Ma il club BLADE 120SR? - Pagina 18 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 19 agosto 13, 19:19   #1 (permalink)  Top
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Anche il mio 120sr non vola più bene sigh......

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Vecchio 20 agosto 13, 18:15   #2 (permalink)  Top
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Anche il mio 120sr non vola più bene sigh......

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Luca, non disperare... Piuttosto, dimmi un po' che gli è preso!
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Vecchio 01 settembre 13, 01:23   #3 (permalink)  Top
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Il vero problema è che l'elicottero si risetta da solo quando metto la batteria nuova... E devo ripartire di trim... È normale?
Un comportamento similel'aveva anche il mio modello stock.. Purtroppo mi dava problemi solo con le batterie stock, con le 550mah GX3 Hyperion zero, non "perdeva" le regolazioni.. Secondo me, penso sia dovuto al fatto che 12C di scarica siano veramente pochi, e quindi finchè è carico il motorino di coda risponde con una certa prontezza, mentre dopo qualche minuto il voltaggio cala e quindi la prontezza del motorino di coda si riduce!
Prova con delle altre batterie.. Quelle stock dell'mQX ad esempio sono da 25C, qualcosa in più dovrebbero darlo!

Tranquillo, non è la tua radio ad aver problemi, nè l'elicottero

Ed usa prima i braccetti per regolare il piatto e correggere l'effetto TB, poi in volo (va bene anche dentro casa, anzi meglio, ma almeno ad un metro di altezza da ostacoli) regoli di minimo con i subtrim.. E se proprio proprio a fine volo vedi che cede ancora, allora usa i trim.. Così poi li puoi azzerare a fine volo, e quando attacchi la nuova lipina hai i settaggi "ready-to-fly"
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Vecchio 01 settembre 13, 02:40   #4 (permalink)  Top
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Io uso le Hyperion 550mAh, ma questo strano comportamento me lo da con tutte le batterie, ad ogni cambio batteria... possibile che le batterie influiscano sui trimmaggi dell'elicottero???
Inoltre, cosa significa "usa i braccetti per regolare il piatto"? Fai conto che non ho mai aperto l'elicottero...
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Vecchio 01 settembre 13, 03:06   #5 (permalink)  Top
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Io uso le Hyperion 550mAh, ma questo strano comportamento me lo da con tutte le batterie, ad ogni cambio batteria... possibile che le batterie influiscano sui trimmaggi dell'elicottero???
Inoltre, cosa significa "usa i braccetti per regolare il piatto"? Fai conto che non ho mai aperto l'elicottero...
Se guardi lo swashplate, vedrai che i braccetti che collegano gli occhielli ai servi della 5in1 altro non sono che link regolabili: svitandoli o avvitandoli puoi correggere il comportamento di volo dell'elicottero. Non serve "aprirlo"

Comunque questo conportamento a me lo faceva col motorino di coda, ma da quando ho cambiato i cavi con alcuni di sezione più grossa sia al motori principale che al motore di coda, se ne sta piantato in aria che è una bellezza! Ne ho uno stock che ho rimesso a nuovo perchè un po' "cannibalizzato", e l'unica modifica "permessa" è stata la flibar appesantita: in confronto a quello con cavi modificati ha un volo molto meno "sincronizzato" con i comandi.. E pensare che quando lo usavo agli inizi, pensavo fosse una bestia!!
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Vecchio 01 settembre 13, 03:09   #6 (permalink)  Top
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La storia dei "colpi di coda" era nel dimenticatoio... mi avevano detto di muovere un po' la coda in fase di inizio volo... ma a che serve?
L'elicottero rolla verso sinistra (AILE) e imbarda verso destra
Ripeto: azzera trim e subtrim, regola i link dei servi (attento quando rimuovi l'occhiello dallo swash, è delicato ma ci vuole una buona pressione!) e rimettilo in volo.. Devi portarlo il più possibile vicino alla perfezione agendo solo a livello meccanico, e poi le regolazioni di minimo le fai coi subtrim.. I trim sono solo "momentanei", vanno a giornata..
Personalmente, le regolazioni si fanno bene con i subtrim prima che coi trim.
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Vecchio 01 settembre 13, 10:15   #7 (permalink)  Top
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Ripeto: azzera trim e subtrim, regola i link dei servi (attento quando rimuovi l'occhiello dallo swash, è delicato ma ci vuole una buona pressione!) e rimettilo in volo.. Devi portarlo il più possibile vicino alla perfezione agendo solo a livello meccanico, e poi le regolazioni di minimo le fai coi subtrim.. I trim sono solo "momentanei", vanno a giornata..
Personalmente, le regolazioni si fanno bene con i subtrim prima che coi trim.
Mi sono accorto solo adesso che i braccetti sono regolabili, è proprio vero... proverò a regolarli manualmente, anche se l'ultima volta che ho tolto un braccetto da un perno, mi si è spezzato il perno
Ci provo!
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Vecchio 01 settembre 13, 11:01   #8 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti,

ieri sera l'ho provato con calma in salotto sia con la batteria orignale eflite che con una mac pro 600 3.7v 1s che mi è stata data insieme.

fino ad un terzo di gas l'eli fa dei cerchi concentrici in senso orario senza staccarsi dal pavimento.

superato il 50% di gas l'eli si alza ma non va su dritto ma continua a fare i cerchi concentrici se non lo correggo con lo stick sx.( radio dx4 mode2)

ho notato che la maggior parte delle volte che do' gas per farlo partire comincia a girare il rotore principale e poi dopo un pò parte anche quello dietro.....


come risolvo?

grazie a tutti
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Vecchio 01 settembre 13, 13:33   #9 (permalink)  Top
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l'ultima volta che ho tolto un link (braccetto) da un uniball del piatto (perno), mi si è spezzato l'uniball (il perno)
Ci provo!
Tirare delicatamente con due unghie, senza usare troppa forza, prego !

Ma come fa a fare dei cerchi concentrici se non si stacca dal pavimento ?
E dagli gas deciso e tiralo su !
Devi assolutamente bilanciare pale e flybar... magari bastano le pale !
Trova un perno che si infila nel buco della vite (deve essere giusto e bloccarsi, non deve essere lasco), mettile una sopra l'altra con le estremità opposte, raddrizzale e appoggia il tutto sopra il bordo di due bicchieri e poi usa dei pezzetti di nastro adesivo.
Se ti compri una bilancina magnetica è meglio !!!
Per la flybar devi usare un perno che entra nel foro e usare lo stesos sistema o la bilancina.
Il perno deve essere perfettamente dritto, sennò altera il bilanciamento.
L'eli va avviato con poco gas, in modo che il rotore posteriore riesca a partire senza l'effetto trottola iniziale, poi gas deciso per farlo decollare.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

Ultima modifica di system450 : 01 settembre 13 alle ore 13:36
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Vecchio 11 settembre 13, 15:55   #10 (permalink)  Top
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Tirare delicatamente con due unghie, senza usare troppa forza, prego !

Ma come fa a fare dei cerchi concentrici se non si stacca dal pavimento ?
E dagli gas deciso e tiralo su !
Devi assolutamente bilanciare pale e flybar... magari bastano le pale !
Trova un perno che si infila nel buco della vite (deve essere giusto e bloccarsi, non deve essere lasco), mettile una sopra l'altra con le estremità opposte, raddrizzale e appoggia il tutto sopra il bordo di due bicchieri e poi usa dei pezzetti di nastro adesivo.
Se ti compri una bilancina magnetica è meglio !!!
Per la flybar devi usare un perno che entra nel foro e usare lo stesos sistema o la bilancina.
Il perno deve essere perfettamente dritto, sennò altera il bilanciamento.
L'eli va avviato con poco gas, in modo che il rotore posteriore riesca a partire senza l'effetto trottola iniziale, poi gas deciso per farlo decollare.
System....

Puoi dirmi per favore fra L'msr ed il 120 SR a parte le dimensioni secondo te quale è meglio per un volo all'aperto?
Ovviamente le tue impressioni sull'elicottero base (non upgradato).

Grazie.
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