05 ottobre 10, 16:15 | #281 (permalink) Top |
User | Posso sbagliare, di elicotteri non ne so una cippa questo mi sa che è connaturato con l'essenza stessa di essere un elicottero, dove i movimenti bruschi non si devono fare mai, credo... non sono esperto, ma a naso minsa che anche nel 3D più estremo i movimenti sembrano bruschi ma in realtà sono molto docli e raccordati, mi sbaglierò ma l'impressione è questa
__________________ www.masali.com |
05 ottobre 10, 16:28 | #282 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
|
Volevo dire che l'elicottero si sposta da solo dopo una manovra,quando lo metto in hovering prima di fermarsi dopo un giro fa dei movimenti bruschi ma non sempre lo devo contrastare spesso pero' quando resta fermo in hovering e' molto stabile.
|
05 ottobre 10, 19:26 | #283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007
| Citazione:
grazie mille.... penso fra nn molto entrero' nel club 120sr nel frattempo mi sistemo le lipo, che dividendole ne avro' 6 + 1 originale che carichero' col mio cb hyperion 615 duo... | |
05 ottobre 10, 19:45 | #284 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Stavolta l'ho lanciato a tutta, ed è incredibile (io abituato all'mSR) come tiene la coda nelle virate: praticamente è una garanzia. Speriamo che i motori durino il giusto visti i prezzi. Per ora sono a 41 voli per un totale di più di 4 ore e ancora nessun cenno di cedimento | |
05 ottobre 10, 21:07 | #286 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Considerando che la maggior parte dei voli li ho fatti in mode3 al quale non sono abituato, direi che si controlla bene, nonostante le prestazioni di tutto rispetto. | |
06 ottobre 10, 19:22 | #288 (permalink) Top |
UserPlus | Porta batteria versatile
Oggi avevo un po' di tempo e voglia ed ho attuato la mia idea di portabatterie. L'idea è quella di collocare le lipo dentro la canopy e non sotto come stavo facendo finora. Per cominciare, tagliando la confezione trasparente di un piccolo elettrodomestico, mi sono procurato la base di appoggio con tanto di scontro a 90° per collocare nella esatta posizione le lipo originali. Ecco qui il pezzo fotografato insieme al portabatterie originale prima della cannibalizzazione. Successivamente, ho tagliato via i supporti inferiori del portabatterie originale, ed aperto col dremel due feritoie longitudinali dove collocare il pezzo originale modificato. Le feritoie le ho aperte in modo che accopiando i due pezzi, lo scontro a 90° ponesse la lipo E-flite nella posizione originale. Le altre lipo, tutte più pesanti, vanno arretrate alla bisogna. Ecco come si presentano i due pezzi prima dell'incollaggio.... .... e dopo l'incollaggio. Notare nella foto in basso il foro per permettere al cacciavite di fissare comodamente il pezzo. Sempre nella foto in basso si nota l'asportazione delle due alette che sporgevano. Poi ho applicato il velcro col biadesivo (l'ho fustellato in corrispondenza del foro) Rimontando il pezzo modificato è bene mettere il frenafiletti sulla vite, in quanto questa tiene fermo il motore principale. Ecco il portabatterie montato e mostrato con una lipo non standard fissata Qui invece la lipo originale, ovviamente con aggiunto il velcro Infine, la lipo originale con la canopy montata Devo aggiungere che purtroppo le lipo da 850 mAh non entrano per niente, perché troppo larghe e spesse. Ecco il motivo per cui ho lasciato il velcro sotto la canopy. Per batterie così grosse non c'è spazio, almeno con questa soluzione. |
06 ottobre 10, 20:20 | #289 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
| Citazione:
Io stavo pensando ad un'altra soluzione soprattutto per l'impiego di due lipo in parallelo, ma devo ancora progettarla per bene..che colla hai usato? la comune attack?
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... | |
Bookmarks |
| |