11 novembre 10, 00:12 | #521 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Dimenticavo...i miei complimenti! | |
11 novembre 10, 01:15 | #522 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Allora, i pezzi Rakonheli non sono male. L'esperienza con questa ditta è generalmente positiva, cosa di cui non posso dire altrettanto riguardo a MicroHeli. Molto buoni i contatti di vendita e la spedizione. I pezzi non sono proprio perfetti, in particolar modo la pinza del motore di coda. Per infilarla nel tail boom è necessario limare un pochino quest'ultimo. E' molto rigida, non flette come quella in plastica ed effettivamente mentiene il motore più fresco. Invece ho rilevato una minima imprecisione nell'incastro dei pezzi in carbonio del telaio, ma quisquilie. E' bello e rigido, ma il suo punto di forza secondo me è il supporto del braccio di coda e la guida antirotazione per il piatto in alluminio. Molto rigidi, non permettono flessioni indesiderate. Le pinne in carbonio sono soltanto estetiche e si possono evitare. Sono comunque ben fatte e stanno ben fisse sul asta di coda. Credo che quella verticale pesi meno di quella standard. Il traliccio di coda, l'ho creato usando parti di un traliccio di un microcoassiale cinese (lo swift) e due tail boom per l'mSR. Pesa 1,2 grammi. Per giuntare i tail boom dell'mSR ai pezzi cinesi ho usato pezzetti di asta di flybar dell'mCX e cianoacrilica. Per il fissaggio al telaio ho sfruttato i pattini Rakonheli, estetici anche questi, ma in questo caso sono risultati funzionali. Un ultimo commento sullo swashplate MicroHeli. In genere non sono tenero con questa ditta, ma questa volta sono molto soddisfatto. Ha un buon cuscinetto, non pesa molto, si inclina più dell'originale ed ha gli uniball molto sporgenti, cosa che aumenta il ciclico in modo più corretto rispetto alle mie precedenti modifiche. Infatti i bracci accorciati tendono ad incatastare i servi nei fine corsa. L'accoppiata piatto MH e telaio RKH è fantastica e regala una precisione del ciclico incredibile. Copia pure tranquillo, io sono più che contento | |
11 novembre 10, 01:19 | #523 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
| Citazione:
C O M P L I M E N T I!!!! | |
11 novembre 10, 01:33 | #524 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
|
Vorrei postare un'immagine di come era quello Stock, per quelli che (come me) stanno seguendo il Topic nonostante non abbiano quest'heli: Insomma... Ultima modifica di Filippo94 : 11 novembre 10 alle ore 01:37 |
11 novembre 10, 09:19 | #525 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2010 Residenza: genova
Messaggi: 79
| ...due cm non è stata una scelta, purtropppo la pala si è rotta li e ho fatto un tentativo. Per ora ho volato solo indoor e la stabilita è sicuramente migliorata, aumentano i giri e sembra un vantaggio, non vorrei però che fosse un problema, alla lunga, per la durata del motore, ma sono alle prime armi e non ho elementi x valutare!
|
11 novembre 10, 09:39 | #526 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque cominciano ad arrivare le prime conferme da oltreoceano che con pale accorciate e più giri vola meglio. I tipi che hanno fatto la scoperta, ben dopo che io l'avessi già pubblicato sullo stesso forum, le hanno accorciate di 5 e 19 mm. Ultima modifica di liftbag : 11 novembre 10 alle ore 09:48 | |
11 novembre 10, 12:07 | #527 (permalink) Top |
UserPlus |
L'ennesima prova effettuata stamattina mi ha convinto che le pale corte sono definitivamente migliori. Con le pale standard che non usavo da qualche giorno ho ritrovato quella fastidiosa instabilità durante la discesa. Inoltre, col mio extra-ciclico, noto una tendenza ad evolvere il fast forward in capriole, cioè, man mano che prende velocità abbassa sempre di più il muso.Trovare il giusto equilibrio è una questione delicata. Con le pale corte, il fast forward è decisamente più stabile e controllabile. Il problema, rimane quello delle lipo pesanti, al punto che mi sono deciso a modificare un'altro set di pale da utilizzare con lipo pesanti. Proverò ad accorciarle di 5 mm, secondo me dovrebbero essere giuste per un sovraccarico di 20 grammi. |
11 novembre 10, 12:10 | #528 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In pratica, coi pezzi avanzati ha i fatto un altro sr120
__________________ www.masali.com | |
11 novembre 10, 12:17 | #529 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poi, quando sto per confermare il carrello, penso, ma è meglio un bnf. Allora cambio, metto qualche ricambio e vedo che la spesa è eccessiva. E allora desisto... fino alla volta successiva E' ora che tagli la testa al toro ed ordini tre servi Hyperion per il piatto del Protos, almeno avvio il progetto e non se ne parla più | |
11 novembre 10, 17:19 | #530 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ragazzi, io mi fermo qui. L'eli mi piace un sacco esteticamente, mi piace come vola e in pochi secondi lo adatto al peso che deve portare. Credo di averlo migliorato molto, almeno per le cose che mi propongo di farci. Che dire, mi regala emozioni anche quando lo faccio volare tipo replica, o quando dopo alcune manovre indemoniate che quasi lo schianto, riesco a domarlo come un agnellino in un lampo. Ora non lo modifico più e me lo godo così E' ora di seguire altri progetti... | |
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