28 gennaio 12, 12:13 | #4211 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2011 Residenza: island
Messaggi: 34
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arrivato! senza esperienza e senza leggere i manuali l'ho bindato alla dx6i nuova, ho impostato il modello e non sapendo cosa e come regolare altro ...ho provato in tavernetta a casa l'ho sollevato di un paio di metri, ma tendeva a fare dei piccoli cerchi , faceva delle piccole "O" per intenderci, non girava su se stesso, girava in tondo, atterraggio brusco e poi ho toccato probabilmente qualche parametro della dx6i e adesso tende a andare solo da una parte, qualcosa non funziona, adesso provo a cancellare i parametri e fare tutto da capo, e controllo l'elicottero bene. Avrei bisogno di capire come impostare bene la TX dx6i e sopratutto ....vorrei capire quello che stò facendo e non copiare i parametri da qualcuno, mi consigliate qualche lettura quì sul forum? |
28 gennaio 12, 12:51 | #4212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 193
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28 gennaio 12, 12:57 | #4213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 193
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...club-dx6i.html | |
28 gennaio 12, 17:48 | #4214 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
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buonasera ragazzi vorrei sapere se conoscete altri negozi dove trovare le hyperion 550 visto che quello consigliatomi in precedenza (italiano) non ne ha disponibili, va bene anche se su ebay ed estero senza dogana....mi affido alle vostre esperienze. Non ricordo se è possibile linkare negozi sul forum, in caso contrario, se vorrete, mi mandate un PM? Queste batterie hanno bisogna di adattatori particolari per essere collegate al blade 120 ed al suo caricabatterie? Grazie |
29 gennaio 12, 00:29 | #4215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2011 Residenza: Castello d'Argile
Messaggi: 15
| Citazione:
A. | |
29 gennaio 12, 01:09 | #4216 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
| HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 600mah 1S 35~70C Lipo Pack (Fits Nine Eagles Solo Pro 328, Eflite MQX, 120SR) Ci sono in europa a quel prezzo? Non lo capisco mai se questo negozio i prodotti li ha o no in europa... |
29 gennaio 12, 21:35 | #4218 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Beh, è sempre meglio avere un heli equilibrato, se puoi, fa si che il baricentro sia sempre al suo posto. Torno ora da una sessione di volo, la prima da un mese! le batterie (Hyperion 550mAh 25C) da 7 minuti moolto abbondanti sono passate a 6 tirati. Le ho sempre tenute cariche. Mi auguro fossero gli 8 gradi di temperatura ambiente. Dopo due lipo di correzione settaggio, mi sono dedicato a trovare un buon mix per ovviare ai cambiamenti di direzione delle piroette. Qualcosa di soddisfacente l'ho trovato, ma alla quarta lipo il motore di coda si è fermato e l'heli, frullando, è atterrato con un bel tonfo. Dopo essermi accertato che funzionasse ancora, l'ho rimandato in volo, ma dopo circa 10 sec si è fermato ancora. Insomma, dopo che mi ha fatto un'altra bella piroetta di 180° ho deciso di atterrare e vedere cosa fosse successo. Semplicemente il motore ogni tanto perde corrente e si ferma. Gli ho dato, con un'ultima speranza, dell'olio lubrificante per vecchie macchine da cucire a pedale (), e dopo l'ultima frullata non ha più funzionato. Beh, è durato abbastanza poco, comparandolo col primo. Prendo il mio terzo ed ultimo, ma non parte nemmeno lui. Ha una resistenza ad un certo punto della rotazione. Sono riuscito a mandarlo in volo, coda perfettamente piantata senza un solo problema, anche se al decollo non partiva. Comunque ora funziona bene, ma con quella resistenza gli do una durata di 15-20 voli prima di finire. All'atterraggio era della giusta temperatura. Nessun crash!!! Secondo voi mi posso fidare di questo motore? Quello di prima botte non ne ha prese, voli pochini, temperatura sempre nella norma. Ha volato per un po' senza il cuscinetto, lo ha avuto solo negli ultimi 6-7 voli (non ho mai saputo che esistesse ). La coda è bella piantata, ma la resistenza si vede subito alla partenza e all'atterraggio, che si ferma immediatamente. Sapete dove posso eventualmente procurarmi il motorino di coda solo, senza tutta la coda? O, a che ci sono, se vale la pena allungare il trave di coda, con cosa sostituirlo e di quanto aumentare. Non mi pare che sia mai stato fatto su quest'heli. La coda perde efficacia negli ultimi 20-30 secondi di volo, anche col nuovo motorino, è normale, no? Ultima modifica di Filippo94 : 29 gennaio 12 alle ore 21:41 |
30 gennaio 12, 13:29 | #4219 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
| Citazione:
Ho detto di aver smontato il motore di coda per vedere un po se riuscivo a capire cosa aveva di rotto no ? ... Ebbene, l'ho rimontato, credendo fosse perfettamente chiuso e sigillato. Invece di sicuro così non era. A un certo punto infatti il motorino ha ripreso magicamente a funzionare in modo normale dopo aver toccato i trim del throttle... Ma ad un tratto sento un forte odore di bruciato e penso: oh ca***, ho fritto tutto ? ... E invece noto che si era smontato il motore di coda, bruciandomi le spazzole (che in quel motorino coreless sono subito sotto i contatti nel pezzo di plastica grigio che chiude il motorino) ... Vabbè, quindi volente o nolente il motorino è andato... Appena arriva il motorino nuovo ti faccio sapere... | |
31 gennaio 12, 10:08 | #4220 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2012 Residenza: Monselice
Messaggi: 34
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Ciao a tutti, in questi giorni mi sto leggendo tutto il post cavolo è una settimana che mi ci perdo, e sono a metà. Nel frattempo qualche volo e mi sono costruito un carrello in alluminio, molto bello e e resistente, al limite si piega ma non si spezza Volevo chiedere se è normale che prenda e perda quota, perche io pensavo che fosse come il sim; una volta dato gas non lo si tocca più, almeno per fare hoovering, ma col mio 120 devo continuamente metterci mano o meglio pollice |
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