07 novembre 10, 18:33 | #511 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
P.S. le lipo cinesi sono quelle che segnalavo io qualche post fa... Fammi sapere se vanno bene che ne ordino una carrettata. | |
07 novembre 10, 19:49 | #512 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2010 Residenza: Motta di Livenza (TV) Italy
Messaggi: 33
| Problemi con un Blade 120 SR nuovo
Ciao. Mi è appena arrivato un 120 SR e sin dal primo vol l'elicottero, se tenuto fermo in aria, comincia a "ballare" fa un rumore ciclico e la coda si alza e si abbassa di continuo di almeno un centimetro... Appena lo muovo si stabilizza e risponde correttamente ai comandi, ma se lo rilascio fermo in aria comincia a rifare sta cosa. Anche mio fratello ha ricevuto un 120 SR assieme al mio ma il suo no fa nulla di tutto questo. Qualcuno mi sa dire cos'ha che non va? Grazie
__________________ Io volo con gli: www.elicotteristimarzi.it Tozzi |
07 novembre 10, 20:10 | #513 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Questa modifica sfrutta molto bene il surplus di potenza del motore, a patto di non caricare troppo. L'obbiettivo della modifica è quello di avere un regime più alto al rotore. Questo comporta in teoria un'aumento della stabilità per l'aumento dell'inerzia giroscopica, un minor attrito nel traslato, una risposta del ciclico più pronta e non ultimo la possibilità di scendere di quota mantenendo un regime al rotore che mantenga ancora una buona stabilità del mezzo. Non ho elementi per dire se anche la coda se ne avvantaggi. Il momento d'inerzia è più basso, ma i giri sono più alti, quindi in teoria l'anticoppia è sottoposta ad un lavoro simile nei due casi. Però c'è la prova labbra (termometro a pelle) che dice che il motore scalda meno. Quando mi arriva il telaio Rakonheli provo a montarci uno swashplate standard, ma sono sicuro che i giovamenti di un più alto numero di giri si sente lo stesso. Oggi ho provato a pilotarlo col vento con dual rate 75% ed expo +20% al ciclico e si è comportato molto bene, solo un po' meno pronto nella risposta. Infine, non consiglio certo di cannibalizzare una coppia di pale nuove. Le pale prima o poi si massacrano, e di solito si rovinano in punta. Quando ci si decide a cambiarle, quello è il momento di provare a modificarle. Io le ho tagliate col dremel. Le ho accoppiate mettendo un perno nei fori e poi le ho nastrate assieme. | |
10 novembre 10, 20:51 | #514 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2010 Residenza: genova
Messaggi: 79
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Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, inquanto totalmente principiante, ma vi seguo dall'inizio! Causa rottura di una pala ho provato ad accorciarle di 2 cm, e devo dire che in casa non ho volato mai cosi bene, mi sembra quasi di usare l' MCX, premetto che tutto il modello è standard compresa la trasmittente.
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10 novembre 10, 22:24 | #515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
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10 novembre 10, 22:41 | #516 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Volare, vola di sicuro, ma è fondamentale che ci sia portanza a sufficenza per recuperare situazioni di stallo per il volo outdoor. | |
10 novembre 10, 22:52 | #517 (permalink) Top |
User |
diminuendo il diametro aumenta la velocità di rotazione (giri), scende l'efficienza, salgono i consumi ed è necessaria una maggior correzione dell'anticoppia; ovviamente per volare vola, ma almeno in teoria difficilmente migliora... a meno che quelli di eflite abbiano preso una notevole cantonata e sballato il rotore
__________________ www.masali.com |
10 novembre 10, 23:36 | #519 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se si vuole volare più a lungo possibile col poco che la lipo originale da non è certo una modifica da fare. Ma se, a spesa di una piccola parte di autonomia (provato sul campo), si vogliono ottenere performances decisamente migliori in outdoor la modifica è valida e l'anticoppia non soffre (provato sul campo anche questo). Secondo me E-flight ha progettato l'eli sottodimensionandolo un po' nel peso (o sovradimensionando il rotore), ma può essere una mossa di mercato. Oltreoceano ho letto proprio oggi di un tizio che ci vola in fusoliera con una lipo da 1300 mAh per un totale di 170 grammi al decollo! Il modello è dichiarato per 108 grammi al decollo con lipo standard. Secondo me gli utenti che amano fusoliere, videocamere (e magari accorciare le pale per volare meglio col vento) ringraziano P.S. Gia che ci sono posto un paio di foto dell'ultima versione Ultima modifica di liftbag : 10 novembre 10 alle ore 23:42 | |
10 novembre 10, 23:59 | #520 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
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