01 ottobre 10, 17:50 | #211 (permalink) Top |
UserPlus | Bilanciamento pale
Ma voi non avete avuto bisogno di bilanciare le pale? Non che le mie fossero chissà come sbilanciate, ma la vibrazione la avvertivo. Le ho messe sullo strumento e le ho messe a posto con due pezzetti di stickers come si vede nella foto. Potevo tagliare parte di quello rosso, ma ho preferito aggiungere un pezzetto blu per facilitare il controllo del tracking che è risultato perfetto Ora non vibra più |
01 ottobre 10, 18:08 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Saronno
Messaggi: 67
| Citazione:
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01 ottobre 10, 18:13 | #213 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 266
| Però credo che la posizione del nastro non si corretta... la posizione ottimale dovrebbe essere in corrispondenza del baricentr delle pale perpendicolarmente alle stesse....
__________________ Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i |
01 ottobre 10, 18:17 | #214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Saronno
Messaggi: 67
| Citazione:
il bilanciamento delle pale serve per allineare il baricentro delle singole pale e portarlo nella medesima posizione, la cosa migliore è posizionare del nastro adesivo colorato alle estremità, ad essere precisi perpendicolare all'asse geometrico della pala. Ultima modifica di marco.rova : 01 ottobre 10 alle ore 18:23 | |
01 ottobre 10, 18:22 | #215 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
01 ottobre 10, 18:32 | #216 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Lo so, ma non penso che sbilanciare di così poco il baricentro di questo modello si senta più di tanto. Considerando che per correggere un eventuale fuori tracking occorre usare il phon, mi ritengo già fortunato di essere riuscito in 2 minuti ad eliminare qualsiasi vibrazione. La procedura la conosco, e con le prossime pale proverò a metterla in pratica. | |
02 ottobre 10, 13:40 | #217 (permalink) Top |
UserPlus | Lipo E-flight
Comincio a pensare anch'io che le lipo originali, stavolta non siano davvero un granché. La lipo originale, trattata con la massima cura, caricata sempre a 500 mA (1C), lasciata raffreddare prima, quasi mai arrivata al cut off, stamattina l'ho provata fino al taglio ed è durata 5' 46". Nel frattempo, memore di uno strano micro coassiale abbandonato in cantina da ormai quasi un anno, ho recuperato le sue batterie. Sono lipo 2S 500 mAh senza altre specifiche e prive dello spinotto per il bilanciamento. Misurate al voltmetro davano ancora più di 8 volt. Allora ne ho divisa una, creandone due. Caricata la prima ho volato senza arrivare al cut off per 5' 30". Impressione più che buona. Nonostante il peso e le dimensioni maggiori, sento più brio al motore. Provo la seconda fino al cut off e arrivo a 7' Ma erano batterie abbandonate da un anno e che hanno pure lavorato abbastanza senza mai essere state bilanciate Non so che dire. Tra poco mi arriveranno delle Storm 800 mAh 25C. Vediamo come vanno. Sarebbe l'ora che qualche produttore cominciasse a fornire un'alternativa... Ultima modifica di liftbag : 02 ottobre 10 alle ore 13:48 |
03 ottobre 10, 11:52 | #220 (permalink) Top |
UserPlus |
Questo cucciolo mi sta prendendo. Sarà per i progressi col mode3, ma mi sto proprio divertendo I due giorni trascorsi li ho dedicati all'hovering all'aperto con un po' di brezza (in casa, essendo autostabile, non serve a nulla secondo me) per un totale di 15 voli. Stamattina, vento quasi assente, tre lipo in volato allegro. Mi piace tantissimo. La coda è precisa, tiene bene, non va in tail blow out (per ora, ancora non lo spingo ai limiti), è silenziosissimo e potente quanto basta. Continuo a ritenerlo agile e scattante almeno quanto l'mSR, ma indubbiamente più veloce. Con la terza lipo si è alzata un po' di brezza a raffiche. La conosco bene abbastanza per affermare senza ombra di dubbio che il confronto con l'mSR è assolutamente vincente (e ci mancherebbe ). Lo posso allontanare fino ai limiti della mia piana di volo continuando a capire esattamente come sta messo. E' un buon progetto secondo me, anche se E-flight ha un po' vissuto di rendita con questo modello (è proprio un maxi mSR migliorato). Per ora gli unici appunti sono tre:
Spero proprio che i prezzi dei ricambi possano subire un aggiustamento verso il basso in futuro, altrimenti non potrò tentare il backflip |
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