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Vecchio 06 ottobre 10, 20:25   #291 (permalink)  Top
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Liftbag una curiosita tu nel carrello sotto hai messo 2 supporti laterali aggiuntivi cosi il carrello e piu' robusto il mio si e piegato un po mi dici come hai fatto.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 21:39   #292 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Interessante soluzione, facile da realizzare e molto pulita...mi piace..
Io stavo pensando ad un'altra soluzione soprattutto per l'impiego di due lipo in parallelo, ma devo ancora progettarla per bene..che colla hai usato? la comune attack?
Hai ragione, mi sono dimenticato di specificarlo. Ho preferito utilizzare epossidica a due componenti.

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Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Liftbag ci puoi dire le tue impressioni di volo con la modifica l'elicottero ce la fa a sopportare la lipo piu' grande poi quanta autonomia ha l'elicottero

Ne avevo già scritto in precedenza. L'eli non solo sopporta i 10 grammi aggiuntivi di una lipo da 850 mAh, ma si comporta anche meglio, diventando meno ballerino, ma sempre efficace, soprattutto perché le lipo più grosse spingono di più (la batteria E-flite al confronto è spompata).

Con le 500 mAh 25C, ci faccio più di 7 min al cut off, ma imposto il timer a 6'.
Con le 850 arrivo al cut off intorno ai 10 min e col timer a 9' vado tranquillo.
Oggi pomeriggio mi sono arrivate 3 Storm da 700 mAh 20C.
Molto interessanti all'aspetto, perché estremamente leggere (forse sono le migliori da accoppiare per raddoppiare l'autonomia).
Nella mia soluzione portabatteria entrano per un pelo, ma non le ho ancora provate per ricavarne l'autonomia.
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Vecchio 06 ottobre 10, 21:41   #293 (permalink)  Top
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Liftbag una curiosita tu nel carrello sotto hai messo 2 supporti laterali aggiuntivi cosi il carrello e piu' robusto il mio si e piegato un po mi dici come hai fatto.
Non sono supporti. Sono i grommett per le canopy del Lama V4.
Sono in silicone ed hanno l'unico scopo di fare aderenza e limitare quindi le rotazioni involontarie al primo avvio dei motori.
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Vecchio 06 ottobre 10, 21:56   #294 (permalink)  Top
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Pero' secondo te si possono mettere due supporti laterali per fare il carretto piu' robusto o basta metterci 2 fascette termorestringenti.
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Vecchio 06 ottobre 10, 23:34   #295 (permalink)  Top
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Pero' secondo te si possono mettere due supporti laterali per fare il carretto piu' robusto o basta metterci 2 fascette termorestringenti.
Mah, non so cosa intendi con supporti. Al limite leghi i pattini uno all'altro con del filo di lana o interdentale per impedire che si divarichino con gli atterraggi pesanti.
Col termorestringente ci andrei piano, perché si rischia facilmente di fondere il pattino.
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Vecchio 06 ottobre 10, 23:40   #296 (permalink)  Top
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Batterie Storm

Ho provato le suddette. Rendono il volo molto brioso perché forniscono molta corrente e sono leggere quasi come le E-flite.
Sono dubbioso sulla reale capacità di queste lipo leggerissime.
Ci faccio 7' 40" al cut off. Mi aspettavo di più.

Colgo l'occasione per testimoniare che il cut off della 5 in 1 interviene in zona più o meno sicura per la lipo.
La E-flite portata al cut off è stata ricaricata dal carichino per 420 mAh. Se la capacità è reale, l'elettronica conserva circa 80 mAh.
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Vecchio 07 ottobre 10, 10:09   #297 (permalink)  Top
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Ragazzi secondo voi quanto peso riesce a tirare su sr 120,ho trovato una cam da mettergli ma pesa 28grammi...
io ho provato a mettergli una stile attaccata sotto alla fusoliera la tira su ma rimane molto picchiato pur trimmandolo!va su tranquillo pero',il problema e trovare anche dove mettere cam...
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Ultima modifica di fastfly : 07 ottobre 10 alle ore 10:19
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Vecchio 07 ottobre 10, 10:51   #298 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
Ragazzi secondo voi quanto peso riesce a tirare su sr 120,ho trovato una cam da mettergli ma pesa 28grammi...
io ho provato a mettergli una stile attaccata sotto alla fusoliera la tira su ma rimane molto picchiato pur trimmandolo!va su tranquillo pero',il problema e trovare anche dove mettere cam...
Io dico che ce la fa. Con 12 grammi aggiuntivi vola ancora come un forsennato.
Appena riesco ci attacco 28 grammi e ti dico.
Che telecamera hai adocchiato?
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Vecchio 07 ottobre 10, 11:04   #299 (permalink)  Top
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quella a portachiavi,pesa 28 grammi
pensavo di fare una basetta in carbonio il piu sottile possibile da pattino a pattino e appoggiarla sopra la cam,che dici???
ti linko la cam
Videocamera Portachiavi Spycam | L'Elettronica Open Source
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Vecchio 07 ottobre 10, 11:19   #300 (permalink)  Top
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quella a portachiavi,pesa 28 grammi
pensavo di fare una basetta in carbonio il piu sottile possibile da pattino a pattino e appoggiarla sopra la cam,che dici???
ti linko la cam
Videocamera Portachiavi Spycam | L'Elettronica Open Source
Sicuro del peso? Su hobbycity ce n'è una che sembra identica e la danno per 18 grammi inclusa la batteria ed il portachiavi.
Sul tubo ci sono video realizzati con questa cam spogliata dello chassis e della batteria montata sotto un Blade mSR! Naturalmente è alimentata dalla lipo di bordo.
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