![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2005
| Come si fa una virata con un hely?
E' una domanda stupida ma per un principiante è molto importante.... Non riesco,neanche con il simulatore a fare una virata decente. Potreste insegnarmi quali sono le manovre standard per fare una virata? Grazie Davide |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Io faccio così: 1)Elicottero cammina dritto 2) inclino leggermente il piatto a sx o dx , dipende da dove vuoi virare 3) bilancio con il rotore di coda assecondando il muovimento della virata, se viro a dx il rotore di coda lo porto verso sx 4) e durante il tutto faccio leggermente cabrare l'ely, così stringo di più la virata. P.S. è tutta questione di abitudine, questo è il mio metodo non so se sia quello ufficiale(ma a me funziona), se fai la virata molto veloce cabra e inclina l'ely di più. Ciao. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Guest
| Per un principiante penso si capisca meglio dicendo che lo stick relativo alla coda va mandato nella stessa direzione dello stick del roll .... quindi se viro a dx, sia lo stick del roll che quello della coda devono andare a dx ( logicamente nella giusta proporzione ) .... fermo restando il nick per sostenerlo ;) Andando per gradi : 1) Colpetto di nick per fargli mettere il muso leggermente a cabrare 2) Roll nella direzione in cui si vuole virare 3) Coda sempre nella stessa direzione per far si che essa rimanga parallela al terreno o a limite rivolta verso l'alto. 4) Una volta terminata la virata, con il roll si addirizza il modello. ciao, Giacomo |
![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non credo(Sempre da principiate ke una buona virata si faccia cosi) Vedo Molto piu giusta la spiegazione di Sbronzolo........ Se viri verso dx la coda si va a spostare sx........ Se viri a dx e sposti la coda a dx credo ke non farai altro ke restare diritto ![]() Ki ne sa di piu e ben accetto......
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... ![]() Ultima modifica di kiriku79 : 01 maggio 06 alle ore 02:16 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
saluti | |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
io aggiungerei di dare un po di passo, specialmente se siete veloci o vedrete il modello scivolare di lato... fino a terra. Riassumendo roll da una parte accompagno con la coda nello stesso verso e do un po di passo.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
La Virata | Robby Naish | Aeromodellismo Principianti | 1 | 13 gennaio 07 21:04 |
Virata con AVCS/Normal | maxmax | Elimodellismo in Generale | 1 | 25 settembre 06 14:19 |
Si,ma la virata?!?!? | stefymtb | Aeromodellismo Alianti | 20 | 11 settembre 06 23:33 |
Problema in virata | GigiX | Elimodellismo Principianti | 10 | 18 luglio 06 00:13 |
Virata solo a sx | Pepitos | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 09 settembre 05 15:47 |