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Vecchio 29 settembre 10, 16:44   #171 (permalink)  Top
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Raga si puo fare la modifica al radiocomando per avere il gas a destra o mi devo prendere perforza una spektrum dx6.
Si può, ma è roba di laboratorio di elettronica. Internamente c'è uno switch che commuta la radio da mode 1 a 2 e viceversa (è bloccato, ma si sblocca facile).
Il problema è che occorre scambiare la molla e frizione tra gli stick.
Poiché le meccaniche degli stick sono monoblocchi saldati alla scheda, occorre una buona stazione dissaldante per rimuoverli ed invertirli.
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Vecchio 29 settembre 10, 16:52   #172 (permalink)  Top
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Si può, ma è roba di laboratorio di elettronica. Internamente c'è uno switch che commuta la radio da mode 1 a 2 e viceversa (è bloccato, ma si sblocca facile).
Il problema è che occorre scambiare la molla e frizione tra gli stick.
Poiché le meccaniche degli stick sono monoblocchi saldati alla scheda, occorre una buona stazione dissaldante per rimuoverli ed invertirli.
P.S.
Ho volato tre lipo in garage. Un paio di buoni crash (con la radio in mode 3 non sono certo un'aquila) e non è successo nulla.
Ha una tendenza a piegare a destra quando si avanza (e viceversa) molto maggiore del fratellino piccolo, non credevo

Anche traslare a destra comporta un forte arretramento (e viceversa).

Mi sono divertito a settare il mix del piatto della mia portentosa DX8 e ne ho avuto ragione. Ora è molto equilibrato.
Per ora la lipo l'ho portata a 5' 20" senza che intervenisse il cut off.
Farò un paio di prove fino a 6', ma poi basta, tanto per me 5' è già abbastanza.
Le piroette non sono frenetiche come quelle dell'mSR (meglio ) e quindi la coda le stoppa ottimamente. Direi che la coda è fin troppo buona considerando che si tratta di un motore di coda.
Quello che mi sembra un po' scarso è il motore principale. Sembra viaggiare con un filo di gas, ma dando tutto gas, non è che ci sia questa gran riserva di potenza.
Sul motore, sinceramente spero in qualche soluzione aftermarket.

[EDIT]
Ooops, scusate il doppio post, ho cliccato quota invece che edita
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Vecchio 29 settembre 10, 17:29   #173 (permalink)  Top
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Liftbag ma quanto e' robusto l'sr120 i tuoi crash erano brutti l'elicottero ne e' uscito indenne perche' io ho paura che si rompa dentro casa e' resistente come l'msr.Mio fratello ha preso delle botte da paura contro un muro e non si e rotto niente.
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Vecchio 29 settembre 10, 17:39   #174 (permalink)  Top
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Liftbag ma quanto e' robusto l'sr120 i tuoi crash erano brutti l'elicottero ne e' uscito indenne perche' io ho paura che si rompa dentro casa e' resistente come l'msr.Mio fratello ha preso delle botte da paura contro un muro e non si e rotto niente.
Si, anch'io ho preso un paio di botte su una colonna e su un muro che mi sono girato dall'altra parte per non vedere... ma ho sentito! Il cemento è duro e il rumore del crash è decisamente più secco e forte di quello di un'mSR.
Eppure, nessun danno, neanche la canopy, neanche un traballamento.

Mah. Però ora faccio il bravo, che se lo devo rivendere non lo vuole più nessuno
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Vecchio 29 settembre 10, 21:34   #175 (permalink)  Top
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Meno male mi e' passata l'ansia venerdi lo tiro fuori dalla scatola e provo a farlo decollare senza crash a casa non ci provo perche' rischio di rompere il tv lcd
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Vecchio 29 settembre 10, 21:58   #176 (permalink)  Top
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Ho volato tre lipo in garage. Un paio di buoni crash (con la radio in mode 3 non sono certo un'aquila) e non è successo nulla.
Ha una tendenza a piegare a destra quando si avanza (e viceversa) molto maggiore del fratellino piccolo, non credevo

Anche traslare a destra comporta un forte arretramento (e viceversa).

Mi sono divertito a settare il mix del piatto della mia portentosa DX8 e ne ho avuto ragione. Ora è molto equilibrato.
Per ora la lipo l'ho portata a 5' 20" senza che intervenisse il cut off.
Farò un paio di prove fino a 6', ma poi basta, tanto per me 5' è già abbastanza.
Le piroette non sono frenetiche come quelle dell'mSR (meglio ) e quindi la coda le stoppa ottimamente. Direi che la coda è fin troppo buona considerando che si tratta di un motore di coda.
Quello che mi sembra un po' scarso è il motore principale. Sembra viaggiare con un filo di gas, ma dando tutto gas, non è che ci sia questa gran riserva di potenza.
Sul motore, sinceramente spero in qualche soluzione aftermarket.

[EDIT]
Ooops, scusate il doppio post, ho cliccato quota invece che edita
che settaggio hai fatto? io dx6...
__________________
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Vecchio 29 settembre 10, 22:06   #177 (permalink)  Top
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Liftbag ma quanto e' robusto l'sr120 i tuoi crash erano brutti l'elicottero ne e' uscito indenne perche' io ho paura che si rompa dentro casa e' resistente come l'msr.Mio fratello ha preso delle botte da paura contro un muro e non si e rotto niente.

Il mio si frantumato a terra da 20mt dopo essersi spalmato contro il muro del vicino: canopy rotta (aggiustata perfettametne con del nastro adesivo), barra in carbonio frontale rotta e un link rotto..... a guardare il crash in diretta stavo già facendo i conti se ripararlo o comperarlo nuovo ...




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Ha una tendenza a piegare a destra quando si avanza (e viceversa) molto maggiore del fratellino piccolo, non credevo

Anche traslare a destra comporta un forte arretramento (e viceversa).

Le piroette non sono frenetiche come quelle dell'mSR (meglio ) e quindi la coda le stoppa ottimamente. Direi che la coda è fin troppo buona considerando che si tratta di un motore di coda.
Quello che mi sembra un po' scarso è il motore principale. Sembra viaggiare con un filo di gas, ma dando tutto gas, non è che ci sia questa gran riserva di potenza.
Sul motore, sinceramente spero in qualche soluzione aftermarket.
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Vecchio 29 settembre 10, 22:13   #178 (permalink)  Top
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che settaggio hai fatto? io dx6...
io ho:
definito 2 currve GAS normale: piatta in mezzo, stunt: lineare

Model Type: Helicopter
Swash Type: 1 Servo 90 deg.
D/R&EXPO:
Aileron 0 100 -30%
Elevator 0 100 -30%
Rudder 0 100 -30%

set GYRO
0 50%
1 100%
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Vecchio 29 settembre 10, 22:45   #179 (permalink)  Top
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che settaggio hai fatto? io dx6...
Nella DX8 c'è un comodo Mix del piatto che in una sola voce raggruppa due mix, ELEV > AILE e AILE > ELEV.
Vediamo se riesco a tradurre per la DX6i.

MIX 1

AILE > ELEV ACT
RATE D +28% U +28%
SW ON TRIM INH


MIX 2

ELEV > AILE ACT
RATE L -23% R -38%
SW ON TRIM INH

Sui valori ci sarà un po' da giocare, perché come dimostra l'mSR, ogni eli è diverso dall'altro.

Se vuoi verificare al volo la differenza, puoi assegnare uno switch, invece che lasciarlo sempre su ON, ad esempio F.MODE, così quando lo metti in stunt entra il mix.

Fammi sapere se ti da un risultato più o meno corretto, perché la programmazione tra DX8 e DX6I è piuttosto diversa ed i segni non coincidono. Spero almeno che i valori assoluti siano gli stessi.
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Vecchio 30 settembre 10, 00:22   #180 (permalink)  Top
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Ecco qua le foto del banalissimo fissaggio delle doppie lipo..
notte a tutti, e buoni voli
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