30 settembre 10, 10:15 | #181 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ERRATA CORRIGE MIX 1 AILE > ELEV ACT RATE D -28% U +28% SW ON TRIM INH Stamattina mi sono accorto che con alettone a sinistra indietreggiava. Impostando RATE D ad un valore negativo risolve perché comanda elevatore in avanti. Eppure ieri la croce mi sembrava perfetta. Non vorrei ci fosse differenza di comportamento nelle traslazioni veloci rispetto a quelle lente a mo' di coassiale. Stamattina lente in camera da letto, ieri veloci in un'autorimessa. Indagherò... | |
30 settembre 10, 15:17 | #182 (permalink) Top |
UserPlus | Volato outdoor: impressioni
Stufo di fare hovering e voletti tipo coassiale in mode 3, ho preso la mia fida dx6i, il 120SR e la lipo bella carica e sono andato sulle piane sotto casa mia. Chi l'ha detto che il 120SR è lentino? Io l'ho trovato scattante, veloce e soprattutto più preciso dell'mSR. C'era un po' di venticello a raffiche, ma non mi ha disturbato più di tanto. Devo ricredermi anche sulla riserva di potenza del motore. Lanciato in avanti a testa bassa si riesce a tenere in quota dando tutto gas, mentre acquista una bella velocità. Ho provato solo un po' di affondi in avanti e qualche andatura in retro, ma col vento non ho provato otto, coni o altro. Però ho notato che se dall'hovering do indietro tutta, l'eli piega di brutto arrivando velocemente in verticale. Appena trovo una giornata calma, provo se chiude il backflip. Sarebbe proprio niente male in configurazione stock! Naturalmente la prova l'ho fatta con swashplate settato su prestazioni elevate. P.S. Sembra che il gyro sia simile a quello dell'mCX2, praticamente un headlock. In questi due modelli, se in hovering lo prendete per i pattini e lo forzate a ruotare di 90°, lui torna alla posizione iniziale. L'mSR invece, si oppone come può, ma una volta lasciato rimale ruotato. |
30 settembre 10, 15:25 | #183 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Piuttosto, la cosa che trovo più ostica, e che se non sto attento mi mette in difficoltà, paradossalmente, è la sua autostabilità; ogni tanto, specie se c'è un poco di vento che disturba, finisce che lui oscilla per tornare fermo, io lo contrasto, lui oscilla ancora di più e alla fine per riprendere il controllo lo metto a quota di sicurezza, tolgo i pollicioni dagli stick e lascio che si accomodi lui dove gli pare; insomma, la mia impressione è che se fosse un pò meno autostabile, sarebbe ancora più facile da usare: pure il nine eagles è autostabile, ma è così piccolo che le sue oscillalzioni sono di qualche spanna, questo quando sbraga, sbraga di un metro!
__________________ www.masali.com | |
30 settembre 10, 16:25 | #185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Poichè entro metà ottobre il 120 svolazzerà anche intorno al mio capoccione volevo chiederti una cortesia. Potresti provarlo in outdoor con le stesse condizioni di cui sopra ma con la tx standard?? Quello che mi preoccupa è che non avendo (per ora...) una dx6i non posso settarlo in modo adeguatamente più aggressivo per il volato in esterni. | |
30 settembre 10, 16:35 | #186 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'ho regalata a mio nipote insieme ad mCX2 bnf. Comunque con la tx standard non hai problemi a settarlo ed utilizzarlo aggressivo. I mix li fai con i pollici. Se mai, con la tx standard è un pelo più impegnativo dosare bene nello stretto e nel volo di precisione. | |
30 settembre 10, 17:49 | #187 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il pacco doppio pesa di più, quindi collocarlo più vicino al centro è corretto. Sarebbe stato molto più sbilanciato se le avesse alloggiate sotto la canopy, più o meno nella stessa posizione della lipo originale. Ad ogni modo attendo anch'io conferma da Fabio86. | |
30 settembre 10, 17:50 | #188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
| |
30 settembre 10, 19:59 | #190 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
Messaggi: 332
|
belva addirittura Sr120 io lo trovo un buon hely,nulla da dire mi diverto... ma continuo a sostenere che e' piu veloce msr... e continuo a sostenere che e un ely che va bene solo in assenza di vento...all'aperto...ci ho fatto due voli fuori uno con aria l'altro senza,per quello do sta valutazione oggi ho volato in palestra e li e' il suo pane...a voi vira meno a sinistra di traslato piuttosto che a destra? il mio si...
__________________ Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub Auto:zk 1/18 e tamya tt01 ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Blade Msr O 120sr ? | Kalas | Elimodellismo Micromodelli | 22 | 17 dicembre 10 01:21 |
... ed il club blade 400? | fulvico | Elimodellismo Principianti | 143 | 28 giugno 10 00:33 |
Club Blade 400 3d | Marquito | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 10 19:21 |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
club blade 400 3d? | angeloc | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 dicembre 09 14:33 |