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Vecchio 07 dicembre 10, 09:25   #681 (permalink)  Top
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ciao ragazzi...ho notato una cosa strana dando tutto gas ho notato che il 120 sr la coda comoncia a girare su se stessa come se il giroscopio non riesce a compensare i giri del motore di coda. è successo anche a voi?
grazie
Beh, dipende. Se gira in senso antiorario un pò è normale. Se è troppo evidente, allora e' il motore di coda che non ce la fa a bilanciare, quindi potrebbe essere a) il motore di coda che sta andando oppure b) le palette del rotore di coda sono deformate; in questo caso cerca di raddrizzarle con le dita.
Se ruota in senso orario, allora dipende dal motore principale.
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Vecchio 08 dicembre 10, 01:44   #682 (permalink)  Top
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Oggi mi arriva un pacchetto dal Wietnam...strano mi dico! Eppure tutto quello che avevo ordinato sul web mi era arrivato nei giorni scorsi! Non mi resta che aprirlo e vedere cosa c'è dentro (operazione che mi procura ogni volta un piccolo piacere dal sapore di spacchettamento natalizio la notte della vigilia!) e che cosa ci trovo? Un piatto nuovo di zecca della MicroHeli per il mio 120sr! Ma che si sono ammattiti? Me ne avevano spedito uno neanche una settimana fa! Beh, senza troppi giri di parole credo proprio che non mi prenderò la briga di rispedire tutto al mittente a mie spese... ma sta di fatto che ora ho un piatto di troppo che non credo che utilizzerò mai.
Se qualcuno lo vuole faccio una svendita ad un prezzo "sottocosto"!
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Vecchio 08 dicembre 10, 01:50   #683 (permalink)  Top
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Oggi mi arriva un pacchetto dal Wietnam...strano mi dico! Eppure tutto quello che avevo ordinato sul web mi era arrivato nei giorni scorsi! Non mi resta che aprirlo e vedere cosa c'è dentro (operazione che mi procura ogni volta un piccolo piacere dal sapore di spacchettamento natalizio la notte della vigilia!) e che cosa ci trovo? Un piatto nuovo di zecca della MicroHeli per il mio 120sr! Ma che si sono ammattiti? Me ne avevano spedito uno neanche una settimana fa! Beh, senza troppi giri di parole credo proprio che non mi prenderò la briga di rispedire tutto al mittente a mie spese... ma sta di fatto che ora ho un piatto di troppo che non credo che utilizzerò mai.
Se qualcuno lo vuole faccio una svendita ad un prezzo "sottocosto"!
Peccato... era meglio che per errore ti avessero mandato i blade grips o il telaio, ma come si dice, a caval donato...
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Vecchio 10 dicembre 10, 22:41   #684 (permalink)  Top
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uprade sr?

ciao a tutti volevo sapere se avete gia trovato degli upgrade per l'sr testa piatto ecc....
ringraziando saluto
__________________
Il vero miracolo non è volare in aria o camminare sulle acque, ma camminare sulla terra.

Lin-chi
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Vecchio 11 dicembre 10, 11:28   #685 (permalink)  Top
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ciao a tutti volevo sapere se avete gia trovato degli upgrade per l'sr testa piatto ecc....
ringraziando saluto
Ciao Zeus, ne stavamo parlando fino a qualche post fa...se scorri indietro trovi molte info utili, soprattutto tra le indicazioni fornite da Liftbag.
Comunque per riassumerti, abbiamo dato un feedback molto positivo al piatto della MicroHeli, mentre per tutti gli altri upgrades fai un salto sul sito della RakonHeli. Ciao!
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Vecchio 11 dicembre 10, 12:42   #686 (permalink)  Top
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Delusione per il piatto Rakonheli.

Eh si, non ho resistito e l'ho ordinato. Non acquisterò più upgrade per i 4 canali perché mi sto dedicando ad un modello più evoluto, ma devo mettervi in guardia su questo componente.

L'idea è buona perché la costruzione è stata realizzata con un misto di alluminio di buona qualità e ben lavorato ed una plastica che credo sia delrin. Il peso è superiore a quello originale di appena 0,2 grammi.
E' una plastica già utilizzata in altri upgrades Rakonheli, ad esempio nei pattini. E' molto dura, ma non secca, cioè non tende a spezzarsi e soprattutto molto lavorabile CNC a causa dell'alto punto di fusione, infatti si può forare e lavorare con il dremel senza creare punti fusi, ma solo trucioli e polvere.





Al di la di questo, il progetto è forse troppo giovane e non sufficientemente testato.
Per cominciare, da un piatto che rispetto allo standard ha bracci accorciati ci si aspetterebbe una inclinazione massima raggiungibile superiore e putroppo non è così. Il piatto Microheli, anche se non ne ha bisogno si inclina molto di più.
Infatti, collegando i pushrod alle sfere più interne, ho subito verificato che nei fine corsa i servi sforzano.
Durante il volo, da un confronto diretto col l'altro elicottero montato MicroHeli, non ho riscontrato la stessa prontezza ed efficacia di risposta del ciclico.
Insistendo con le prove, ho notato una preoccupante tendenza a perdere il centraggio dei trim, segno evidente che qualcosa stava andando fuori posto.
Allora con l'elicottero in mano e rotore in moto, ho provato ad esservare cosa succedeva inclinando il piatto in posizioni estreme e, con mia grande sorpresa ho visto il piatto rotante distanziarsi da quello fisso fino a stapparsi del tutto.





Smontato il piatto ho potuto verificare che il piatto rotante entra nel cuscinetto senza eccessivo sforzo, ma soprattutto non è stata ricavata nessuna svasatura nella parte bassa che faccia da fermo, così come invece è realizzato il piatto E-flite.
Probabilmente non possono farlo a causa delle proprietà meccaniche della plastica utilizzata.





Insomma, può darsi che il mio piatto sia nato difettoso, per esempio a causa di una tolleranza di lavorazione, ma lascio a voi giudicare se sia meglio rischiare l'acquisto oppure affidarsi all'ormai collaudato piatto MicroHeli.
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Vecchio 11 dicembre 10, 16:23   #687 (permalink)  Top
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Grazie Liftbag...sempre preciso e puntualissimo!
Tanto per restare in tema, oggi dopo circa un mese di piogge monsoniche sono riuscito a testare l'eli outdoor con il piatto MH ed un pizzico di venticello.
Le mie impressioni sono ancora una volta positive; ed infatti, con questo upgrade l'aumento di ciclico, riscontrato già nei voletti casalinghi, è stata una manna dal cielo! Direi che la prova è stata abbondantemente superata! Non posso dire la stessa cosa dei miei pollici che in situazioni di volato esterno sono ancora un pò "sottotono"
Bene anche gli upgrade della RakonHeli; le pinnette sono rimaste salde al loro posto nonostante i crash.
Volevo chiedere a liftbag se ritiene che i pattini della Rakon siano più resistenti degli originali (forse un pò debolucci) e se è possibile montarli anche sul telaio di plastica oppure se è necessario acquistare quello in alluminio.
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Vecchio 11 dicembre 10, 17:27   #688 (permalink)  Top
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ma sta di fatto che ora ho un piatto di troppo che non credo che utilizzerò mai.
Se qualcuno lo vuole faccio una svendita ad un prezzo "sottocosto"!
Mi posso inserire nella lista?!?!

Vorrei iniziare qulache upgrade per il 120SR...... anche perchè ho iniziato a fargli prendere qualche colpetto. Non credo che sia un problema dello swashplate ma piuttosto della testa antirotazione......ma vibra un pochino ogni tanto. Comunque prima o poi partirei da qualche parte.......eheheh!!!
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
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Vecchio 11 dicembre 10, 17:28   #689 (permalink)  Top
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Grazie Liftbag...sempre preciso e puntualissimo!
Tanto per restare in tema, oggi dopo circa un mese di piogge monsoniche sono riuscito a testare l'eli outdoor con il piatto MH ed un pizzico di venticello.
Le mie impressioni sono ancora una volta positive; ed infatti, con questo upgrade l'aumento di ciclico, riscontrato già nei voletti casalinghi, è stata una manna dal cielo! Direi che la prova è stata abbondantemente superata! Non posso dire la stessa cosa dei miei pollici che in situazioni di volato esterno sono ancora un pò "sottotono"
Bene anche gli upgrade della RakonHeli; le pinnette sono rimaste salde al loro posto nonostante i crash.
Volevo chiedere a liftbag se ritiene che i pattini della Rakon siano più resistenti degli originali (forse un pò debolucci) e se è possibile montarli anche sul telaio di plastica oppure se è necessario acquistare quello in alluminio.
Credo che i pattini RKH reggano meglio gli atterraggi pesanti, ma sono estremamente fragili se l'urto avviene lateralmente. Inoltre piegano l'elicottero indietro quando è a terra modificando la direzione di decollo.
Con un po' di inventiva, è molto meglio adattare i pattini del t-rex 250.
Forniscono una base di appoggio molto larga, hanno un basso profilo e sono molto più resistenti e secondo me anche il look migliora.








P.S.
Per volare nel vento con più autorità, oltre ai pollici servono pale più corte. Le prime che sbecchi, se sono danneggiate solo agli estremi, prova ad accorciarle di 10 mm se stai nei 120 grammi al decollo, oppure di 5/6 mm per pesi superiori.
Rimarrai sorpreso

Ultima modifica di liftbag : 11 dicembre 10 alle ore 17:36
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Vecchio 11 dicembre 10, 17:34   #690 (permalink)  Top
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[QUOTE=liftbag;2343072]Con un po' di inventiva, è molto meglio adattare i pattini del t-rex 250.
Forniscono una base di appoggio molto larga, hanno un basso profilo e sono molto più resistenti e secondo me anche il look migliora.


QUOTE]

Te lo avranno detto in migliaia......ma così com'è nelle immagini il 120SR è una meraviglia......Complimenti!!!
__________________
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