27 settembre 11, 10:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
| Correzione movimento oscillante di un coassiale
Ciao a tutti, Premetto che sono un principiante alle prime esperienze di volo con un coassiale di medie dimensioni. Mi hanno infatti consigliato come primo modello un Merlin Tracer 180 (voi mi potrete confermare o meno la validità del consiglio ). Ho anche un micro coassiale della Nine Eagles. Un problema comune che ho riscontrato è che, forse a seguito dei primi inevitabili crash, entrambi i modelli non mantengono più un hovering equilibrato ma cominciano ad oscillare con un movimento più o meno circolare e bascolante. Ho provato a regolare i trimmer ma non sembra quello il problema infatti gli hely sono squilibrati da un lato, infatti poi tornano nella posizione di partenza... Oltre a questo volevo sapere se potete consigliarmi una guida per imparare le basi teoriche del volo e delle regolazioni da effettuare. Grazie mille a tutti in anticipo dell'aiuto! Ciao! Fabio |
27 settembre 11, 11:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Ciao Per risolvere devi sostituire la flybar storta
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
27 settembre 11, 11:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
Ciao. | |
27 settembre 11, 14:39 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo te questo problema potrebbe verificarsi anche nel caso opposto? Cioè se la flybar fosse troppo libera in seguito al fatto che a furia di staccarsi ha preso gioco? | |
27 settembre 11, 15:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
A rigor di logica .. Se storta la fly = movimento ellittico Se " lenta" = hovering circolare " largo" Comunque se i perni ( che la rendono lenta ,per i molti crash) mantengono poco ,basta una manovra "brusca" per farla staccare e crasciare ...quindi conviene ( credo) cambiarla ugualmente