Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 12, 13:46   #4321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da luvalk Visualizza messaggio
Si, tutti sostengono che la TX sia giocattolosa. Non posso confermare perchè l'ho preso BNF....

Gli altri utenti ti consiglieranno di prendere almeno una dx6 così ci potrai fare tanto anche in futuro e io mi associo.

Feci l'errore di prendere la DX5, ma è anni luci distante dalla DX6 che sarà il mio prossimo acquisto
Per questo vorrei acquistare il bnf, iniziare con la trasmittente dell'Sr (che malaccio non mi pare) e poi salire di livello co una dx6.
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 15:20   #4322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Ragazzi ciao a tutti,
avrei un quesito veloce: è possibile usare la trasmittente del Blade SR con l'SR120?
E' una spektrum ma ho letto sul manuale che è specifica per l'SR.
Grazie per le vs rispsote

p.s. quel maledetto SR non ne vuole sapere di alzarsi da terra, ma la colpa è mia che ho creduto (slogan pubblicitario"il modello ideale come passo successivo ai coassiali") di passare da un coassiale direttamente ad un 6 canali! Infatti voglio prendere il 120 (BNF possibilmente) come nave scuola per il mondo dei monorotori
Raga qualche idea?
Ho in sospeso l'ordine, se mi date il via vado per il BNF...
Grazie
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 18:30   #4323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Ma l'autonomia di quant'è ?
Ho provato due mach pro 25c da 500 mah, ma sono rimasto deluso.
L'ho solo usato in casa in hovering e volo lentissimo per trimmarlo e settare i mix della radio.
Ora attivo il timer e vedo.
Appena scartate e caricate, il caricabatterie mi indicava più di 4v a vuoto.
Che razza di tensione di stoccaggio è ?!?! Non è un po' alta ?
Devo riprovare con la batteria originale che ricaricata la prima volta mi segnava 3.82, cioè la tensione giusta.
Boh...
Spero non sia un problema dell'eli.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 19:59   #4324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Provata la lipo originale... più di 6 minuti.
Con la mach pro meno di 6 minuti e lvc, poi controllo con tester e mi segna 3.75, mentre l'originale segnava 3.35.
Cosa c'è che non va ?
I connettori ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 20:08   #4325 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Provata la lipo originale... più di 6 minuti.
Con la mach pro meno di 6 minuti e lvc, poi controllo con tester e mi segna 3.75, mentre l'originale segnava 3.35.
Cosa c'è che non va ?
I connettori ?
Secondo me il connettore non c'entra. Queste lipo, nelle taglie grandi sono ottime, e così deve essere anche per quelle piccole, a meno che non se le facciano fare a basso prezzo dalla Cina, così per completare la scelta.

Però hai citato un dato forse illuminante. Una lipo nuova non può segnare 4V. Tutti conosciamo la tensione di stoccaggio.
Quindi è probabile che questo lotto, sia stato erroneamente stoccato con le lipo cariche.
Se sono state prodotte uno o due mesi fa, sono rovinate in partenza a causa della errata tensione di stoccaggio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 03:25   #4326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Raga qualche idea?
Ho in sospeso l'ordine, se mi date il via vado per il BNF...
Grazie

Vuoi un buon consiglio ? Scordati delle radio e-flite e prendi il 120 Sr bnf però poi ti compri(anche di seconda mano per risparmiare) una ottima radio come la Spectrum Dx6i e solo con quest'ultima potrai sfruttarlo al massimo... Con la Dx6i potrai pilotare anche il blade SR che già possiedi e caso mai correggere/migliorare i problemi che lo affliggono. Leggi questo post...http://www.baronerosso.it/forum/2387946-post5.html Ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 12:28   #4327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Vuoi un buon consiglio ? Scordati delle radio e-flite e prendi il 120 Sr bnf però poi ti compri(anche di seconda mano per risparmiare) una ottima radio come la Spectrum Dx6i e solo con quest'ultima potrai sfruttarlo al massimo... Con la Dx6i potrai pilotare anche il blade SR che già possiedi e caso mai correggere/migliorare i problemi che lo affliggono. Leggi questo post...http://www.baronerosso.it/forum/2387946-post5.html Ciao...
Hai ragione, questa è la soluzione migliore a lungo termine...ma ora ho il budget ristretto (ho già acquistato l'SR e svariati pezzi di ricambio dopo i vari crash), per cui volevo comprare il 120 SR "nudo e crudo", utilizzare la tx dell'SR a costo zero, fare un pò di pratica e vedere come va.
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 16:06   #4328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
E' possibile acquistare una lipo Hyperion 3s 550 mah e disassemblarla per recuperare tre batterie 1s da usare con il 120 sr ?
Vale anche per una batteria 850 mah, ovviamente non usando il portabatteria originale, ma fissandola in altro modo, magari con il velcro alla parte frontale della canopy ?

Lipo 550 mah 3s

Lipo 850 mah 3s
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 17:30   #4329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
Question

ragazzi ho notato che negli ultimi voli l'eli tende a virare da solo verso destra e per rimetterlo dritto devo dare tre colpi di trim verso sinistra al timone....è normale?

Potrebbe dipendere dal rotore di coda che comincia a piegare le punte verso l'interno a causa di qualche colpetto?

Parliamo un attimo del rotore di coda per vedere se ne ho capito la teoria....

La sua funzione in primis è di bilanciare la reazione dell'eli alla rotazione delle pale principali ... senza di esso l'eli ruoterebbe in senso contrario a quello del rotore principale.
Nel caso del nostro 120 sr il rotore gira in senso orario, la reazione sarebbe una rotazione dell'eli in senso antiorario ed ecco il nostro rotore che interviene equilibrando questa rotazione non desiderata. Insomma la virata più sciolta del nostro eli dovrebbe essere verso destra.

Se è come ho scritto, il perchè della mia involontaria virata verso destra dovrebbe essere troppa forza impressa dal rotore con stick al centro.

Inoltre, gira sempre nello stesso senso? Materialmente come fa a far cambiare posizione alla coda e di conseguenza la muso o, come dir si voglia, andare a favore o contro coppia?

Aspetto con ansia le vostre iniezioni di cultura

Grazie

Ultima modifica di luvalk : 01 marzo 12 alle ore 17:33
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 20:09   #4330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
@ system450, Sì, si può fare, leggi sulla bibbia nella firma di Bandit, ci sono degli esempi.

@ luvalk,in tutta sincerità non ho capito bene. Il tuo heli tende a imbardare (= usare il timone) verso destra? Non credo si possa far altro che correggere con i Trim, una coda più elaborata permetterebbe una calibrazione, a ad un motorino devi solo dire quanto andar veloce, e lo si fa col trim.

Citazione:
Originalmente inviato da luvalk
Inoltre, gira sempre nello stesso senso? Materialmente come fa a far cambiare posizione alla coda e di conseguenza la muso o, come dir si voglia, andare a favore o contro coppia?
Anche qui non ho capito bene cosa domandi, dunque ti spiegherò cosa fa la coda per stabilizzare e ruotare l'heli. Sarà che non mi è mai stata posta questa domanda, boh..

L'elica è (inutile dirlo) a passo fisso, ancorata al motorino di coda il quale, in base al giroscopio, regola la propria velocità di rotazione per generare con l'elica una spinta sufficiente a mantenere l'heli nella sua posizione.

Per ruotare a destra, e dunque aumentare la contro-coppia, verrà detto al motore dal suo regolatore, il quale prende segnale dalla rx che lo prende dalla tx che lo prende da te che lo prendi dall'iperuranio (), di aumentare i giri, spingendo di conseguenza la coda più a sinistra del dovuto, e quindi facendo imbardare l'heli.

Per ruotare invece a sinistra, e dunque diminuire la contro-coppia, avviene l'inverso. Il comando fa lo stesso tragitto di prima (che non sto qui a ripeterti per ovvie ragione ), solo che viene detto al motore di rallentare, rendendo così la contro-coppia insufficiente a contrastare il rotore dell'heli, il quale, di conseguenza, comincerà a ruotare in senso antiorario, cioè col muso a sinistra.

Spero fosse quello che chiedevi, e che ti abbia risposto in maniera corretta.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 01 marzo 12 alle ore 20:13
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002