![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Pesaro
| Spinotti regolatore e batteria diversi...ops
Come da titolo oggi mi è arrivato il regolatore nuovo che però ha il connettore diverso dalle mie 3 batterie, il regolatore ha questo tipo di connettore Connettore T-Plug Maschio (1 pz) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC mentre le batterie hanno tutte questo connettore Connettore Dorato 3.5 mm M+F + nylon - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC qualche consiglio ???? Mi faccio un'adattatore tra regolatore e batterie ? Cambio connettore alle batterie? Cambio connettore al regolatore ?? Questo è il dilemmmmmmmma... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
Metti i connettori dorati sul regolatore, quelli a T non fanno un buon contatto
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
10pairs XT60 Connectors plugs Male/Femal RC Battery US su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies che sono da 3,5 ma "incapsulati", io uso solo + questi e mi trovo benone! | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() ![]() Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Ah, per compatibilità turnigy ho un maschio e una femmina su ogni batteria (come, appunto, le batterie turnigy che arrivano con connettore plastico).
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Citazione:
![]()
__________________ ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
io prima montavo i connettori Deans semplicemente perché erano quelli montati sulle LiPo prese da HobbyKing, non mi trovano molto bene perché non permettevano una presa valida quando li dovevi sfilare (mi massacravo i pollici). A fine 2009 HobbyKing ha deciso di fornire le LiPo con i nuovi connettori XT60 (per motivi di licenza), così quando ho comprato altre LiPo ho anche deciso di sostituire tutti i connettori Deans che avevo con i nuovi. L'unico punto che hai scritto sul quale non esprimo un parere è sull'amperaggio massimo permesso, non ho fatto prove ma il dato di targa dice oltre 65A, sul mio modello monto un motore da 3200kv con LiPo da 20C per cui non ho problemi, per gli altri aspetti:
Io ormai li uso da maggio e mi trovo bene ![]() Ciao HappyMan International RC White Pages | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Uhm, non è che questo impedisca che si avvicinino i due connettori e ho già visto cosa succede se li avvicini per sbaglio... connettore fuso e m'è andata bene di non farmi male... con le 6s. Mi narravano di un incidente su un campo di gara di uno che per il lampo non ci ha visto per mezz'ora, con 10s o 12s messe in corto. Per questo, la cosa non mi piace e cerco di starci attento.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Oggi con le Lipo si sente di più incidenti in carica che durante la connessione o il volo. Parere personale oltre che da esperienza. Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batteria Li-po e regolatore | aramis_max2002 | Aeromodellismo Principianti | 5 | 02 dicembre 08 23:27 |
batteria e regolatore | darling | Aeromodellismo Principianti | 2 | 09 agosto 08 13:46 |
batteria + regolatore + motore | Houndgrey | Batterie e Caricabatterie | 2 | 05 agosto 08 22:48 |