Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 11, 19:50   #211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Una domanda : ma la radio è programmabile ? se si dove agisce ?

Meglio TREX100 o MSR ?

QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA A RIGUARDO ?
La TX da scatola del TREX100 è programmabile ? se si fino a che punto ?
Acquistando da Heliguy si paga la dogana ?
Batterie di scorta per il TREX100 si trovano da Hobbyking ? se si che marca ?
Ultima domanda : meglio TREX100 o MSR ?
Grazie
Scusate l'insistenza ma vorrei fare l'acquisto nel weekend.
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 21:39   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Aspettando di finire il Gaui 425... ho preso il rexino!! bello carino ed ha differenza di altri è stabile, niente deriva di coda (anche se mi sono letto come migliorarla, va solo un poco indietro e devo trimmarlo!! (se qualcuno sa come risolvere ben venga) insomma l'unico suo problema, da buon principiante, sono io che vengo da un coassiale!! quindi mi sono inesorabilmente schiantato sfasciando la cappottina e cos'ho scoperto?! che la cappottina del Nine eagles solo pro 2 e quella del nine eagles draco 1 e 2 vanno benissimo ed infine eccolo qua almeno queste cappottine sono molto + rigide...
TA DAAAAAAAAAAAAA


Ah e costano molto meno quindi ecco il mio Align T-rex 100 Draco 2
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 06:49   #213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2010
Messaggi: 146
Ciao,
Sapreste indicarmi chi ha i ricambi del 200 in stock?
ziperit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 10:23   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA A RIGUARDO ?
La TX da scatola del TREX100 è programmabile ? se si fino a che punto ?
Acquistando da Heliguy si paga la dogana ?
Batterie di scorta per il TREX100 si trovano da Hobbyking ? se si che marca ?
Ultima domanda : meglio TREX100 o MSR ?
Grazie
Scusate l'insistenza ma vorrei fare l'acquisto nel weekend.
Ciao, ho provato ieri il rex 100 di un amico. E' carino e va bene. Per quanto riguarda la radio, l'unica cosa decente è il fatto che puoi cambiare meccanicamente i Mode di volo (io volo col 3) ma per il resto è una ca..ta pazzesca. E' piccola, intendo di dimensioni e non ha i reverse (io gestisco la coda al contrario. Ti pareva ). I reverse sulle radio esistono da anni e anni... Tanto meno è programmabile. D'altra parte quando acceleri le pale dell'elicottero disegnato sul display si mettono a girare. Figo, no? .
Nel mio caso, io scelgo l'MSR. Risparmio, uso la mia radio, vola bene, ha diverse scelte di batterie (e il caricabatterie da 4) e i ricambi (e upgrades!) ce li hanno cani e porci.
Oppure aspetto che esca il T-Rex 100 3G che, spero per loro, preveda un sistema Spektrum bnf.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 21 aprile 11 alle ore 10:27
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 09:58   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Credo di essere stato uno dei primi qui ad avere il t-rex 100s, ed inizialmente volava davvero bene, ma diverse ore di volo e SIGH, qualche bottarella (sono alle prime armi), hanno fatto in modo di deteriorare il modello. Ora è la terza coda che cambio ed ogni volta, dopo qualche volo senza nuove botte perché a forza di prove ho imparato , inizia a girare velocissimo su se stesso in senso antiorario.
Ora, dopo l'ennesima coda completa di motore ordinata (la quarta per l'esattezza), molto a malincuore ho deciso di mettere la parola FINE a questo calvario.
Le impressioni che mi ha dato il t-rex 100s sono state molto positive all'inizio, ma credo sia un po' troppo delicato per chi inizia, a partire dalla canopy che, anche da quello che ho letto nel forum, è molto più delicata di quella degli altri modelli.

Se qualcuno ha qualche suggerimento per non far finire nell'immondizia il mio t-rexino gli sarei infinitamente grato, sono un sentimentale e ci terrei molto a riportarlo all'antico splendore.
Cmq aspetto a giorni un nine eagles solo pro, e vediamo come va.
Saluti e voli
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 18:19   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vulcan76
 
Data registr.: 12-07-2008
Residenza: Rescaldina
Messaggi: 515
Ciao a tutti, preso oggi il rexino ino ino, divertente ma molto rigido, nel senso: o và oppure sei fregato. le possibilità di regolazione sono esclusivamente il trimmaggio di fino col radiocomando e poi fortuna... peccato se fosse stato possibile bindarlo con qualche radio programmabile sarebbe stata tutta un'altra cosa.
ho notato che a volte seppur correttamente in binding con la radio, fà un pò quel che gli pare allora è conveniente staccare la batteria e rifare la procedura.
All'inizio pensavo fosse rotto e non riuscivo nemmeno a farlo decollare che si capottava, poi ho letto sul manuale che quel movimento del servo ad inizio gas è per contrastare la rotazione del rotore che altrimenti lo farebbe capottare dalla parte sinistra, così, inveca, si capotta a destra...
Una cosa è sicura se riesci a fare del volato decente con questa zanzara puoi pilotare anche l'elicottero da combattimento mangusta dell'esercito italiano

Buoni voli a tutti

Ciao
Vulcan76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 18:28   #217 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
scusate ragazzi, ma quando inizia a ruotare su se stesso vuol dire che e' saltato il motorino di coda?
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 18:53   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vulcan76
 
Data registr.: 12-07-2008
Residenza: Rescaldina
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
scusate ragazzi, ma quando inizia a ruotare su se stesso vuol dire che e' saltato il motorino di coda?
Controlla se la puleggia del piantone centrale è ben inserita e se c'è del gioco, se è tutto a posto prova a ribindarlo, le pile sono ben cariche?. se anche così non risolvi allora... sfortunatamente sì hai bruciato il motorino di coda.

cioa
Vulcan76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 21:43   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Vulcan76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, preso oggi il rexino ino ino, divertente ma molto rigido, nel senso: o và oppure sei fregato. le possibilità di regolazione sono esclusivamente il trimmaggio di fino col radiocomando e poi fortuna... peccato se fosse stato possibile bindarlo con qualche radio programmabile sarebbe stata tutta un'altra cosa.
ho notato che a volte seppur correttamente in binding con la radio, fà un pò quel che gli pare allora è conveniente staccare la batteria e rifare la procedura.
All'inizio pensavo fosse rotto e non riuscivo nemmeno a farlo decollare che si capottava, poi ho letto sul manuale che quel movimento del servo ad inizio gas è per contrastare la rotazione del rotore che altrimenti lo farebbe capottare dalla parte sinistra, così, inveca, si capotta a destra...
Una cosa è sicura se riesci a fare del volato decente con questa zanzara puoi pilotare anche l'elicottero da combattimento mangusta dell'esercito italiano

Buoni voli a tutti

Ciao
Diciamo che c'è anche un diverso tipo di regolazione, e consiste nello spostamento dei braccini dei servi e nella posizione dei perni sul piatto ciclico, il manuale non è organizzato molto bene ma con un po' di pazienza ho scoperto che si può regolare anche i braccini dei servi ed in base a quelli si posiziona il piatto ciclico più o meno orizzontale rispetto all'anello della flybar.
Inizialmente anche io avevo notato quella cosa del binding che perdeva la regolazione ma ora non lo fa più, forse anche il tuo va solo rodato un pochino, ma attento che è molto sensibile agli urti. Il movimento del servo invece lo puoi contrastare accelerando in modo deciso in fase di decollo e poi riducendo il gas, così riduci al minimo il cappottamento.
Di sicuro non è molto tranquillo e non ti puoi permettere errori, ma una volta imparato con quello non dovresti più avere problemi nemmeno con gli altri moscerini ;)
Ora sto provando il piatto ciclico in alluminio dell'msr sul t-rexino...vediamo
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range

Ultima modifica di claudio3g : 26 aprile 11 alle ore 21:51
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 22:16   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
scusate ragazzi, ma quando inizia a ruotare su se stesso vuol dire che e' saltato il motorino di coda?
Non è detto. Principalmente sì ma giusto questa sera ho scoperto che il mio si avvitava in senso antiorario perché l'elica di coda slittava sull'alberino del motore di coda.
Un goccio di ciano e tutto si è sistemato.
Magari prova con qualche cosa di meno invasivo del ciano, così se il difetto non è quello puoi sempre recuperare l'elica ;)
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002