la programmazione, il regolatore prende il massimo del gas, e senti una melodia -abbassa ora il gas al minimo, così viene memorizzato il minimo -inizia la SEQUENZA DI PROGRAMMAZIONE DELLE FUNZIONI che ti ho elencato all'inizio -quando senti il primo beep (che viene ripetuto 5 volte) puoi decidere quale subfunzione scegliere nell'ambito di quella funzione, POSIZIONANDO lo stick al minimo (se c'è ce lo lasci) o al centro o al massimo (vedi SCHEMA INIZIALE: ti ho messo quello di serie della Align, che va bene) -quindi la posizione dello stick del gas in ogni funzione imposta il tipo di funzione stessa -ogni funzione è contrassegnata da un beep o più beep, ripetuti 5 volte, e alla fine di ogni sequenza di beep hai la solita melodia che hai sentito quando hai dato il massimo e il minimo del gas, e tale melodia ti conferma che quella sequenza è memorizzata e si passa alla successiva -scegli dunque l'impostazione che vuoi ad ogni sequenza, e alla fine basta che tu stacchi la batteria e il gioco è fatto -riaccendi poi la radio col gas al minimo, rifai la curva del gas, collega la batteria, e controlla che la serie dei beep sia corretta, e cioè 1 beep 2 beep 1 beep 2 beep 3 beep
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 marzo 12, 14:15 | #824 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
01 marzo 12, 16:27 | #827 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Puff, pant... Dopo tre giorni di ardua lettura sono arrivato fin qui. Non ho un T-rex, ma in caso ne prendessi uno in qualche vita futura voglio essere preparato, perciò vi seguirò dall'alto. Ringrazio tutti per aver contribuito a questo splendido Club, in cui c'è solamente voglia di imparare, a Rugrug, al quale non è nemmeno necessario esprimere quanto sia d'aiuto in questo forum, a Palumbo in particolare, per la sua ottima guida, della quale ho sul PC tutte le versioni, a tutti quelli che si sono prodigati a fornire informazioni, suggerimenti, aiuti e consigli, e a tutti gli utenti che hanno avuto problemi e li hanno condivisi e qui riportati, consentendo così ai fortunatissimi successivi costruttori e piloti di quest'heli a non commettere gli stessi errori e a non incorrere negli stessi problemi. E mi scuso se senza far parte del club sfrutto il vostro sapere e posto in Off-topic senza diritto. |
01 marzo 12, 16:36 | #828 (permalink) Top | |
| Citazione:
non fa che piacere che le info fornite qua (sperabilmente da voi corrette se erronee) siano d'aiuto, giacché il "lavoro" è finalizzato a tale scopo, quello di essere accessibile e comprensibile a chiunque ne voglia fare ricorso ciao (immagine di Stairway to Heaven?)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 marzo 12, 17:04 | #829 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Boh, ho cercato Tante scale su Google, e visto dove porta questa mi è piaciuta più di tutte. Comunque nome appropriato. Vabeh, tolgo il disturbo, è un peccato sporcare più del necessario questo bel topic, continuerò a seguirvi. |
01 marzo 12, 17:09 | #830 (permalink) Top | |
| Citazione:
non CONOSCI STH ? (beh, mi stupiva che tu così giovane la conoscessi ed apprezzassi... occhio che i LZ sono molto ma molto contagiosi = se ti piacciono poi non puoi più ascoltare musica "moderna" ) integrale (Live)
Bookmarks |
| |