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Vecchio 18 luglio 11, 00:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
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Aiuto settaggio Dx8 e GY401 futaba!

Beh la cosa è semplice, dopo aver letto i manuali di entrambi nn so' dove mettermi le mani se non nei capelli! qualcuno mi può aiutare nel settaggio? impostazioni varie scelta degli switch ecc ecc... vi ringrazio in anticipo
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FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 14:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di magnetron1
 
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Settaggi... dunque, non ho la DX8 tra le mani perchè è in assistenza... però vediamo.
Vai nel menù Gyro è da Inhibit lo porti ad un valore tipo gyro. A questo punto il menù cambia. Vai su normal ed imposti una percentuale, da 0 a 100 il tuo GY401 lavorerà in blocco di coda, da -0.5 a -100 lavorerà in normal. Ti consiglio di partire da un valore del 40-50%. Poi in idle 1 metti un valore di 5-8 punti in meno al normal e in idle 2 5-8 punti in meno del idle 1. In hold metti lo stesso valore del normal. Quando volerai con lo switch GYRO della DX8 potrai cambiare al volo la sensibilità del gyro. Puoi mettere tra gli switch anche F MODE in questo modo sarà lo switch F MODE a comandare il gyro congiuntamente alla modalità di volo idle 1/2 o normal.
Comunque prima di staccare l'elicottero da terra assicurati di aver impostato correttamente il GY401 seguendone il suo manuale! E' IMPORTANTE!!!
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magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 19:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pino195745
 
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Residenza: Carlentini
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Intanto comincia col settare il 401
Montalo e dai già , con lo stick al centro , una correzione quindi i palini devono avere un angolo di attacco maggiore di zero così il gyro sarà meno impegnato avendo già una certa correzione meccanica. Tramite la funzione limit del 401 setta la corsa del comando in modo che arrivi pulito in fondo corsa a dx e sx .
Setta lo switch Ds del 401 su Ds con servo digitale e dopo aver fatto la prova lo switch nor/rev del 401 per la giusta correzione .Do per certo che hai già settato il giusto comando del ruotino sulla radio stick a dx muso a dx
Sulla radio avrai settato l'ATV del rudder su 100/100 e l'ATV del gain su 100/100 ( che è cosa differente dalla sensibilità del gyro che setterai nel menù gyro, qui si regola la velocità di risposta del comando )
Poi passi a settare la DX8 nella fuzione gyro come ti è stato detto o tramite switch o con la funzione FMODE.
Semplice !!!!!!!!!
Pino
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Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90

Ultima modifica di pino195745 : 18 luglio 11 alle ore 19:56
pino195745 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 11:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Grazie mille ragazzi ma come mai il led del giro continua a lampeggiare?! miseria!! cmq in serata riprovo!
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Vecchio 19 luglio 11, 12:07   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Grazie mille ragazzi ma come mai il led del giro continua a lampeggiare?! miseria!! cmq in serata riprovo!
Se lampeggia perchè non è in AVCS (verifica valore e switch dedicato ad AVCS/Normal, se inserito sulla radio all'accensione del rx/gyro oppure la spinetta relativa al controllo da remoto non è inserita sul ch aux. giusto...io sulla JR che è simile alla Spektrum, l'ho collegato al'AUX 7 e associato l'interruttore del dual rate della coda).
Guarda che all'accensione, deve lampeggiare per qualche secondo (set-up del gyro senza toccare niente) e poi rimanere acceso.
Quando muovi lo stick della coda, invece, è normale vedere il led accendersi e spegnersi, per poi rimanere acceso quando lo stick torna al centro.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 19 luglio 11 alle ore 12:11
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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