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19 dicembre 11, 16:42 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
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2. personalmente ho installato il gyro in basso sotto la coda, sul suo supporto ma con la volta verso l'alto così da poterlo settare facilmente. E' giusto orientarlo sempre nel senso di marcia (con i cavi verso avanti o verso dietro) 3. i cavi dei servi, facendo attenzione a non farli strofinare sul telaio di carbonio (li taglia) (limare le parti di carbonio a contatto o proteggerli con del velcro adesivo), si può benissimo farli correre all'interno del telaio (sono più protetti. L'unica accortezza è controllare che non si arrotino intorno a parti in movimento (albero e corone). 4. La rx la puoi sistemare con un sistema di biadesivo su uno dei fianchi posteriori del telaio. | |
19 dicembre 11, 18:29 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
è anche vero che lo regoli una volta sola... sarebbe un vero peccato che non avesse la praticità del precedente, dove di dietro sta tutto "dentro" (nel Pro invece la rx te la devi sciroppare all'esterno, ad esempio, proprio perché là dove nello Sport ci va la rx, nel Pro c'è il servo, e mi sa che anche nel tuo Sport V2 è così. Poco male Veniamo ai cavetti: devi fare un "progettino", uno "schema su un foglio di carta, prima di mettere le fascette o quant'altro il regolatore mi pare ora sia alloggiato sotto la batteria... l'importante è che non sia a meno di 6 cm dalla ricevente (più lontano è, meglio è) ti allego alcune foto dello Sport nei dettagli che ti possono interessare ah, ovviamente puoi decidere di mettere il servo di coda lungo il tubo...e allora recuperi spazio per la rx e/o il gyro, che può essere installato anche a testa in giù ti occorre probabilmente un' asta del precedente, poi per i supporti te li possiamo trovare di alluminio blu ma in linea di massima ti conviene seguire lo schema suggerito dalla Align... vedi tu, comunque ecco come ho razionalmente posizionato giroscopio e ricevente (relativamente piccola) nel mio Sport (1a serie) e in quelli di alcuni amici [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] NOTA IMPORTANTE [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 19 dicembre 11 alle ore 18:34 | |
19 dicembre 11, 18:53 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| affrontiamo adesso il discorso dei tiranti (linkages) Citazione:
le astine sono tre per i servocomandi del piatto e due per i tiranti laterali della testa (piatto > pinze porta-pala): alcuni sono della stessa lunghezza nello Sport 1a serie il più corto deve essere utilizzato per il servo del piatto di destra poi, come ti ha già detto goryc, le misure del manuale si riferiscono sempre alla distanza inter-foro dei ball link (le testine del tirante stesso), e NON alla lunghezza totale al 99% sbagli tu, all' 1% può aver sbagliato Align... [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] IMPORTANTE ad ogni modo la lunghezza è indicativa (spesso è abbastanza precisa o molto prossima, diciamo non oltre i 2 mm) sta a te però lavorare in altro modo, e non partendo obbligatoriamente dalla lunghezza dei tiranti indicata sul manuale, ma prendendola come riferimento (per gli Align, piuttosto prossima alla precisione), assemblare piatto e testa, non avvitare ancora le squadrette, e INIZIARE DA UN PUNTO BEN DIFFERENTE ! che è: -SWASHMIX : PITCH 50% -curva del passo 0% 50% 100% (minimo, metà, massimo) -stick gas a metà corsa (pitch 50%) -squadrette a 90° -piatto orizzontale e a della corsa totale lungo l'albero (non deve toccare né in alto né in basso) -misurazione del passo a metà gas, poi al minimo e al massimo -RAGIONAMENTO ed eventuali correzioni
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 19 dicembre 11 alle ore 19:00 | |
19 dicembre 11, 21:22 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| correggi (ormai la testa c'è men di prima) l'astina più corta è per il tirante del servo del piatto di sinistra, non di destra come ho scritto nel post precedente Citazione:
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19 dicembre 11, 22:43 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2011 Residenza: Cagliari
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19 dicembre 11, 23:23 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2011 Residenza: Cagliari
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per rug Le astine per i servi sono ok, misurate come da manuale e sempre da un inter-foro all'altro. Quelle che non tornano sono quelle laterali della testa (piatto > pinze porta-pala come da foto allegata). Comunque poco importa perché dovrò regolarne la lunghezza in quanto spostando il piatto tutto verso l'alto (a mano perché non ho ancora la radio né le batterie) ho un passo di appena 7°, per cui vanno sicuramente allungate. Per la posizione del gyro in effetti è meglio sotto come ho visto nella tua foto in quanto è più facile il settaggio o l'ispezione. Poi... i signori dell'Align non hanno messo nella confezione i ball link per la rod del servo di coda e li ho dovuti ordinare... Infine... non sapevo che l'ESC arriva senza spina per la batteria e me la devo saldare... Ultima modifica di Rudder : 01 marzo 12 alle ore 23:50 |
19 dicembre 11, 23:27 | #118 (permalink) Top | |
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le lipo più convenienti come qualità prezzo prestazioni sono quelle di HK DE Warehouse (Germania = no tasse extra, una settimana per averle) , e hanno tutte gli XT60 (femmina) [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] per il setup della testa: hai ottenuto squadrette a 90° e piatto a metà corsa, con gas a mezzo e pitch 50% nella radio (Pitc Curve, punto "3") ? quanto hai di passo ? e al minimo e al massimo ?
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19 dicembre 11, 23:36 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2011 Residenza: Cagliari
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Come detto nel mio post precedente non ho ancora la radio e neanche le batterie ... mi dovrebbe arrivare il tutto in settimana. Per l'allineamento delle squadrette dei servi a 90° posso farlo ora o devono essere inizializzati e quindi ho bisogno di radio e batterie? | |
19 dicembre 11, 23:40 | #120 (permalink) Top | |
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