13 gennaio 11, 01:29 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2011 Residenza: Pompei
|
Grazie ragazzi per i consigli, ma la mia era una domanda per capire il motivo per qui, il mio ely era incontrollabile... il fatto che è vero che ho sbagliato a farlo salire di piu, non avendo tutta questa dimestichezza... Ma non cambia che decellerando, e puntando lo stick tutto in avanti per svariati secondi, principiante o meno, l'eli dovrebbe andare in avanti non restare fermo... Per il resto ovvia l'esperienza è quello che ci vuole per imparare al meglio... "seguita anche dalla teoria ovviamente"... Una domanda... Ma la radio a 2,4 G... Fino a che distanza dovrebbe rimanere efficiente al 100%??? |
13 gennaio 11, 02:33 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
quando il vento supera la velocità all'aria massima di un aeromobile, questo va indietro, rispetto al suolo il sistrma di radio-ricevente che hai una portata limitata, diciamo non oltre 250 metri (ma probabilmente meno)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 gennaio 11, 20:40 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: Spoltore
|
Ciao Torrese90 anche io come te ho comprato un elicotterino x fare il mio debutto in questo campo, leggendo il tuo post iniziale mi sono reso conto che a me è successa la stessa identica cosa... primo volo all'aperto ennesimo crash (lol). Ho comprato il tracer 180 il 22 dic, dopo aver provato un po dentro casa con risultati pressochè disastrosi, ho voluto fare un tentativo all'esterno (prima di distruggerlo completamente). Dopo un po che l'ho tenuto basso, ho provato ad alzarmi... arrivato sui 4 mt ho perso completamente il controllo del mezzo, non traslava + in avanti solo indietro , ti lascio immaginare l'atterraggio . Ho letto sulle istruzioni che il telecomando arriva a 30 mt (spero di aver letto male), non me ne intendo, ma può essere? |
25 aprile 11, 09:10 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2011 Residenza: Cervinara (av)
|
... anche io ho un Tracer 180... ma è completamente andato in frantumi dopo un atterraggio... non proprio da manuale.. l'elettronica è tutta ok. Avreste idee per cannibalizzare ricambi da modelli simili con costi meno alti. Comprato a 120 solo di ricambi ci vorrebbero 64 e non so ancora se la meccanioca è tutta ok. Come posso verificarla? idee per irrobustire la fusoliera (veramente troppo cedevole) |
27 aprile 11, 15:06 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
| Citazione:
Io è un anno che volo col Tracer 180 seppur rattoppato, va ancora bene e dà delle soddisfazioni : puoi sbizzarrirti nelle riparazioni ed imparare a smontare e rimontare il tutto senza danni ecc. ecc. Appena ho un attimo di tempo metto le foto di come si è trasformato il mio, così ti fai una idea di come si può riparare con poca spesa perchè i ricambi costano un botto e conviene tenere quei soldi per il passo successivo.
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP | |
27 aprile 11, 20:02 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Eliminato ruotino di coda perchè non serve e non ci stà. Messo perno conico in legno : con un pò di pazienza si fa un lavoro preciso in modo che copi bene e stia fermo solo incastrandolo. Il vantaggio è che in caso di crash rientra e non si rompe nulla ( provato e riprovato ) . Ricordarsi solo di mettere un rinforzo di nastro adesivo in punta. Il tubo di coda è più corto anche per compensare il leggero aumento di peso. Per il musetto si fa un buon lavoro di nastro da elettricisti : è morbido e tiene bene. La basetta porta pattini è stata rinforzata con 2 pezzetti di plastica perchè si tende a rompere proprio per effetto della troppa apertura negli atterraggi bruschi. I pattini sono ottenuti piegando due ferri da maglia N° 3 . Per risparmiare un pò sul peso ho preferito quelli da 2,5 ed un giro di nastro perchè non si sfilino dalla sede. La cannuccia da bibita fa da tirante tra i pattini . Per altri chiarimenti sono " a 'esposizzzione "
30 aprile 11, 12:30 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2011 Residenza: Cervinara (av)
|
grazie per i consigli... martedì arrivano i ricambi per il tracer 180, ed appplicherò da subito gli accorgimenti del caso.. mi hanno consigliato di inserire dell'espanso nella coda...pensi che possa funzionare? Vorrei capire una cosa....ero in volo a circa 7 m dal suolo quando si è rotta una pala all'altezza del fissaggio... e poi è precipitato...e crash!!!!,... ma ho avuto la sensazione di non riuscirlo più a controllare e richiamare in avanti... tendeva ad andare solo indietro... quindi potrebbero esserci dei problemi con la portata della radio... ma non capisco come possa essersi rotta la pala... |
30 aprile 11, 18:03 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' difficile fare una diagnosi. Se puoi aggiungere qualche elemento di valutazione è meglio. Comunque in prossimità dell'attacco, è possibile che : 1 era già crepata 2 hai fatto una manovra/comando molto rapido 3 le pale si sono toccate In ogni caso lo sforzo per rompere le pale è stato notevole data la loro rigidità. Dopo un crash fai dei controlli accurati. Verifica il serraggio delle viti del piatto. A volte sembrano strette ma non si sono infilate nel foro dell' albero per cui il piatto si orienta come gli pare invece che come dovrebbe. Controlla bene il tutto perchè i problemi di portata radio direi che sono l'ultima cosa a cui pensare. Mal che vada hai comunque una portata di 100 metri e a quella distanza credo che hai qualche problema di visibilità del tuo ely... facci sapere.
Bookmarks |
| |