27 settembre 11, 10:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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| Correzione movimento oscillante di un coassiale
Ciao a tutti, Premetto che sono un principiante alle prime esperienze di volo con un coassiale di medie dimensioni. Mi hanno infatti consigliato come primo modello un Merlin Tracer 180 (voi mi potrete confermare o meno la validità del consiglio ). Ho anche un micro coassiale della Nine Eagles. Un problema comune che ho riscontrato è che, forse a seguito dei primi inevitabili crash, entrambi i modelli non mantengono più un hovering equilibrato ma cominciano ad oscillare con un movimento più o meno circolare e bascolante. Ho provato a regolare i trimmer ma non sembra quello il problema infatti gli hely sono squilibrati da un lato, infatti poi tornano nella posizione di partenza... Oltre a questo volevo sapere se potete consigliarmi una guida per imparare le basi teoriche del volo e delle regolazioni da effettuare. Grazie mille a tutti in anticipo dell'aiuto! Ciao! Fabio |
27 settembre 11, 11:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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|
Ciao Per risolvere devi sostituire la flybar storta
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
27 settembre 11, 11:53 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ciao. | |
27 settembre 11, 14:39 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Secondo te questo problema potrebbe verificarsi anche nel caso opposto? Cioè se la flybar fosse troppo libera in seguito al fatto che a furia di staccarsi ha preso gioco? | |
27 settembre 11, 15:06 | #6 (permalink) Top |
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|
A rigor di logica .. Se storta la fly = movimento ellittico Se " lenta" = hovering circolare " largo" Comunque se i perni ( che la rendono lenta ,per i molti crash) mantengono poco ,basta una manovra "brusca" per farla staccare e crasciare ...quindi conviene ( credo) cambiarla ugualmente
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
27 settembre 11, 15:28 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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| Citazione:
In questo caso quindi se non ho capito male mi conviene cambiare anche il perno centrale su cui si innesta la flybar... Essendo un modello molto piccolo la flybar è a incastro e non c'è niente che la tiene, evidentemente si è allargato il perno ed è troppo libera... Visto che siete così gentili vi chiederei anche se secondo voi è normale che con un Merlin Tracer 180 coassiale in caso di manovre brusche (ma nemmeno molto)a volte le ali si toccano provocandone la rottura ed il crash? | |
27 settembre 11, 17:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
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sì è normale. Per evitarlo ci sono due possibili soluzioni . 1) sostituire l'albero con uno più lungo. Dovrebbero esserci dei kit ma non so se vanno bene per il tracer 180. 2) limitare / evitare manovre brusche. In sostanza impara tutto quello che puoi da quello che hai e poi passa ad un monopala.
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP |
27 settembre 11, 19:04 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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| Citazione:
Secondo te il Solo Pro 328 della Nine Eagles è un buon monopala per imparare? Grazie mielle intanto! | |
27 settembre 11, 19:56 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
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Mi dispiace ma non sono un esperto. E' solo da un anno e mezzo che volo e forse ci sono molti che più esperti di me potranno consigliarti in merito. Nel forum la domanda è stata trattata molte volte perciò con un pò di pazienza ti fai una idea in merito. A me consigliarono un Walkera V 370 D 01 flybarless di cui però devo ancora diventarne padrone. Comunque tieni presente il fatto che ultimamente il mercato ha sfornato diversi modelli nuovi e sembra che siano validi.
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP |
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