Ma il club BLADE 120SR? - Pagina 30 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 14, 22:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Io ho solo avuto esperienza della vibrazione del servo, e ho risolto pulendo il servo.

Io ho fatto così: dopo aver fatto il pieno mi sono fatto il giro della Sicilia per trovare un cacciavite quantistico , dopodiché ho smontato le quattro viti molecolari dalla scheda della 5 in 1, facendo attenzione a non toccare le piste. Con un cotonfioc appena imbevuto di spirito o strisciato sulla pista del servo fino a farla ridiventare lucida. Poi asciugato con una pezza di daino e, dopo 5 min per fare evaporare l'alchool eventualmente rimasto, ho rimontato tutto.
Vecchio 22 febbraio 14, 08:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppeee1

Data registr.: 23-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Io ho solo avuto esperienza della vibrazione del servo, e ho risolto pulendo il servo.

Io ho fatto così: dopo aver fatto il pieno mi sono fatto il giro della Sicilia per trovare un cacciavite quantistico , dopodiché ho smontato le quattro viti molecolari dalla scheda della 5 in 1, facendo attenzione a non toccare le piste. Con un cotonfioc appena imbevuto di spirito o strisciato sulla pista del servo fino a farla ridiventare lucida. Poi asciugato con una pezza di daino e, dopo 5 min per fare evaporare l'alchool eventualmente rimasto, ho rimontato tutto.
Ciao filippo94!

io ho smontato il servo ma la cosa strana è che solo da una settimana che ho il blade... non volo fuori ma dentro casa, non è sporco, non ho avuro crash rovinosi, ma si aziona da solo quando connetto la batteria all'eli. Il motorino del servo come dicevo si accende da solo abbassando il servo fino in fondo alla corsa. Dopo il dinding si riposiziona al centro corsa... a questo punto continua a girare molto velocemente nei due senzi di rotazione mantenendo il servo nel centro corsa... facendo vibrare l'eli. e ritorno a dire che non tocco niente. fa tutto da solo.
Vecchio 23 febbraio 14, 22:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Sono tornato da una sezione di volo, fuori c'era del vento.
Le batterie sono già giunte alla loro fine, durano ancora 4 minuti, ma non ho gas dalla metà di stick in poi .

Ho cercato indoor (perché fuori era difficile essere obbiettivi) di riprodurre l'effetto descritto da lamarotante, ossia che in volo traslato lento, con rotore quasi parallelo al terreno, l'heli avesse una leggera tendenza a prendere quota.

Non mi è riuscito di riprodurre quest'effetto, l'heli avanzando LENTAMENTE in avanti perdeva lentamente quota, poi non ho potuto fare percorsi lunghi perché la stanza è piccola. Appena mollavo o riducevo la corsa dello stick l'heli prendeva quota, costringendomi a dover intervenire col motore.

Quindi non ho potuto vedere in effetti il perché si manifesti quest'effetto. Fuori mi succedeva, ma erano raffiche che mi sollevavano la coda, aumentando sia quota che velocità dell'heli.
Vecchio 25 febbraio 14, 14:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Data registr.: 21-11-2012
Citazione:
Sono tornato da una sezione di volo, fuori c'era del vento.
Le batterie sono già giunte alla loro fine, durano ancora 4 minuti, ma non ho gas dalla metà di stick in poi .

Ho cercato indoor (perché fuori era difficile essere obbiettivi) di riprodurre l'effetto descritto da lamarotante, ossia che in volo traslato lento, con rotore quasi parallelo al terreno, l'heli avesse una leggera tendenza a prendere quota.

Non mi è riuscito di riprodurre quest'effetto, l'heli avanzando LENTAMENTE in avanti perdeva lentamente quota, poi non ho potuto fare percorsi lunghi perché la stanza è piccola. Appena mollavo o riducevo la corsa dello stick l'heli prendeva quota, costringendomi a dover intervenire col motore.

Quindi non ho potuto vedere in effetti il perché si manifesti quest'effetto. Fuori mi succedeva, ma erano raffiche che mi sollevavano la coda, aumentando sia quota che velocità dell'heli.

Ciao Filippo.

OK. Allora probabilmente l'effetto non esiste o forse esiste in determinate condizioni con bave di vento oppure dipende anche dal modello.
Comunque grazie per aver provato.
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 23:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Però mi interesserebbe molto vederlo, hai la possibilità di filmarlo in qualche modo? Pensi che si veda in video?
Vecchio 27 febbraio 14, 17:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Citazione:
Però mi interesserebbe molto vederlo, hai la possibilità di filmarlo in qualche modo? Pensi che si veda in video?
Penso di sì.

Ma dovrei inquadrare il radio comando nel momento in cui diminuisco il gas.
Mi devo attrezzare un pò.
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
Vecchio 27 febbraio 14, 18:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di sampei73

Data registr.: 21-02-2013
che tipo di batterie usate? io ho preso delle FullPower 500mah da 20C però non hanno una buona resa, cioè rispetto all'originale vedo la differenza....
sampei73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 20:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppeee1

Data registr.: 23-01-2014
:mumble:

ciao ragazzi!!! cosa mi consigliate???

acquistare GreatPlanes - RealFlight 7 Interface o Phoenix PhoenixRC V.4 USB (INTERFACE)??
Vecchio 27 febbraio 14, 22:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Io andrei su rf ad occhi chiusi, ho rf g4 e phoenix 4, come smanettio rf, inteso come possibilità di inserire modelli (anche molto irrealistici come super mario che vola ) e campi di volo, phoenix però richiede davvero poco hardware.

Come realismo posso dirti che in entrambi il blade 120 sr non c'azzicca nulla, come si dice da noi .
Vecchio 28 febbraio 14, 11:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Citazione:
Come realismo posso dirti che in entrambi il blade 120 sr non c'azzicca nulla, come si dice da noi .
Una notizia molto confortante direi...
Rispondi

Bookmarks