29 settembre 11, 15:37 | #1 (permalink) Top |
User | Easy Copter V4.5 Colibrì Pro
Volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda i "collegamenti" che ho sostituito sul mio Colibrì. I pezzi che mi sono arrivati non sono uguali a quelli che erano di serie col modello ma sono differenti vedere la prima foto e poi la seconda in ordine di apparizione. Prima il Colibri era come si vede nella foto 3 e adesso e come si vede in foto 4 (il perno in rosso) Vi chiedo: Errore mio di montaggio ? Perche i pezzi adesso la RC System li fa cosi ? Se vola così si può bloccare qualcosa schiantando il modello ? Ciao... |
29 settembre 11, 16:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
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Da rcgroups: Q 5: I heard there are different types of head used on the Solo Pro. What are the differences? A: The main change is a different type of links between swash plate and mixer arms on the blades. The older head uses "banana" shaped linkages, while the newer head uses "o-shaped" ones. Because of this change the small thin pins on the top of the head, that those links rest against, are placed on a different location on the plastic head. So the new type of links won't fit on an older type head, at least not very well. If you want to use the newer links, you would also need a newer type main shaft set. Since the older type of head is no longer current, when getting a spare main shaft set, it is very likely it will contain the newer type main shaft, which needs the "o-shaped" links. The pictures below show first the old type head, and then the new type. In buona sostanza, ti devi procurare un nuovo albero con i pin al posto giusto per essere accoppiati ai nuovi link che hai comprato. Consiglio di avere sempre a portata di mano la bellissima FAQ di rcgroups da cui è stato tratto il testo: Nine Eagles Solo Pro/Bravo SX FAQ (Also valid for rebrands like Revell Proto Max etc) - RC Groups |
29 settembre 11, 19:19 | #4 (permalink) Top |
User |
X Helicat Da non credere... Così è una cosa normale... e si che finisce sempre che ti debbono fare spendere + soldi.... non è giusto... Già per il nuovo cb che ho ordinato ci sono difficoltà e se ne parla forse dopo il 10 set...cmq penso che se la ordinerò sarà solo come ultima " chance ". Cmq ti ringrazio per il link... dove ho trovato pure nuove idee per quanto riguarda le batterie..ciao... |
18 novembre 11, 13:53 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/2875155-post24.html | |
18 novembre 11, 14:15 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
NON devi scaricarle completamente, e se accade devi riportarle ad almeno 3.7V come tensione di stoccaggio puoi stare sui 3.7V 3.75V, mentre se prevedi periodi lunghi (settimane), allora è meglio sui 3.85V, che poi sono le tensioni che trovi sulle lipo nuove
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 novembre 11, 20:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
PM301 Li-Polymer Battery Package Voltage Indicator
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 novembre 11, 20:33 | #10 (permalink) Top | |
User |
X Rugrug Citazione:
Io possiedo due voltimetri (uno digitale e l'altro analogico) quindi non ci sono problemi... Il voltimetro che mi hai consigliato però potrebbe servirmi più avanti perchè le mie lipo sono monocella e non credo si possa utilizzare o mi sbaglio ?... | |
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