16 febbraio 11, 21:53 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Walkera HM V370D01 Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package [ Walkera-Heli-HMV370D01-Xmas ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HMV370D01-Xmas Walkera HM V370D01 Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package, Walk la funzione è una riduzione (preimpostata) dell'escursione dei servocomandi dell'alettone e dell'elevatore, quindi del ciclico , inseribile e disinseribile (anche in volo) con una levetta (Dual Rate***) il modello che hai linkato ad inizio di questo 3D vola bene, ma dal "mio" punto di vista non ti apporta nessun vantaggio pratico o meglio è meno utile degli altri che ti ho segnalato (e anche meno divertente) proprio poco fa ero al telefono con un giovanissimo utente del forum che vola un bel clone 450 V2 che possiede un modello simile e non ripeterò che ne dice...) vorrei cmq precisare una cosa: non ho NESSUNA INTENZIONE di ostacolare nessuno nelle proprie libere scelte, cioè se ti piace e ti ispira prendilo, ma non puoi indurmi a darti il mio N.O. quando ho ben chiaro che modello è e come vola, e lo confronto con altri modelli, sopra ricordati, che ritengo più adatti a chi deve imparare a volare un elicottero RC devi capire che nella mia ottica il "mondo" inizia quando impari a regolarti e a mandare in aria a rischio trepercento un elicottero ccpm con coda cinghia o TT... e nei mie interventi non perdo mai di vista TALE OBIETTIVO MINIMO E MINIMALE, nonché le possibili e meno dispendiose vie per arrivarci lungo questa strada, che è piuttosto "dritta", i modelli come il Robbe Arrow Plus FBL (Alias Walkera V200D02 alias Scorpio 1&23) sono in vicoli laterali a fondo chiuso e capitale perduto... ***Dual Rate vuol dire doppia regolazione, doppia impostazione, doppio settaggio, ecc, e di solito si usa per ridurre, ma può anche essere aumentato (100% è il settaggio normale, 120% aumentato, da 100% in giù ridotto)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 febbraio 11, 22:03 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: provincia roma
| Citazione:
il problema è che per 180 euro finito ( con tanto di corso base da parte di chi me lo vende per poter almeno capire le manovre base ) credo che ne possa valere un pò la pena no? Poi considera il fatto che a me basta imparare a farlo volare, a tenerlo in hovering ( più o meno ) e ad iniziare un accenno di volato stabile....diciamo che raggiunti questi obiettivi mi posso ritenere soddisfatto e a quel punto pensare pure di passare ad un hely più serio | |
16 febbraio 11, 22:10 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
per fuori, dico V370 se invece hai la robbite/arrowite, non ho né vaccini né sieri... però ti renderai conto che un "pelo" di R.V. ce l'avevo, a "confonderti"...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 febbraio 11, 22:14 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
mettiamola così, diciamo che ti stresserò parecchio in merito a rimedi, consigli, aiuti e sconforti vari. Per dirtela in maniera diretta avrai un bel da fare con me | |
16 febbraio 11, 22:15 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
N.P. dieci più, dieci meno NOTA: ma se poi i miei consigli sono più sballati che sbagliati...? che ne sai che io non sia un mistaacque ed impostore?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 16 febbraio 11 alle ore 22:19 | |
16 febbraio 11, 22:16 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Trieste
|
Dunque .. ti dico la mia, io ho il v200d01, e' praticamente uguale, cambia il motore e un altro paio di piccolezze. Se lo setti bene non va affatto male ma in casa te lo puoi scordare, un piccolo errore e si sposta di 3 metri in mezzo secondo, io ci faccio hovering a 30 cm dal pavimento per allenare i pollici sfruttando la turbolenza dell'effetto suolo. All'esterno non va male e ti diverti ma e' molto e dico MOLTO sensibile al vento che piu' che altro lo alza e lo abbassa molto velocemente e se non sei piu' che veloce rischi che si sfracelli. Ti da l'idea della differenza di comando tra un coassiale e un monorotore e all'inizio ti fa capire parecchie differenze e forse ti prepara anche un po per il passo successivo al passo variabile. Un altra cosa, essendo parecchio complicato da riparare ( ogni volta devi smontare mezzo elicottero ) ti insegna la pazienza e a pensare come smontare e rimontare e questo serve sicuramente anche nel futuro. Insomma ... e' un istruttore un po particolare, ma piu' un insegnante che un divertimento perche' quando dici "ok mi rilasso e mi faccio un voletto" o hai un bel capannone e allora fai quello che vuoi, o deve essere una giornata di calma piatta, e per farti capire il vocabolo piatta ti posso dire ( avendo un anemometro ) che con vento superiore ai 5 km/h va in crisi di brutto, e 5km/h son davvero pochini. |
16 febbraio 11, 22:18 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
a stampa... (=papale papale)
17 febbraio 11, 04:15 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
monorotore: TRACER 240 (clone kestrel 500sx - Nine Eagles) coassiale : TRACER 180 (clone kestrel 500 - Nine Eagles) Secondo me quell'elicottero che dici è troppo per uno che non ha nessuna esperienza, scusa la brutalità, ma è quello che penso | |
17 febbraio 11, 10:10 | #29 (permalink) Top |
User |
Scusate se scrivo ma vorrei dire un mio parere! Se il nostro amico è alle primissime armi,e se si vuole divertire\imparare[cioè volare spesso senza troppe preoccupazioni e capire i primi rudimenti],l'unica via è un modello "indoor" che costi il meno possibile[anche sotto i 100pippi] e che i ricambi siano facilmente reperibili e a buon mercato,ma soprattutto con cui l'unico limite per volare sarà la quantità di batterie che avrà!!![e la voglia! ] straquoto i consigli rugrug --> per volare in casa: un coassialino tipo Nine Eagles Free Spirit (Merlin Tracer 60) o E_Flite Blade MCX2 oppure un monorotore quale il CB100 o il Blade 120 SR che con poco vento possono volare anche fuori Perchè tanto,per voleare all'aperto SPESSO, si dovrebbe fare per forza almeno un modello 450 a passo variabile [un cp] e spende sui 300pippi di marca o poco sopra i 200se prende un esky tanto amata da rugrug. Sbattelo per terra varie volte[e succede spesso se si è all'inizio] sarebbe un incubo!Tutte le volte mezzora per aggiustarlo e un ora per rifare il setup. Tutti i modelli a passo fisso se c'è un alito di vento non sono molto controllabili e per esperienza personale non ci si diverte affato ad inseguirlo a piedi. Perciò,a parer mio, all'inizio è meglio farsi un passo fisso [perchè è più facile da sistemare]di piccole dimensioni[perche all'aperto se è un 5 metri o un 2 centimetri sempre corrergli dietro devi se c'è vento!!] Ultimo ma non meno importante è un simulatore! Se ne trovano anche freeware,che per chi è proprio all'inizio sono un dono dal cielo! ps. dal tuo negozziante questo potrebbe essere quello più adatto,chiedi come và a qualcuno! Gianni Modellismo - SUPRC3912X ELY V4.5 COLIBRI SOLO PRO
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
18 febbraio 11, 15:55 | #30 (permalink) Top |
|
ciao ragazzacci.....preso l'ho visto in negozio, calcolate che col sistema principiante impostato stava su da solo. Ora compro il training kit e poi quel mio amico mi impartisce qualche lezioncina di primo volo rudimentale calcolate che lui lo stava tenendo in hovering in un corridoio largo circa un metro. bello bello bello |
Bookmarks |
| |