24 ottobre 10, 22:01 | #431 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| come fermare il cuscinetto paracolpi di coda! Citazione:
Per la pinnetta, invece, ho adottato la soluzione di Liftbag con un paio di forellini ed un pò di filo per serrarla alla coda. Spero di essere stato utile (e soprattutto chiaro)! | |
25 ottobre 10, 22:13 | #436 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Esplicativa di tutti i passaggi non ne ho...se per te va bene posso postare una foto del risultato "finito". Ma credimi: se segui alla lettera quello che ho scritto è veramente facile!! Oggi mi sono sparato un paio di lipo...causa tempo (e maltempo) ho dovuto svolazzare in salotto. Questo eli mi piace sempre di più! Ho notato che se lo uso in modalità "coassialone" riproduce un volo "realistico" che devo dire mi garba molto! Stavo valutando delle soluzioni per le lipo che mi ha suggerito Liftbag, poi mi sono imbattuto nel "solito" forum d'oltreoceano e ho visto qualcuno che utilizzava due lipo stock contemporaneamente, ficcate nella fusoliera. Non sono riuscito a capire come erano collegate tra loro...c'erano delle foto appena possibile le posto. Qualcuno ne sa qualcosa? |
25 ottobre 10, 22:38 | #437 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Lo staro per bene e mi ci alleno all'hovering in tutte le posizioni. Ritarato, in modalità coassiale è stabilissimo e preciso e lo faccio passare tra un sacco di ostacoli. Questa precisione è fantastica per condurlo all'aperto nella boscaglia cercando di evitare i vari ostacoli arboricoli. Sempre all'aperto senza vento è possibile mettere alla prova la stabilità della coda con cerchi indietro e 8 indietro (che sto imparando ora). Per non parlare del volato veloce, dei backflip e roll che vengono anche senza modifiche, della possibilità di volare 10 minuti con una lipo da 850 ed infine dal fatto che è possibile montare una telecamera Citazione:
| ||
25 ottobre 10, 23:25 | #439 (permalink) Top |
UserPlus | Non mi sono spiegato bene. Non è che lo taro in modalità coassiale. Per usarlo come un coassiale basta mettere i fermi ai pollici e lui se ne va docile docile dove vuoi tu. Il discorso della statatura/taratura era riferito all'hovering. Con questi autostabili, se vuoi allenarti un po' meglio a fare hovering nelle quattro posizioni, è utile starare il piatto in modo che l'elicottero trasli lateralmente a destra o a sinistra. In questo modo, se molli gli stick lui fermo non ci stà e così sei sempre a correggere, cosa che ti aiuta ad acquisire gli automatismi per riprenderlo. Se poi vuoi esagerare, oltre al piatto starato metti un bel 50/70% di esponenziale negativo ai servi del piatto e a quel punto errori non puoi più permettertene Quindi per riassumere, starato per l'hovering e ritarato per condurlo a mo' di coassiale per la casa |
Bookmarks |
| |