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Vecchio 04 ottobre 11, 13:44   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
ecco.. ti pareva.. leggendo il manuale del quark risulta quanto segue:

"WARNING!
If you plan on using gyro in Rate mode you may need to program collective to tail rotor mixing on your
transmitter.
You must ensure that such mixing is active in Rate mode only.
If the tail rotor mixing remains active in AVCS mode it can result in violent pirouetting and loss of
tail control.
"

Porca , quindi anche con sto robo qui mi tocca settare il mixing sulla coda in Rate! praticamente come su quello che ho attualmente!
Se decido di volare in normal, devo impostare sulla radio il mix sulla coda, mentre in avcs no, praticamente sarei nella situazione attuale!!!! e che mi cambia? (a parte il prodotto qualitativamente superiore...) se decido di volare in AVCS devo dinuovo ri-settare la radio perchè non mi permette due impostazioni di mixing in relazione al rate/avcs!!!

Quindi a questo punto il dubbio sorge spontaneo: se mantengo il gaui riesco a volar bene in Rate ma col mixing attivo, sempre con qualche imprecisione (forse sbaglio io a sto punto)...non vorrei rischiare di spendere soldi inutili, heeeelp!!!

Ma non è che canno l'orientamento del gyro rispetto all'asse del rotore principale? di solito i connettori a Z vanno orientati di lato o avanti/indietro??? io attualmente li ho di lato, non vorrei fosse questo!!!

Ma scusate a questo punto (e vi chiederete solo perchè ora): ma per il volato che faccio io (volato normale e non 3d/acrobatico) è necessario volare in AVCS??? o son seghe mi sto facendo??

bah.. nn ci capisco + una tega...
Non vedo dove sia il problema, o voli in avcs o in rate.
Soprattutto se non sei espertissimo, che bisogno hai di complicarti la vita con due settaggi differenti?
Un gyro come il quark lo setti in avcs in tre minuti esatti. Spendi più tempo a volare, quando e se avrai bisogno di settarlo per il volo in rate te ne preoccuperai.
Poi, tra l'altro, sulla maggior parte delle radio è possibile settare il revo mix sullo stesso switch che usi per passare da rate ad avcs.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 13:53   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Non vedo dove sia il problema, o voli in avcs o in rate.
Soprattutto se non sei espertissimo, che bisogno hai di complicarti la vita con due settaggi differenti?
Un gyro come il quark lo setti in avcs in tre minuti esatti. Spendi più tempo a volare, quando e se avrai bisogno di settarlo per il volo in rate te ne preoccuperai.
Poi, tra l'altro, sulla maggior parte delle radio è possibile settare il revo mix sullo stesso switch che usi per passare da rate ad avcs.
beh non sono espertissimo.. ma superprincipiante

Francamente ora nn ce l'ho sotto mano la radio, ma nn credo che la mia mi faccia due settaggi di revomix sullo switch del gyro.. cavolo!

ma sai ora iniziano a crescere i dubbi.. però perdonami.. ma a questo punto da dove sorge il bisogno di dover volare in rate, piuttosto che avcs?
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Vecchio 04 ottobre 11, 14:03   #33 (permalink)  Top
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beh non sono espertissimo.. ma superprincipiante

Francamente ora nn ce l'ho sotto mano la radio, ma nn credo che la mia mi faccia due settaggi di revomix sullo switch del gyro.. cavolo!

ma sai ora iniziano a crescere i dubbi.. però perdonami.. ma a questo punto da dove sorge il bisogno di dover volare in rate, piuttosto che avcs?
Per quanto ne so si volava in rate prima dell'avvento dei moderni gyro avcs.
Ovviamente c'è ancora chi preferisce il vecchio modo, vuoi per un volo più realistico in caso di riproduzione vuoi per preferenza personale.
Io se fossi un novizio (e lo sono, quindi parlo per esperienza ) lascerei stare il rate e volerei solo in avcs.
Anche perché risparmi parecchio tempo perso in settaggi.

Poi, se vuoi capire bene la differenza ti conviene usare un buon simulatore. Con phoenix, ad esempio, puoi cambiare modalità anche mentre sei in volo.
Scoprirai che il comportamento del modello è molto diverso, in rate non puoi volare lateralmente o di coda.
Proprio come nella realtà, solo che alla fine non fai danni
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Vecchio 04 ottobre 11, 14:46   #34 (permalink)  Top
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Setta il gyro che hai in avcs e vedrai che va benissimo per cominciare e per proseguire se non vuoi fare roba spinta!!sfrutta al meglio quello che hai!poi un giorno ci starai stretto e passerai a qualcos'altro di performante! Ormai solo in pochissimi casi particolari si vola senza avcs!
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G.Robe

Barbonevolante!
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Vecchio 04 ottobre 11, 14:53   #35 (permalink)  Top
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Setta il gyro che hai in avcs e vedrai che va benissimo per cominciare e per proseguire se non vuoi fare roba spinta!!sfrutta al meglio quello che hai!poi un giorno ci starai stretto e passerai a qualcos'altro di performante! Ormai solo in pochissimi casi particolari si vola senza avcs!
infatti.. il punto è questo.. pensandoci bene..
ma il gyro attuale, il maledetto, va trimmato in avcs.. ma quando cambio lipo ad esempio, lui si reinizializza, ma anche col trim della radio impostato (a meno che nn lo azzeri ogni volta)!!!! quindi in realtà lo zero sarebbe sfalsato vero? e il circolo vizioso ricomincia...
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Vecchio 04 ottobre 11, 15:01   #36 (permalink)  Top
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infatti.. il punto è questo.. pensandoci bene..
ma il gyro attuale, il maledetto, va trimmato in avcs.. ma quando cambio lipo ad esempio, lui si reinizializza, ma anche col trim della radio impostato (a meno che nn lo azzeri ogni volta)!!!! quindi in realtà lo zero sarebbe sfalsato vero? e il circolo vizioso ricomincia...
il GP780 sicuramente fai lo zero in rate

idem il GY401

non conosco a fondo il menu del GY520, ma da una breve scorsa mi sembra che anch'esso funga così...
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Vecchio 04 ottobre 11, 15:11   #37 (permalink)  Top
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infatti.. il punto è questo.. pensandoci bene..
ma il gyro attuale, il maledetto, va trimmato in avcs.. ma quando cambio lipo ad esempio, lui si reinizializza, ma anche col trim della radio impostato (a meno che nn lo azzeri ogni volta)!!!! quindi in realtà lo zero sarebbe sfalsato vero? e il circolo vizioso ricomincia...
Si, è una bella rottura di scatole trimmare il gyro ogni volta.
Sprechi ogni volta i primi tre minuti di volo.
Figurati che io avevo il Gu210 su un Trex 250, un modello molto nervoso che rende difficile persino togliere il pollice dallo stick.
Non puoi immaginare che divertimento col Gu210.
Manco a dirlo adesso uso il gaui come fermacarte, e non è un granché neanche in quello.
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Vecchio 04 ottobre 11, 18:12   #38 (permalink)  Top
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infatti.. il punto è questo.. pensandoci bene..
ma il gyro attuale, il maledetto, va trimmato in avcs.. ma quando cambio lipo ad esempio, lui si reinizializza, ma anche col trim della radio impostato (a meno che nn lo azzeri ogni volta)!!!! quindi in realtà lo zero sarebbe sfalsato vero? e il circolo vizioso ricomincia...

in avcs non va mai trimmato... non comparare un 780 o quark o 520 con le cinesate
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Vecchio 04 ottobre 11, 20:11   #39 (permalink)  Top
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in avcs non va mai trimmato... non comparare un 780 o quark o 520 con le cinesate
per quanto sia strano il gaui gu210 va trimmato in avcs, anche da manuale.. e la cosa nn mi va giù...

se decido di spendere quei soldini, vado su siti affidabili e sicuri.. lasciamo stare i cinesi.. li prendo solo la meccanica
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Vecchio 04 ottobre 11, 20:32   #40 (permalink)  Top
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per quanto sia strano il gaui gu210 va trimmato in avcs, anche da manuale.. e la cosa nn mi va giù...

se decido di spendere quei soldini, vado su siti affidabili e sicuri.. lasciamo stare i cinesi.. li prendo solo la meccanica

dopo che ti compri un giro serio se ai bisogno in un pomerigio sabato o domenica ti aiuto a regolare il elicottero se ai ancora problemmi. sei abastanza vicino di mestrino...
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